giovedì 17 dicembre 2009

QUANDO IL CAMPIONATO DIVENTA "FARSA"


Giovanissimi regionali gir C

PERDITA DELLA GARA ALLA SOCIETA’ PRO VASTO

Gara PRO VASTO F.C. S.R.L. – SPAL LANCIANO del 13.12.2009

Per mancanza numero minimo di calciatori in campo ( art.73 comma 2 NOIF) con il risultato acquisito.



Giovanissimi sperimentali

A CARICO DI SOCIETA’

Gara SPAL LANCIANO sq.B - CELANO F.C. OLIMPIA del 12.12.2009

Rilevato dal rapporto arbitrale che la Società O. CELANO non si è presentata in campo per disputare la gara in epigrafe, in applicazione dell'articolo 53, comma 2, N.O.I.F.:

d e l i b e r a

di infliggere alla Società O.CELANO la perdita della gara con il punteggio di 0 - 3 e di penalizzarla di un punto in classifica;

di comminare alla stessa l'ammenda di euro 103,00 quale prima rinuncia.



Allievi sperimentali

A CARICO DI SOCIETA’

Gara DELFINO PESCARA – SPORTING SCALO del 14.11.2009

Rilevato dal rapporto arbitrale che la Società SPORTING SCALO non si è presentata in campo per disputare la gara in epigrafe, in applicazione dell'articolo 53, comma 2, N.O.I.F.:

d e l i b e r a

di infliggere alla Società SPORTING SCALO la perdita della gara con il punteggio di 0 - 3 e di penalizzarla di un punto in classifica;

di comminare alla stessa l'ammenda di euro 180,00 quale seconda rinuncia



Leggendo il com.uff. di oggi ci si imbatte nelle suddette decisioni del giudice, scaturite da altrettante partite non disputata per assenza di una delle due squadre. Rimanendo sorpresi dal comportamento dell'Olimpia Celano, non avvezzo a queste situazioni, vogliamo invece sottolineare che lo Sporting è la terza volta che non si presenta tra allievi regionali e sperimentali, cos'è successo? Forse l'entusiasmo iniziale ha invogliato la dirigenza a partecipare a campionati ben al di sopra del livello della propria rosa, inoltre molti sono stati tesserati da mister D'Alanno che a metà stagione è stato inspiegabilmente rimosso, in attesa di vedere se la società scalina sarà in grado di onorare i propri impegni (visto che in caso di ulteriori rinunce saranno dichiarati esclusi dai campionati), le rappresentative gialloblù continuano a frequentare gli ultimi posti delle rispettive classifiche. Altra società sulla bocca di tutti gli appassionati è la Pro Vasto, i vastesi che militano in un campionato professionistico si stanno coprendo di ridicolo, essendosi iscritti al campionato giovanissimi regionale, torneo al quale stà dimostrando di non essere in grado di partecipare, visto che domenicalmente schiera in campo ragazzi del 97-98 appartenenti alla categoria inferiore, molti dei quali non hanno titolo a partecipare visto che non hanno compiuto il dodicesimo anno di età, ad oggi lo score dei poveri ragazzini biancorossi recita: zero punti, zero vittorie, zero pareggi e quattordici sconfitte; un gol fatto e centotrentotto subiti, domenica i pochi che hanno avuto la voglia ed il coraggio di affrontare il Lanciano capolista si sono presentati in campo, hanno rimediato tredici gol per poi, come si evince dal comunicato, abbandonare la gara. Ora io mi chiedo, ma non sarebbe il caso di ritirare questi ragazzi dal campionato regionale ed iscriverli ad un torneo più consono alle proprie capacità e permettere loro di divertirsi? Cosa hanno fatto di male per meritare questa umiliazione? Poverini, avevano solo chiesto di poter giocare a calcio e divertirsi, invece sono stati costretti alle forche caudine ed a un girone dantesco ogni domenica. Credo sia il momento di dire basta.

Nessun commento: