domenica 13 giugno 2010

IL PESCARA TORNA IN SERIE B!

Con la vittoria di oggi sul Verona il Pescara riconquista dopo molti anni il palcoscenico della serie B, una gioa per la città, ma anche per l'immagine sportiva di tutta la regione. Speriamo che insieme a questa rinascita della prima squadra si possa anche ricostituire un settore giovanile degno della tradizione degli anni passati quando, ricordiamo a tutti, i biancazzurri raggiunsero la finale scudetto Primavera. Penso che ora più che mai il Pescara debba investire nel settore giovanile, gli esempi da seguire sono sicuramente Atalanta e Chievo, che riescono a mantenersi tra serie A e B senza dover fare follie economiche, ma solamente con la qualità e l'importanza data ai giovani. Forse torneranno i bei tempi, quando il Pescara vinceva campionati di serie B, con Gatta, Camplone, Dicara e tanti altri venuti su dal settore giovanile, purtroppo è da molto tempo che non viene dato più spazio ai ragazzi e soprattutto a quelli locali. Pescara e l'Abruzzo stesso offrono una qualità giovanile di livello assoluto, lo possono testimoniare la rappresentativa Juniores Campione D'Italia e il River finalista nazionale nella categoria allievi, proprio in questa stagione. La politica dei grandi nomi e degli ex-campioni, che giocano solo per la moneta, è finita da tempo, tutti sanno che si va lontano solo con le motivazioni dei giovani calciatori, speriamo quindi si possa investire su di loro, magari inserendo qualche giocatore esperto di livello, poi magari... basta guardare a Grosseto, Cittadella e Sassuolo, SOGNARE NON COSTA NULLA!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

il pescara ha sempre investito sul settore giovanile....c ha investito talmente tanto ke i conti a 1certo punto nn hanno ridato più.....e qlc1 ha pagato x qst.....

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

investire significa credere, dare spazio in prima squadra ai ragazzi del vivaio, fare uno staff di tecnici di altissimo livello, una rete di osservatori di prim'ordine, tutto questo ora proprio non c'è, speriamo bene per il futuro!

Anonimo ha detto...

su qst hai ragione.....ma il pescara nn ha mai tenuto tutto ciò...nn ha mai prodotto giocatori d altissimo livello...l ultimo è stato mauro esposito,cacciato dalla primavera di peppe donatelli....ora nn c resta ke sperare in marco verratti..