lunedì 29 aprile 2013

CAMPIONATI REGIONALI - I VERDETTI

Partendo dai pronostici di inizio stagione e da quelli fatti ad inizio febbraio non ci sono state grosse novità o sorprese alla fine del campionato ecco di seguito i responsi:

in foto la compagine del Poggio Degli Ulivi prima classificata
sopra i ragazzi dei Delfini Biancazzurri che in semifinale incontreranno la forte RC Angolana



GIOVANISSIMI A
Scontatissima la vittoria del girone da parte della corazzata Poggio Degli Ulivi l'altra qualificata diciamo non pronosticata ad inizio stagione sono i Delfini Biancazzurri che hanno preceduto meritatamente un'ottima Marsica Calcio.
In zona retrocessione oramai spacciate da mesi il Castelnuovo Vomano e la matricola Capistrello, la terza retrocessa è stata, un pò a sorpresa, la Federlibertas L'Aquila, condannata da un bel rush finale del Roseto.

in foto la RC Angolana, vincitrice del girone B giovanissimi

 la Bacigalupo Vasto che affronterà in semifinale il forte Poggio Degli Ulivi

GIOVANISSIMI B
Anche qui erano annunciatissime le qualificate alle finali RC Angolana e Bacigalupo Vasto, troppo forti per le altre contendenti, ottimo terzo posto per una sorprendente Flacco Porto.
Le squadre retrocesse sono state la Spal Lanciano, ultima classificata anche quest'anno, il Sant'Anna e anche qui a sorpresa l'Acqua e Sapone Montesilvano,che può contare su un gran numero di bambini a differenza delle squadre dei piccoli centri.

 gli allievi del Celano Marsica che hanno vinto il girone A allievi


 l'altra qualificata del girone il San Nicolò


ALLIEVI A
In questo raggruppamento Celano e San Nicolò hanno confermato i pronostici qualificandosi per le finali a scapito di una seppur ottima Marsica Calcio.
Nelle zone basse della classifica tornano nei campionati provinciali Castiglione Valfino e Tortoreto, seguite dopo un lungo testa a testa dal Giulianova che ha perso il braccio di ferro finale contro Roseto e Martinsicuro che hanno avuto bisogno di oltre 30 punti per salvarsi.

il forte Poggio Degli Ulivi che ha vinto il raggruppamento B allievi
la RC Angolana che dovrà affrontare lo spareggio con la G. Chieti per l'accesso alle finali



ALLIEVI B
Anche negli allievi il Poggio Degli Ulivi mantiene le attese e vince il girone, sulla seconda piazza arrivano Giovanile Chieti e RC Angolana appaiate, così ci sarà bisogna di uno spareggio per decidere chi andrà alle finali.
In zona retrocessione i verdetti dicono, com'era prevedibile, Fater Pescara e Durini Pescara, ma nella rete finisce anche il Penne Calcio che solo un anno fa stava disputando le finali allievi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

un grazie a lei per questo spazio a tutti i nostri ragazzi che ci hanno uniti ogni domenica ,facendo su e giù per tutti i campi abruzzesi,bravi ragazzi ,continuate cosi ,il calcio è lo sport più bello del mondo e per questo basta vedervi in campo ,un grande in bocca al lupo sia per la vita sportiva che per quella reale,arrivederci all anno prossimo