mercoledì 26 agosto 2009

IL CONSIGLIO DI STATO DA' RAGIONE ALLA RC ANGOLANA

Confermata la sentenza del Tar del Lazio.

Così il presidente Bankowsky: "Vogliamo subito la Seconda Divisione, ma non possiamo ancora esultare"

DALLA REDAZIONE

La battaglia sembra terminata con una vittoria. Sperata e (secondo dirigenza) legittima. Stamani, il Consiglio di Stato ha dato ragione alla Renato Curi Angolana confermando la sentenza del Tar del Lazio. Quel famoso 6 maggio, infatti, erano state dichiarate nulle le motivazioni adottate dalla Figc, a causa delle quali, al termine della stagione sportiva 2007/08 l'Angolana non aveva potuto beneficiare del ripescaggio. Ritenuto perciò legittimo. Ciononostante, il Tar non aveva ordinato l'applicazione della sentenza. E naturalmente l'Angolana, rappresentata dagli avvocati Claudio Croce e Vincenzo Antonucci, aveva promesso battaglia. Una battaglia che ora sembra terminata nel migliore dei modi.
Ma non possiamo ancora esultare, placa gli entusiasmi il presidente Gabriele Bankowsky (nella foto). Bisogna attendere le mosse della Figc. Noi, naturalmente, chiediamo l'ammissione immediata al torneo di Seconda Divisione (iniziato domenica scorsa, ndr): vogliamo che venga applicato ciò che il Consiglio di Stato ha decretato. Molto probabilmente, un girone verrà ampliato a diciannove squadre. Aspettiamo, dunque, comunicazioni da parte della federazione. Che dovrebbe pronunciarsi a breve, non appena il Consiglio di Stato notificherà la propria decisione.
Insomma, non si può ancora esultare ma le bottiglie di champagne sono già in frigo. Se non vuole subire processi o pagare penalmente, la Figc dovrà restituirci quanto ci è stato ingiustamente tolto. Non sarà facile allestire un gruppo discreto in pochi giorni. Lo sappiamo, sarà difficilissimo, ma a breve ci riuniremo e prenderemo le prime decisioni.


Gianluca Lettieri

http://www.abruzzocalciodilettanti.it/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo esempio di giustizia sportiva, ma alla fine, chi contrasterà l'ottimo Moreno dal vincere i regionali? Tolto Mister Bottarini, chi lo contrasterà, di certo non chi scrive compiuter con la i....

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

seeee magari! Speriamo l'Angolana possa fare veramente i nazionali, ma per dire il vero il mio voto nel sondaggio è andato al River 65' di mister D'Ascanio, secondo me è superiore pure ai nerazzurri.