mercoledì 25 febbraio 2009

Villa Raspa - Pescara - 2-3

Villa Raspa – Pescara – 2-3 (2-2)
Reti: Piperni 4’ Alessandrini 25’

Villa Raspa: Lunadei 6,5, Pietrini 7, (55’ Nerone 6), Schiazza 7, Chiacchiaretta 7, Ruffa 7,5, Di Francesco 7, Alessandrini 7, Scurti 6,5, (40’ Di Giacomo 7), Piperni 7, Dottore J 5,5, (35’ Riccioni 6,5), Dottore A 6,5; A disp: De Vincentiis; All. Colaiocco

Grandissima delusione del Villa nello scontro diretto contro il Pescara, anche senza le pedine fondamentali Breda ed Andreoli i padroni di casa hanno giocato una straordinaria partita che avrebbe meritato ben altro risultato. Il Vila parte forte e al 4’ con Piperni realizza il gol del vantaggio, il Pescara reagisce rabbiosamente e con una forte punizione da 25’ mt al 6’ raggiunge il pari, i biancazzurri premono ancora ed al decimo in mischia successiva a calcio d’angolo realizzano il punto del vantaggio. A questo punto è il Villa a stringere d’assedio l’area ospite e finalmente al 22’, con una pregevole azione personale di Alessandrini , ottiene il meritato pari. Proprio sul finire è Piperni involato a rete e tirare a rete col portiere che compie un’autentico miracolo. Ad inizio ripresa subito il gol del Pescara, da calcio d’angolo arriva un biancazzurro tira in porta, Dottore J appostato sul palo sembra sorpreso e si abbassa, così facendo sorprende clamorosamente Lunadei e la palla rocambolescamente finisce in rete fra lo stupore di tutti. Il Villa Raspa non ci sta a perdere così e si riversa nella metà campo avversaria, Riccioni lanciato a rete effettua un gran tiro che sembra finire in rete ma la porta sembra stregata e la traversa dice di no. Proprio sul finire la più ghiotta delle occasioni, dall’ennesimo calcio d’angolo la palla finisce in una pozzanghera a meno di un metro dalla porta, sulla battuta a porta vuota si avventano Chiacchiaretta e Ruffa a botta sicura, ma i due si ostacolano divorando l’incredibile occasione tra l’incredulità dei compagni. Alla fine i complimenti degli addetti ai lavori e degli osservatori presenti non leniscono la delusione cocente per l’esito finale del match.

1 commento:

Anonimo ha detto...

puoi per favore aggiungere alla classifica dei giovanissimi speriemntali anche le squadre che devono recuperare una o più partite?