martedì 9 febbraio 2010

IL PUNTO SUI CAMPIONATI GIOVANISSIMI REGIONALE

GIRONE A

Continua senza soluzione di continuità la marcia inarrestabile della corazzata Marsica Calcio, mentre riprende la corsa del Real Carsoli che supera il passaggio a vuoto di S. Nicolò battendo con un classico 2-0 la Folgore e staccandola definitivamente dalla corsa ai play-off, treno che perde quasi definitivamente anche il Pineto che nella gara con il Sulmona subisce la seconda battuta d'arresto consecutiva lasciando gli ovidiani come unici antagonisti al Real. In chiave salvezza belle vittorie di Aquilotti, Giulianova e Federlibertas, tutte in trasferta e contro dirette concorrenti alla salvezza, pari tra Amiternina e Castelnuovo, clamorosa vittoria della cenerentola S. Benedetto che spegne le ultime chance qualificazione del S. Nicolò.

GIRONE B

Continuano a macinare punti e goleade Caldora e Angolana, dietro vincono agevolmente e continuano a tenere il passo delle battistrada Montesilvano, D'Annunzio ed Arabona, che sperano in un passo falso delle battistrada. Il sentito derby vestino vede il trionfo del Penne che si impone 3-1 sul Lauretum, in zona retrocessione importante vittoria del Nereto ad Alba, teramani che guadagnano punti d'oro su Silvi e Flacco uscite con zero punti dai loro incontri, in fondo alla graduatoria da segnalare la goleada rifilata dal Notaresco alla malcapitata Sant.

GIRONE C

Goleada della capolista River che porta a +9 il vantaggio sul Lanciano, frentani che sabato sono usciti battuti all'ultimo minuto dalla Virtus con i vastesi oramai a 4 punti dai play-off, non approfitta della ghiotta occasione del sorpasso il Francavilla, che contro l'ottimo Villa Raspa solo all'ultimo minuto e con una colossale svista del portiere ospite riesce ad evitare la prima sconfitta stagionale. Vincono ancora le ottime Atessa e S Salvo, incredibile sconfitta del Poggio a S. Salvo contro i non trascendentali Aquilotti ed ora gli angolani tremano davvero, mentre sul fondo facile vittorie del Bellante sullo Sporting. Da segnalare invece che la Pro Vasto non si è presentata a Chieti, forse ragazzi e genitori si sono stancati di farsi umiliare domenicalmente, sarebbe davvero la decisione più saggia, quella che avrebbe dovuto prendere la società ad inizio stagione una volta visto l'organico a disposizione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

nel girone A dei giovanissimi gli Aquilotti hanno la possibiltà di fare un bel balzo nin avanti.....devono recuperare due gare...

Florian ha detto...

Ciao
Allievi Fascia B

Delfino Pe - River 4-1

Anonimo ha detto...

la fam DE CECCO abbandona l'Angolana.....l'inizio della fine!!!!! adesso vediamo se riusciranno anche l'anno prossimo a fare squadre giovanili competitive solo con i ragazzi di CITTA' SANT'ANGELO.

Anonimo ha detto...

L'Angolana grande (prima squadra) è un discorso, ma il settore giovaile è un altro. I ragazzi a 15 anni generalmente vanno a provare tutti alla Pescara Calcio e la maggior parte non ha successo come noi tutti sappiamo. Solitamente i ragazzi non presi dal Delfino, vanno a cercare fortuna alla RC Angolana e ve lo garantisco io dato che sino a 2 settimane fa ero in mezzo a loro, quindi ne ho visti di ragazzi che venivano a provare alla RC, perchè non ben visti dai biancazzurri. In conclusione i nerazzurri saranno sempre un obbiettivo da raggiungere per i ragazzi dilettanti dell'Abruzzo e mi spiace per voi ma anche l'anno prossimo l'Angolana avrà ragazzi in abbondanza per il settore giovanile! Un saluto a Tutti.

Anonimo ha detto...

risposta a anonimo delle 21.05
Io non la penso cosi, per me la RC angolana e forte grazie a giocatori provenienti da fuori o da altre squadre sempre dell'Abruzzo spero per la RC di continuare cosi ma sarà dura l'anno prossimo ora si vede il valore della squadra non solo grazie a un presidente benestante che spende i soldi anche sul settore giovanile

Anonimo ha detto...

Cari amici anonimi posso rispondere a tutti che, fino a quando esisterà la Poggio degli Ulivi settore di base presente sia a Pescara al Ravasco che a Città S.Angelo, il settore giovanile della RCA sarà sempre il più attivo e valido della regione, attualmente può contare in 420 ragazzi dai primi calci fino agli esordienti, oltre che essere attivi in campionati giovanissimi e allievi Regionali con un anno di meno con la funzione di serbatoio e per far fare esperienza ai ragazzi nei campionati tutti 96 e 97 nei giovanissimi, e con i 94 e 95 gli allievi direi anche con ottimi risultati.