martedì 16 febbraio 2010

IL PUNTO SUI CAMPIONATI GIOVANISSIMI REGIONALE

GIRONE A

Grande prova di carattere della Marsica che a Giulianova strappa con il carattere la 22 vittoria consecutiva, vince ancora il Real Carsoli che si avvia alla meritata qualificazione, dietro coltiva qualche speranza la sola Cedas Sulmona che batte il Roseto, vittorie anche per il S. Nicolò ed il Sambuceto che si allontanano dalla zona pericolosa, dove rientrano gli Aquilotti dopo la clamorosa quanto immeritata sconfitta casalinga contro il Castelnuovo, tiene il Pineto contro la Federlibertas portando a casa un'importantissimo punto.

GIRONE B

La Flacco Porto e l'Arabona non riescono ad arrestare la marcia delle battistrada Caldora e RC Angolana che vincono e continuano ad avere un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici, ma le due compagini non possono ancora dirsi tranquille della qualificazione, perchè Montesilvano e D'Annunzio continuano a vincere ed accumulare punti in attesa degli scontri diretti. Finisce pari l'altalenante spareggio salvezza tra Nereto e Silvi, quindi il nome della squadra che riuscirà a salvarsi è rimandato alle prossime giornate, pareggio anche fra Valfino e Martinsicuro, mentre, nello scontro tra le cenerentole del girone, netta vittoria in trasferta dell'Atletico Nepezzano sulla Sant oramai destinata all'ultimo posto.

GIRONE C

Nel big-match di Lanciano il River vince gioco, partita e campionato, chiudendo definitivamente il discorso sul primo posto nel girone. Ancora una volta non approfitta del passo falso dei frentani il Francavilla che stecca ancora nella trasferta di Atessa dove rimediano la prima sconfitta stagionale. Continua a salire anche il S. Salvo che si veste da corsaro con lo Sporting, in zona retrocessione vincono RC Poggio e Bacigalupo mentre nello spareggio salvezza di Spoltore clamorosa vittoria per 3-1 della Giovanile Chieti di mister Cellini sull'undici allenato da mister Giordano, in coda pareggio tra S. Vito e Aquilotti, mentre continua la farsa della Pro Vasto dove i pochi ragazzi che hanno ancora voglia di farsi umiliare la domenica hanno subito 25 gol dalla lanciatissima Virtus Vasto arrivata ad un solo punto dalla qualificazione ai play off.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel girone C la Virtus Vasto, sembra quella che sta attraversando il periodo migliore e può ambire al secondo posto.
La Spal Lanciano comunque ha il calendario favorevole da questo momento in poi, avendo affrontato tutte le avversarie dirette!
Francavilla e Virtus V. si devono scontrare tra di loro ed entrambe devono affrontare la capolista River decisa a non far sconti fino alla fine.

Anonimo ha detto...

Molto equilibrio nel girone C giovanissimi: Spal Lanciano, Francavilla, Virtus Vasto e Atessa VDS si contenderanno il 2° posto, con i frentani leggermente favoriti in virtù del punto di vantaggio e del calendario (solo Poggio degli Ulivi, San Salvo e Villa Raspa potrebbero dare qualche problema alla Spal Lanciano); nella lotta per non retrocedere Poggio degli Ulivi, Bacigalupo, Villa Raspa e Giovanile Chieti lotteranno per agguantare i soli 2 posti disponibili per la salvezza: molto si deciderà negli scontri diretti (Bacigalupo-Giovanile Chieti alla 9° di ritorno, Villa Raspa-Poggio degli Ulivi alla 13° e Bacigalupo-Poggio degli Ulivi alla 15°).
Mister lei che dice? Nel girone C chi la spunterà nella lotta per il 2° posto e chi nella lotta per la salvezza?