venerdì 17 dicembre 2010

IL CAPODANNO DA SOGNO DELLE SQUADRE PESCARESI

Con il rinvio delle gare del weekend si conclude l'anno 2010, nel tracciare un bilancio provvisorio salta subito all'occhio che le squadre pescaresi comandano tutti e 4 i gironi regionali. Negli campionato allievi l'unica squadra pescarese del girone A, la RC Poggio, conquista il primo posto con ben 7 punti di vantaggio sulla seconda il S. Nicolò. Mentre nel girone B, quello tradizionalmente più ostico, addirittura le prime tre compagini sono pescaresi, con Flacco e RC Angolana al primo posto, seguite al terzo dalla Caldora. Nei giovanissimi stessa antifona, nel girone A è la solita RC Poggio a comandare addirittura a punteggio pieno, seguita però a stretto contatto da Teramo e Marsica. Nel raggruppamento B al percorso irresistibile della Caldora è riuscito a rispondere lo storico River 65' ed oggi le due compagini sono appaiate al comando della graduatoria, anche al terzo posto troviamo una pescarese la sorprendente D'Annunzio appaiata alla fortissima Bacigalupo Vasto.
Questi risultati sono la riprova che nel capoluogo rivierasco si stà lavorando molto bene, con allenatori preparati e società che danno una grossa rilevanza al settore giovanile, l'auspicio di noi addetti ai lavori locali è che l'anno nuovo porti consiglio anche al nostro amato Delfino Pescara che possa iniziare a guardare meglio nel giardino di casa che magari è molto più verde di quello del vicino.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si è ancora concluso l'anno 2010, si recupera tutto il 28 dicembre!

Anonimo ha detto...

recuperi il 28/12 vedi com. figc

Anonimo ha detto...

pescare nel giardino di casa significherebbe ammettere la sconfitta!!!...NON SONO COSI SCEMI!!!

Anonimo ha detto...

Ottimo mister! Finalmente ti sei sbilanciato con un commento pungente ma reale!!

Anonimo ha detto...

Attingere fuori, è un ottimo viatico per non subire le pressioni delle raccomandazioni!

Anonimo ha detto...

E certo...i genitori abruzzesi al massimo gli offrono un parrozzo e un montepulciano di miglianico o di tollo...la povere gente illusa delle marche del napoletano e delle puglie, invece....!!!

Anonimo ha detto...

non sapevo che il mitico settore giovanile bincazzurro stesse così mal messo che delusione

Anonimo ha detto...

I genitori dei ragazzi provenienti da altre province o regioni offrono ICSRIZIONI PRESSO SCUOLE PRIVATE. da buon intenditore poche parole, poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti .
La cosa peggiore è che non si risolve così nemmeno il problema dei RACCOMANDATI , perchè se quelli che stanno giocando nei vari campionati NAZIONALI sono i migliori che sono riusciti a selezionare, dobbiamo pensare che il selezionatore non è all'altezza o cosa ???????
E' ridicolo leggere sui comunicati quello che succede sui vari campi quando gioca il PESCARA,
vedi gara FASCIA B proprio con la Caldora .
Credo che li manda in giro dovrebbe riflettere un po' , non dimenticare che stanno affronatando squadre dilettanti a cui VANNO A SOTTRARRE ( ILLUDENDOLI ) RAGAZZI CHE GIOCANO UN PO MEGLIO DEGLI ALTRI IN ALCUNI CASI O PIU' RACCOMANDATI IN ALTRI . POI I TECNICI ( IGNORANTI ) SI ESALTANO PER UNA VITTORIA CONTRO
SQUADRE CHE SONO LA LORO LINFA. CI SONO SQUADRE NEI CAMPIONATI NAZIONALI CHE AFFRONTANO IL PESCARA CHE NON POTREBBERO NEMMENO FARE DA NOI I CAMPIONATI PROVINCIALI , SOCIETA' CHE HANNO DIFFICOLTA' A METTERE INSIEME 20 RAGAZZI DELLO STESSO ANNO PER AVERE UN ORGANICO COMPETITIVO, NONOSTANTE TUTTO CI SI ESALTA PER VITTORIE CONTRO DI LORO , POI SI FANNO FIGURACCE QUANDO SI INCONTRANO QUELLE 3 O 4 SQUADRE CHE LE SELEZIONI LE FANNO NON CHIEDENDO AI RAGAZZI DOVE SI SONO ISCRITTI A SCUOLA.
Cara PESCARA CALCIO ( PRESIDENTE O CHI PER LUI ) SBAGLIARE E' UMANO PERSEVERARE NO...........
UN SETTORE GIOVANILE ALLO SBANDO , GLI ULTIMI ARRIVI NON SONO ALL'ALTEZZA ORA COME NON LO ERANO PRIMA IN ALTRE SOCIETA' . I RACCOMANDATI NON PORTANO RISULTATI MA SOLO QUELLO CHE TUTTI POSSONO VEDERE , SPERIAMO ANCORA PER POCO.

Anonimo ha detto...

verissimo !lo slogan '...i ragazzi devono giocare per divertirsi !.... ' col cavoloooo ! '... l importante che mio figlio stia bene...' QUANTA IPOCRISIA ! ma sotto sotto sbavano e leccano per un ruolo "più importante", così anche se hanno figli che non sanno giocare a pallone, vuoi mettere la soddisfazione di guardare dall alto in basso tutti gli altri e con FALSA MODESTIA dire...'mio figlio fa le nazionali'(poi realmente fa la panchina!) ahahahahahahah il problema serio rimane per chi,nel calcio, sa giocare a pallone ma deve far posto a chi fa ridere!

Anonimo ha detto...

Quesito di logica statistisca:
se una squadra ha 20 dirigenti che hanno 1 o 2 figli a testa e 3 o 4 nipoti a testa poi arrivano i figli delle spose ed infine i figli degli amici fidati....poi i figli della scuola privata a pagamento...;quanto fà in cifre la probabilità che i ragazzi preparati vengano scelti? ZERO POSSIBILITA' E POI ZERO TITULI al sistema di base. Come quest'anno!!