sabato 17 gennaio 2009

Pro L'Aquila - Villa Raspa - 1-2


Pro L'Aquila - Villa Raspa - 1-2 (1-1)

Reti: 2' Di Giacomo, 59' Dottore A

Pro L'Aquila:
Georgetti, Rotilio, Sebastiani, Cedrino, Bernardi, Turco, Placidi K, Vittorini, Santilli, Placidi F; All: Sebastiani
Villa Raspa:
Camplone 6, Ruffa 6,5, De Vincentiis 6,5, Fratini 6,5,(31' Pietrini 6,5), Andreoli 6, Dottore A 8, Di Giacomo 6,5, Dottore J 7,(45' Nerone 7), Visioni 5,5,(40' Bellante S 6,5),Di Francesco 6,5, Morelli 6,(31' Bellante F 6,5),(55' Piscione 6); A disp: Ferrarini, Taricani; All: Colaiocco

Incredibile partita al Centi Colella dell'Aquila, come previsto una coriacea Pro L'Aquila si è battuta alla grande contro il Villa Raspa perdendo solo all'ultimo minuto dell'incontro.
Partita in discesa per il Villa che passa in vantaggio con un bel diagonale di Di Giacomo al 2', è qui che gli ospiti commettono un grave errore, quello di pensare di avere facilmente la meglio sugli ottimi rossoblu locali. Fioccano le occasioni da gol per gli ospiti, Morelli e Visioni sciupano due ottime occasioni. Cinica invece la squadra aquilana, al primo affondo Andreoli prima si lascia superare e poi commette fallo da rigore, all'8' dal dischetto la Pro L'Aquila firma l'1-1.
I rossoblù si chiudono a riccio e si difendono ad oltranza concedendo solo tiri da fuori area, che per fortuna dei locali non sono mai precisi. A due minuti dalla fine clamorosa palla gol per i locali, nuova disattenzione della difesa gialloblù e l'attaccante aquilano arriva a tu per tu con Camplone, il tiro finisce di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo rabbiosa reazione del Villa Raspa che chiude all'angolo una stanca Pro L'Aquila, i locali si difendono strenuamente, molte volte aldilà del regolamento, atteggiamento permesso anche da un mediocre arbitro, che solo alla fine quando oramai aveva perso la partita di mano ha distribuito 4 cartellini gialli. Il Villa non riesce a sfondare l'ottima difesa locale e ci prova con tiri da fuori, ma oggi i ragazzi di mister Colaiocco proprio non riuscivano a centrare il target. Sull'unico svarione difensivo e Bellante F a trovarsi davanti al portiere, tira ma un difensore alla disperata salva sulla linea. Proprio quando l'1-1 sembrava inevitabile, Dottore A in azione personale salta tre avversarie si conquista una punizione dal limite, è lui stesso a battere e con un gran tiro di esterno sinistro sotto la traversa dà i tre punti ai pescaresi, che oggi grazie a questa soffertissima vittoria salgono in vetta, aspettando il match di lunedì tra D'Annunzio e Pescara.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il migliore in campo della pro l'aquila è stato federico vittorini

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Allora lo devo portare con me alla Caldora :-)! Comunque spero che tutti i ragazzi che giocarono questa partita contro di noi stiamo bene e continuano a divertirsi giocando a calcio.