domenica 15 marzo 2009

Celano Olimpia - Villa Raspa - 1-4


Celano - Villa Raspa - 1-4 (1-3)
Reti: 4' Ruffa, 8' Di Francesco, 13', 41' Riccioni

Villa Raspa: Camplone 7, Pietrini 7, Bellante F 7,5,(57' Martelli sv), Marchegiani 8, Ruffa 8,5, Di Francesco 8,5, Riccioni 7, Scurti 7,5, Piperni 6,5, (45' De Vincentiis 6,5), Andreoli 6,5,(55' Cordella 6,5) Alessandrini 7,5,(50' Naddei 6,5); A disp: Di Tonto, Giansante. All: Colaiocco


Il big match della 5° giornata di ritorno inizia con una bella giornata di sole, la calorosa e disponibile accoglienza del Celano ed il solito e non più tollerabile mancato arrivo dell'arbitro. Oramai è consuetudine andare al campo sperando di trovare il direttore di gara, in modo che ragazzi e dirigenti possano rispettare gli impegni presi per dopo la partita, c'è gente che fa già sacrifici, spende tempo e denaro per il calcio giovanile e così ci si sente presa in giro da chi deve solo dirigere una gara di ragazzi essendo per questo anche lautamente ricompensato. Martedì Villa Raspa - Spal Lanciano dalle ore 16:30 è iniziata alle ore 17:45, stamattina dalle 10:30 si è iniziato alle 11:45 dopo la solita catena di telefonate. Anche qui c'è da ringraziare la società ospitante che si è adoperata ed ha fatto sì che il Villa non dovesse affrontare nuovamente la lunga trasferta.
La partita è stata spigolosa e molto agonistica, il Celano è partito un po' contratto e l'esperto Villa Raspa ne ha approfittato subito attaccando a testa bassa, al 4' gli ospiti erano già in vantaggio cross dall'angolo e sul secondo palo sbucava Ruffa che di testa insaccava il vantaggio, i locali sembravano frastornati e subivano ancora gli attacchi gialloblù, così all'8' Di Francesco su punizione, complice un'indecisione del portiere locale, firmava il raddoppio. Il Villa agiva sulle ali dell'entusiasmo e creava altre occasioni al 13' era Riccioni che approfittava di un rinvio errato del portiere ed a porta vuota insaccava l'inaspettato 3-0. Solo qui i locali si scuotevano e provavano a raddrizzare l'incontro, al 21' finalmente trovavano scoperta la difesa ospite e riuscivano a ridurre lo svantaggio, subito dopo però era Alessandrini che aveva il match point, solo davanti al portiere spediva fuori un facile gol.
La ripresa iniziava col Celano che attaccava a testa bassa nella speranza di poter riaprire l'incontro ma la difesa gialloblù oggi si mostrava forte ed attenta, così era proprio Riccioni che al 41' vinceva un rimpallo e solo davanti al portiere non gli lasciava scampo e firmava il definitivo 4-1 chiudendo definitivamente la partita. Fino alla fine il Celano cercava di trovare nuovamente la via del gol, ma gli attacchi erano confusi ed addirittura era nuovamente Scurti a presentarsi solo davanti al portiere ma spediva fuori il pallone. Così la gara si concludeva sul 4-1 finale, con il primo posto mantenuto dal Villa Raspa ed i complimenti ricevuto dal pubblico locale.

Nessun commento: