martedì 28 luglio 2009

RIPESCAGGI FIGC E DIRIGENTI RIPESCATI

Sono state finalmente ufficializzate dalla FIGC i ripescaggi delle squadre in Promozione e Prima Categoria, il campionato di Promozione vedrà di nuovo presente dopo molti anni il Cepagatti, che insieme al Vasto Marina ha superato la concorrenza delle marsicane Jaguar, Fucense e Capistrello.
Al campionato di Prima Categoria invece prenderanno parte Roccaspinalveti, S Vito 83, Marina, Lettese, Colleranesco, Elicese e Nino Cerullo, restano a bocca asciutta invece le pescaresi Nocciano, San Paolo e Verlengia.
Ora le squadre avranno un po' di tempo per allestire organici adeguati alla nuova categoria da disputare; quest'anno invece la FIGC ha annunciato che ci saranno novità per quanto riguarda promozioni e retrocessioni in virtù del fatto che è in programma un quinto girone di Prima Categoria per la stagione 10'-11'.
Certi dirigenti invece, a cui è stato finalmente dato il benservito dopo anni di fallimenti e delusioni, hanno ottenuto di essere ripescati da altre realtà pescaresi, in conseguenza di ciò, evidentemente per mostrare prestigio, influenza e conoscenza del mondo del calcio, non hanno perso tempo per contattare giocatori e soprattutto allenatori nella scorsa stagione alle proprie dipendenze. Ovviamente hanno ottenuto solo risposte negative in virtù del fatto che tra gli stessi negli anni precedenti era risaputo che la cagione dei problemi societari ed economici erano dovuti proprio alla loro presenza ed amministrazione.
Speriamo almeno che non abbiano influenza e ruoli chiave nella nuova realtà in modo da non poter mandare gambe all'aria prestigiose e storiche realtà cittadine.

Nessun commento: