venerdì 31 luglio 2009

Ufficiali i gironi della Lega Pro

Tutto come previsto in Lega Pro (ex serie C), nessuna squadra abruzzese ripescata ed invece tutte le compagini della nostra regione giocheranno negli stessi raggruppamenti, in Prima Divisione la pattuglia della nostrana, D. Pescara, V. Lanciano, Pescina V.G. e Giulianova, è stata inserita nel girone B;
mentre in Seconda Divisione la superstite Celano Olimpia e la neopromossa Pro Vasto lotteranno anch'esse nel girone B.
Solo tanto rammarico e delusione invece per i sostenitori di Chieti e RC Angolana che non hanno nemmeno presentato la domanda di ripescaggio tra i professionisti.

articoli: http://www.tuttolegapro.com/dettaglio_notizia.asp?vd=1232

http://forzangolana.blog.tiscali.it/

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mister, Molte società professioniste pescano i ragazzi fuori regione per essere competitivi. Tu che ne pensi? Si può essere grandi nei giovanissimi/allievi con il puro prodotto dei vivai abruzzesi?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Non condivido la scelta ma capisco anche che i ragazzi che vengono dal molise, puglia e campania hanno più "fame di arrivare" e si riesce a fare un lavoro molto più intenso, sono ragazzi che vengono dalla strada ed apprezzano dal kit della società al più piccolo consiglio dell'allenatore, soffrono più volentieri e sono molto determinati in campo.
Io che non ho la possibilità di attingere da quel serbatoio devo cercare di ricostruire le stesse motivazioni e creare delle ambizioni nei miei ragazzi, che quando vengono dal quartiere san donato (PE) e da Silvi Marina (TE) li posso considerare già stranieri!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Ricordo che quando militavo nelle giovanili del Chieti Calcio (all'epoca in C1), il Pescara Calcio del dopo Galeone attingeva da Roma e Napoli per il settore giovanile, mentre il Chieti attingeva dalla sua provincia e dalla vicina Pescara, col risultato che gli ultimi anni di Primavera arrivammo sempre davanti ai biancazzurri e dal vivaio neroverde sono usciti D'Angelo e Tomei (serie B), De Amicis M., Leone, Di Matteo e tanti altri ragazzi del pescarese che hanno fatto una buona carriera in serie C. Invece tutto è cambiato con la fusione del Pescara Calcio e la Renato Curi, l'avvento di Cetteo Di Mascio ha portato idee nuove ed attenzione ai giovani locali com'è successo per Verratti.

Anonimo ha detto...

Mister, secondo te chi vincerà quest'anno il campionato Giovanissimi Regionali, mi dia un suo parere sportivo su chi secondo te è la favorita alla vittoria al titolo.

Anonimo ha detto...

Ok, Mister, allora c'è speranza anche per chi non ha avuto la fortuna/sfortuna di forgiarsi col crescere in contesti sociali "difficili"...e ciononostante tenta di affermarsi solo con la tenacia nostrana.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Il campionato regionale giovanissimi vede sicuramente in pole position la RC Angolana seguita a ruota dal River 65', poi sicuramente le altre squadre, come ogni ragazzo, devono sempre inseguire i propri sogni con tenacia ed impegno e chissà che alla fine non si avverino.