giovedì 14 gennaio 2010

ANCORA PRIMI... ANCORA VIVI!



I giovanissimi della Caldora Calcio chiudono un girone d'andata fantastico andando a vincere 6-2 nel recupero di Loreto, così dopo le nette vittorie con Acqua&Sapone, Penne e D'Annunzio chiude meritatamente il girone d'andata al primo posto in coabitazione con la RC Angolana, proprio domenica 17 le due squadre si affronteranno al Poggio per stabilire chi continuerà a guidare la classifica del girone B, la gara d'andata è stata molto avvincente ed alla fine è terminata con un pareggio per 0-0, domenica invece la RC giocherà fra le mura amiche ed è chiamata a vincere, come al solito la Caldora proverà a ribaltare il pronostico che la vede come vittima sacrificale, come dire:
andiamo all'Accademia del Calcio ma cercheremo di non prendere una lezione.

27 commenti:

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

La differenza gol in italia è valida solo per gli amanti delle statistiche, in Inghilterra invece tale parametro stabilisce chi vince lo scudetto e chi arriva secondo.

Anonimo ha detto...

secondo lei mister l'Angolana è una squadra dove prevale il fisico o dove prevale la tattica? Ci sono molti elementi fisicamente superiori e veloci oppure la vede più come una squadra forte dal punto di vista tecnico tattico?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Fisicamente è più forte la Caldora, la RC ha dalla sua parte sicuramente un bagaglio tecnico-tattico migliore.

Anonimo ha detto...

Secondo me l'angolana gioca a pallone, rispetto alla Caldora che tende di più ad effettuare lunghi lanci sulle veloci punte. la rc ha più forza fisica nella difesa dove ultimamente sta rasentando il suo miglior reparto, la Caldora invece possiede più forza fisica a centrocampo rispetto all'Angolana che in compenso nel reparto di mezzo ha molta più tecnica. Da tenere sott'occhio è il reparto offensivo dei pescaresi, molto veloce e imprevedibile anche se in zona goal l'angolana sembra più prolifica e pericolosa. Comunque sia basta con le statistiche ed i pronostici, il campo parlerà!

Anonimo ha detto...

a parer mio la caldora è una squadra fisicamente molto forte, veloce che però a mio avviso è molto inferiore agli schemi, alle tattiche ed al bel possesso palla dell'angolana. Io penso che se la caldora farà pressione, lotterà su ogni palla e menerà su ogni palla, lanciando continuamente le punte se la può giocare benissimo a viso aperto. Onestamente però c'è da dire che se la RC farà il suo solito possesso palla partendo dalla difesa con i classici stop su palla alta e cercare il centrocampista, bhè li si fa non dura ma durissima per la caldora del buon colaiocco che a mio avviso dovrà sudare non sette ma 10 camicie per portare almeno un punto dall'accademia del calcio! Comunque sia in bocca al lupo a tutte e due i team!

Anonimo ha detto...

Mister ma se RC Angolana e Caldora (parlo dei giovanissimi 95) chiudono ambedue a pari punti es. 80 punti. Il primo posto anche se non assegna il trofeo, a chi và? Si fà per differenza reti?

Anonimo ha detto...

Volevo fare una domanda aperta a tutti. Vi prego se volete rispondete garbatamente! A suo parere mister contando che io da persona terza e giocatore di un'altra squadra ero presente ad assistere al big match, chi ha giocato meglio all'andata di Settembre se non erro, fra Angolana 95 e Caldora 95, chi ha avuto più occasioni da goal, chi ha fatto più possesso palla? Risponda con onestà mister.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Di certo non andremo a Poggio rannicchiati nella nostra metà campo, come fanno tutte, a guardare la RC che fa possesso palla, noi giochiamo dentro e fuori casa, sempre e comunque con tre punte per attaccare e fare noi la partita, poi se gli avversari, come dovrebbe essere, saranno più bravi e ci batteranno onore e merito a loro. Ma i soldati si vedono in guerra non nella pace, quindi domenica la RC avrà modo e luogo per dimostrare a tutti la loro indiscutibile superiorità. In bocca al lupo agli avversari e raccomando ai miei amici che giocano in difesa tra i nerazzurri: domenica non ci sarà da fare solo possesso ma correre, lottare, contrastare e randellare come hanno potuto vedere bene all'andata.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Arrivare a pari punti con l'Angolana alla fine di 30 partite? Sarebbe per noi una vittoria oltremodo significativa, poi chi scriverà per primo il giornale, la figc o chi altro è un ragionamento di lana caprina.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

All'andata se fosse stato un'incontro di boxe avrebbe vinto ai punti la RC, se fosse stato a chi conquista più facili punizioni a 2-3mt dal limite dell'area (poi spedite sui palazzi circostanti) avremmo vinto noi 3-0, se fosse stata un'esercitazione nel possesso palla avrebbe vinto la RC, se fosse stata un prova di generosità avremmo vinto noi, ma i se e i ma nel calcio non contano, è stata una partita federale e non avendo messo nessuno la palla dentro è finita 0-0 con un punto per parte. Domenica si parte di nuovo da 0-0, poi vedremo.

Anonimo ha detto...

Diciamolo mister la verità è che la renato curi vincerà e lo farà nettamente 3-0, comunque secondi arriverete voi.

Anonimo ha detto...

Grazie del consiglio mister, i tuoi amici difensori nerazzurri seguiranno, sinceramente, i tuoi consigli tecnico-tattici. Considerando che non stiamo giocando contro il Velletri o il Roccacannuccia, ci sarà da farsi il c. con concentrazione e coraggio! In bocca al lupo mister e speriamo che da fuori la gente ci faccia giocare senza rompere le scatole, dando giudizi di gente che non sa che vuol dire stare in mezzo al campo, un saluto!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Grazie! sono certo che domenica sarà una bella gara e molto corretta.

Anonimo ha detto...

all' andata meritavate la sconfitta caro moreno ,dovevate perde 3-4 a 1 xk se il fallo d cardile nn veniva fatto facevate gol

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

...e quindi se a 10' dalla fine non veniva fatto il fallo dell'esperto Cardile da ultimo uomo a 1 mt dall'area di rigore finiva 1-0? Peccato come detto che non funziona con se e ma, anche se, come già detto, ai punti meritavano qualcosa in più i nerazzurri.

Anonimo ha detto...

le ricordo ke i migliori in campo della caldora furono il difensore centrale e il portiere per farle capiere quanto avete subito

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Si mi ricordo, speriamo di fare meglio domenica, speriamo anche la RC riesca a fare meglio dell'andata almeno ci uscirà qualche gol.

Anonimo ha detto...

ma stetv zit tutti quanti la partita di domenica conta poco e niente .la caldora ha dalla sua parte la spensieratezza d poter giocare senza nulla da perdere a differenza dell' angolana ke sà d essere più forte,cmq sul finto prato verde di poggio si vedrà ki avrà la meglio,spero vinca la caldora troppa presunzione l' angolana

Anonimo ha detto...

questa volta la caldora non avrà la fortuna dell'andata perderà di brutto

Anonimo ha detto...

Solo una partita tra due squadrette di periferia
Calma... molta calma

Anonimo ha detto...

stà zitto tu delle 23.25 nessu no ti ha kiesto d commentare e cmq tu delle 23.03 speriamo ke questa lka vinciete voi e ke dopo la finale dei reggionali la vinciamo noi . . . . . forza caldora e cmq in periferia c'è il tuo commento asssolutamente inopportuno anonimo delle 23.25

Anonimo ha detto...

Mister ma cosa voleva dire l'anonimo con una partita fra due squadre di periferia penso abbia detto una piccola ma grande scemenza o sbaglio?

Anonimo ha detto...

Colaiocco, Mencarini, Vinicio, Prosperi, Bottarini, Mancini Felice, Ricciuti, Castorani, Crisante. Anche se ci metterà tanto tempo a risp. mister, secondo lei quali sono le differenze tattiche fra questi bravissimi tecnici?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Se Pescara può essere considerata periferia e la RC una squadra secondaria direi proprio che l'amico lettore vive nella nostra amata capitale, sarà della ROMA o della LAZIO, beato lui come lo invidiamo, noi ci dovremo accontentare di questa partitina di periferia.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Ragazzi mi avete messo nella HALL OF FAME del calcio abruzzese, io non sono ancora paragonabile ad allenatori di tale livello e dal grande passato nè tantomeno conosco bene i loro metodi di lavoro. Comunque grazie mi hai fatto vivere qualche momento di grande gloria, tra qualche anno spero proprio di potere essere al livello della loro fama e bravura.

Anonimo ha detto...

Allora mister domani al Poggio si dice ci sarà "mezza" pescara a vedere il big match della 3^ giornata se non del campionato intero e della stagione. Prevede un'atmosfera di sano tifo con un pubblico numerosissimo, o un clima di solità tranquillità?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Sarà sicuramente una bella domenica di sport, una partita fra ragazzi e genitori che si conoscono da anni, tutti gli ospiti che verranno a divertirsi armati di buone intenzioni sono i benevenuti.