mercoledì 6 gennaio 2010

IL PUNTO SUI CAMPIONATI GIOVANISSIMI REGIONALI

GIRONE A

In testa alla classifica mentre le inseguitrici Pineto, Sulmona, Sambuceto, San Nicolò e L'Aquila camminano con pareggi e sconfitte, le battistrada Marsica e Carsoli corrono e con le vittorie sui difficili campi Pineto e S. Omero mettono una seria ipoteca alla qualificazione finale; per quanto riguarda la zona retrocessione invece, tolte Piano Della Lente e S. Benedetto oramai spacciate, è ancora tutto da decidere essendoci 12 squadre raccolte in soli 10 punti, quindi da considerarsi tutte coinvolte a pieno titolo nella lotta per evitare la retrocessione.

GIRONE B

Importanti passi avanti della Caldora e della RC Angolana che prendono un'importante vantaggio sulle inseguitrici, in attesa dello scontro diretto per decidere la vera leader del girone. Nutrono ancora chance di qualificazione Arabona e D'Annunzio, staccate di soli 4 punti, ma che domenica si affronteranno a Manoppello per decidere chi sarà la sfidante ufficiale, anche l'AP nonostante i due stop interni consecutivi con RC e Caldora avrà la possibilità di rientrare visto che i punti di distacco sono solamente 5. In zona retrocessione da considerarsi praticamente salve le squadre vestine Lauretum e Penne, domenica cercherà il pass anche il Nereto che affronterà a Pescara la diretta concorrente Flacco, in un passo falso dei teramani sperano anche Silvi ed Alba che potrebbero ridurre il grosso svantaggio. Quasi impossibile il compito di Martinsicuro, Notaresco e Valfino, spacciate i fanalini di coda Sant e Nepezzano.

GIRONE C

Prove di forza di River e Lanciano che, battendo le dirette concorrenti Atessa e S. Salvo, dimostrano di essere le più accreditate ad accedere alle fasi finali. Vittorie molto importanti quanto sofferte, con i teatini che riescono ad uscire vincenti malgrado la lunga inferiorità numerica ed i frentani che agguantano la vittoria all'ultimo assalto nel recupero. A sperare nell'aggancio restano solo i giallorossi del Francavilla, ma i giallorossi hanno dimostrato di soffrire anche sul campo del retrocesso Sporting, vincendo di misura 1-0. La zona retrocessione va dal Villa Raspa a 29 punti, alla rinforzata Giovanile Chieti a 21, passando per S. Salvo, Poggio e Bacigalupo, per le altre si prospetta solo un mesto addio al campionato regionale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

recupero ultima giornata di andata giovanissimi B:Penne-Martinsicuro 3-0....

Anonimo ha detto...

recupero giovanissimi: PENNE-MARTINSICURO 3-0

Anonimo ha detto...

zitto!!!