giovedì 6 maggio 2010

Coverciano apre le porte agli Allievi della D'Annunzio

 
Finale di stagione pirotecnico per l'attività giovanile del Comitato Abruzzo: si parte sabato e domenica con il Torneo nazionale "Non rompere le Ossa", che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 maggio prossimi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI). A rappresentare l'Abruzzo sarà la D'Annunzio Calcio, vincitrice a livello regionale del Premio Disciplina per la categoria Allievi Regionali.
Ideata per educare i giovani alla lealtà sportiva e alla disciplina alimentare per tener lontane le malattie dello scheletro (osteoporosi, ecc.), la Coppa Fair Play-Non rompere le ossa regala la rara opportunità, sognata da tutti i giovani calciatori, di essere ospitati per un week end al Centro Tecnico Federale di Coverciano e di giocare sui campi dove si allena la Nazionale.

Passando alla prossima settimana vogliamo ricordare l'appuntamento, ormai tradizionale, con la Festa regionale di "Sei bravo a... Scuola Calcio": la kermesse si terrà a Teramo domenica 16 maggio, e vi prenderanno parte 24 squadre per la categoria Piccoli Amici e 24 squadre per la categoria Pulcini.

4 commenti:

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Noi non possiamo che fare i complimenti alla D'Annunzio e rimarcare il lavoro fatto negli anni da Giovanni Mincarini ed i suoi collaboratori.

Anonimo ha detto...

“GIOCA LEALE E VINCI SEMPRE”: L'8 E IL 9 MAGGIO A COVERCIANO IL 2° TORNEO FAIR PLAY
FIRENZE, 6 maggio 2010 - Promuovere il gioco del calcio quale disciplina sportiva che, unita ad una corretta alimentazione, aiuta a rafforzare lo scheletro, soprattutto nei ragazzi in fase di sviluppo: è questo l’obiettivo del Torneo Fair Play “Gioca leale e vinci sempre” e il messaggio che invia anche quest’anno F.I.R.M.O. Fondazione Raffaella Becagli con uno slogan che rappresenta un modo di intendere i veri valori del calcio, per essere campioni nella vita e nello sport, sempre.

Tutto è pronto per il fischio d’inizio. F.I.R.M.O., la Federazione Italiana Giuoco Calcio insieme al Settore Giovanile e Scolastico e al Comune di Firenze sono di nuovo insieme per questo progetto che si svilupperà nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 maggio a Coverciano.

Ragazzi di 14 e 16 anni, provenienti da Piemonte, Liguria, Abruzzo e Sicilia, che giocano nelle squadre qualificatesi al primo posto nella classifica disciplina del rispettivo Campionato Regionale Allievi, giocheranno sui campi dove si allena anche la Nazionale Italiana di calcio. Il Torneo è stato organizzato da FIRMO in partnership con la FIGC. Come nella precedente edizione, il presidente Abete ha inteso destinare alla manifestazione un contributo economico che, insieme al coinvolgimento del Settore Giovanile e Scolastico, ne ha reso possibile la realizzazione. Il ricavato dell’evento, la cui organizzazione è stata seguita dall’Agenzia Duel di Roma, sarà devoluto a F.I.R.M.O., Fondazione impegnata nella ricerca scientifica per la prevenzione e la cura delle malattie dello scheletro. Educare e sensibilizzare i ragazzi verso una corretta pratica nutrizionale e comportamentale: per crescere con le ossa forti occorre fare sport e alimentarsi con le giuste sostanze. Più calcio e vitamina D, meno fastfood e bibite gassate, prevenire l’osteoporosi fin da piccoli è importante come conoscere le cause della malattia e le regole naturali per crescere meglio.

Le squadre che scenderanno in campo sono: U.S.D. Sanpierdanese 1946 di Genova, A.S.D. D’Annunzio Calcio Pescara, Catania Calcio S.P.A. e U.S.D. Crescentinese. Anche quest’anno la squadra vincitrice del torneo fair play sarà premiata da Paolo Rossi, campione del mondo di Spagna nel 1982 e da sempre Testimonial della Fondazione F.I.R.M.O.

Ferrero si riconferma main sponsor della manifestazione, con Nutella, alimento da sempre al fianco degli sportivi che ne apprezzano il gusto e l'energia. Rinnova la sua presenza anche Uliveto, l’acqua dei Campioni della Nazionale, presente in campo anche quando si tratta di giovani allievi promesse di domani e Fattoria Petrini con il suo olio, elemento indispensabile in una dieta sana ed equilibrata., New entry tra gli sponsor tecnici della manifestazione Mukki che fornirà in assaggio uno dei suoi prodotti.



FONTE: FIGC

Anonimo ha detto...

grazie mister. ci hai sempre gentilmente ospitato sul tuo blog, dove quotidianamente anche tu ti batti per risaltare il fair play attraverso il sano agonismo, la lotta su ogni pallone ed in ogni centrimetro del campo. Parteciperemo cercando di fare bella figura e se ci sarà l'occasione ti riporteremo qualche gadgets. Ciao mister grazie ancora.

Anonimo ha detto...

A parte tutti i commenti piu' o meno cordiali che leggo sul suo blog...cosi' penso si dica...si parla sempre di Societa' che si adoperano continuamente, anzi giornalmente, per il bene dei nostri giovani...e quindi ben vengano simili esperienze di vita!!!Auguri alla D'Annunzio...buon lavoro a lei Mister Colaiocco!