domenica 23 maggio 2010

FINALI REGIONALI: RIVER SUL TETTO D'ABRUZZO






QUESTI I RISULTATI DELLE SEMIFINALI REGIONALI GIOVANISSIMI

Real Carsoli - River - 0-2
Caldora - Real Carsoli - 5-1
River - Caldora - 2-1
Caldora - River - 1-3
Real Carsoli - Caldora - 0-1
River - Real Carsoli - 7-1

Marsica - Spal Lanciano - 1-1
Spal Lanciano - RC Angolana - 1-3
RC Angolana - Marsica - 0-1
Marsica - RC Angolana - 4-1
RC Angolana - Spal Lanciano - 1-0
Spal Lanciano - Marsica - 1-0



RIVER 65' - MARSICA CALCIO - 3-0 (1-0)

Senza storia la finale tra River e Marsica, alla fine la gara termina con un netto 3-0, anche con l'assenza importante del poderoso attaccante Prodigo i teatini sovrastano una spenta Marsica, il risultato è maturato tra la fine del primo tempo con un tiro-cross di D'Intino che trova impreparato Oca ed i primi minuti del secondo, dove le due reti arrivano da altrettanti cross che trovano impreparata la retroguardia marsicana e così sono Castropaolo e Grossi a due passi dalla porta a firmare la chiusura del match, poi i teatini amministrano agevolmente la finale portando a casa il titolo regionale giovanissimi.

QUESTI I RISULTATI DELLE SEMIFINALI REGIONALI ALLIEVI

Marsica - RC Angolana - 1-2
RC Angolana - River - 1-4
River - Marsica - 5-0
Marsica - River - 1-4
River - RC Angolana - 4-1
RC Angolana - Marsica - 3-1

V. Vasto - L'Aquila - 4-3
AP Montesilvano - V. Vasto - 2-0
L'Aquila - AP Montesilvano - 3-0
AP Montesilvano - L'Aquila - 3-2
V. Vasto - AP Montesilvano - 3-1
L'Aquila - V. Vasto - 3-1

RIVER 65' - L'AQUILA CALCIO - 5-5 dts  4-3 ai rigori

Dopo un'incertissima ed altalenante partita il River si laurea campione d'Abruzzo anche nella categoria allievi, nei supplementari il River sul 4-4 trova la rete che sembra darle già la vittoria, ma gli aquilani mai domi trovano il pari all'ultimo assalto e così si va ai rigori, dal dischetto i teatini sono più precisi e dopo quello dei giovanissimi in mattinata anche il titolo allievi prende la strada di Chieti. 
I miei complimenti alla società River 65' e a tutto lo staff tecnico per l'impresa realizzata, auguro loro le migliori fortune nel difendere i colori della nostra regione nelle finali nazionali.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma le finali Regionali sono per Domenica 23.05? Attendo conferme. Grazie

Anonimo ha detto...

è possibile inserire l'orario delle gare finali giovanissimi e allievi, con indirizzo preciso del campo di gioco? Grazie

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Loreto Aprutino
Stadio "Acciavatti"
C.da Sablanico

Anonimo ha detto...

Finali regionali Allievi e Giovanissimi

Dopo una lunga ed avvincente stagione Allievi e Giovanissimi regionali sono arrivati all'atto finale: domenica prossima - 23 maggio 2010 - si svolgeranno infatti le finalissime per entrambe le categorie presso lo stadio "Acciavatti" di Loreto Aprutino. Molto soddisfatto il Responsabile Regionale dell'Attività Giovanile LND, Emidio Santacroce: "Abbiamo vissuto una stagione che era iniziata con qualche difficoltà per le note vicende del terremoto, ma che si è poi sviluppata nell'assoluta regolarità grazie ai sacrifici delle nostre splendide società. Questo concentramento finale ha l'obiettivo di riunire in una giornata di festa tanti ragazzi e testimoniare attraverso lo sport la nostra vicinanza alla famiglia Chiavaroli".

Un momento importante per il calcio giovanile abruzzese, dunque, anche alla luce del fatto che, a partire dalla prossima stagione, ci saranno interessanti modifiche alla struttura di questi campionati, a partire dalla riduzione del numero dei gironi "regionali" con il relativo aumento di quelli "provinciali".

Il programma ufficiale si snoda in 3 momenti principali:

ORE 10.30 - FINALE GIOVANISSIMI
(River 65 - Marsica Calcio)

ORE 15.00 - MEMORIAL CHIAVAROLI
(Si sfideranno 8 squadre di Esordienti a 7, quelle in cui ha militato Giuseppe Chiavaroli: 4 società pescaresi, Pineto, Lauretum, Spal Lanciano e Celano)

ORE 17.00 - FINALE ALLIEVI
(L'Aquila Calcio 1927 - River 65)

Ricordiamo che le squadre vincenti, oltre al titolo regionale 2009/10 di categoria, avranno l'onore e l'onere di rappresentare l'Abruzzo nelle fasi nazionali.

Anonimo ha detto...

è finita 3-0
reti: Luca D'Intino, Alberto Zappacosta e Antonio Grossi

Anonimo ha detto...

Solo la Caldora ha impensierito il River le altre non sono state assolutamente all'altezza complimenti ai pescaresi ed ora andiamo a vincere lo scudetto!!!

Anonimo ha detto...

teatino stai calmo che lo scudetto è una cosa seria. Ti auguro di vincerlo ma in Abruzzo esisteva una realtà la RENATO CURI PESCARA che di tricolori ne ha vinti una decina. Purtroppo l'hanno fatta sparire altrimenti avevate sempre una rivale con le palle.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

eh si la finale di questa mattina ci lascia ancora tanto amaro in bocca ed un'occasione sciupata, peccato!

Anonimo ha detto...

Oggi la marsica è arrivata male all'appuntamento alla gara perchè per errore dell'autista del mezzo è arrivata dopo quasi tre ore di viaggio attraverso strade con curve arrivando al campo alle ore 10:05 con i ragazzi stanchi e qualcuno con accenni di vomito, non cerchiamo scuse ma tutto questo ha influito anche perchè la marsica si è sempre distinta per volontà e determinazione sia fisica che mentale e fino al gol preso (molto fortunato il tiro per la traiettoria ) all'ultimo secondo abbiamo disputato una buona partita. Prendere una rete alla scadere del primo tempo ha dato una grossa mazzata alla squadra che non ha saputo reagire subendo il colpo perdendo tutti gli equilibri tattici a cui era abituata.
A queste finali chi segna per primo porta sempre a casa il risultato.
Comunque merito a vincitori del River e un grossa applauso ai ragazzi della marsica che hanno giocato come sempre con tre 96 titolari e tutta la panchina di solo 96.
ONORE AI VINTI E AI VINCITORI, IL CAMPO HA SEMPRE RAGIONE.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

E' vero che il fatto di essere arrivati mezz'ora prima della partita, dopo un lungo viaggio, ha inciso molto, infatti è stata una Marsica veramente sottotono, ma anche a loro vanno i complimenti per quello che hanno saputo fare durante l'arco della stagione.

Anonimo ha detto...

Scusate ma lo avevate capito che dovevate affrontare una finale? Io credo che non si possa dare la colpa all'autista,in quanto i valori in campo erano netti, sia a livello tecnico che tattico e comunque un impegno così importante richiede l'ispezione del tragitto, del terreno di gioco e di tutto l'ambiente. La river aveva uno staff di 4-5 accompagnatori voi neanche un massaggiatore in aiuto dell'allenatore in panchina .................quindi ancora più onore ai vincitori.

Anonimo ha detto...

la caldora rosica,poteva vincere benissimo la caldora perchè tra le finaliste sinceramente era la più forte e non capisco perchè vada ancora ingiro la leggenda ke il river sia la più forte veramente,il problema è stato che contro il river purtroppo nulla ha girato..... è vero la fortuna conta molto ma bisogna pure aiutarla a venire ..... moreno imbocca a lupo x tutto

Anonimo ha detto...

Sparate ancora le cazzate, continuate pure cosi, tanto non cambia nulla!
La Caldora in entrambe le partite con il River è andata sotto di 2 goal, ha reagito al Celdit (forse meritava un pari) ma a Zanni, è stata letteralmente sovrastata!
Il River da parte sua, ha vinto il Gir. C perchè è stato quello più facile, ha avuto la fortuna
nella fase finale perchè non ha incontrato due seconde e nella finalissima ha trovato la Marsica presa dalle le vertigini... (mal d'auto o ancora ubriachi dal gioco della RC?)
Quando la fortuna aiuta... chi scende in campo con due goal gia fatti, dove? da chi? quando? nessuno se ne è accorto?

Conferma anche ai punti (fortuna da tutte le parti)
River Campione con: 100 pt (meno tre di una partita in più, 97 pt)
Marsica Seconda con: 89 pt
Caldora Terza con: 87 pt

Anonimo ha detto...

il culo che ha avuto il River con la Caldora è qualcosa di mai visto, è ovvio che il campionato lo doveva vincere la Caldora era nettamente più forte di tutti!!!!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

La squadra favoritissima per il campionato regionale era senza dubbio e timor di smentita la Renato Curi Città S. Angelo, attrezzata con giocatori da tutto l'Abruzzo, dove si è potuta permettere il lusso di scartare i ragazzi del Pescara ed altri arrivati in prova, una struttura professionistica alle spalle ed un tecnico supervincente, l'outsider era il River 65' Chieti che ha potuto contare su 40 ragazzi 95' saliti su dagli esordienti B, un campionato sperimentale dove l'anno scorso ha iscritto ben due formazioni, l'arrivo di quest'anno di tecnici e ragazzi dal Francavilla, l'innesto di qualche ottimo elemento dalle squadre limitrofe. La Caldora Calcio Pescara ha chiamato il sottoscritto a luglio, i tesserati 95' erano 10, Ciprietti e Farina passati alla RC Angolana, Chiavaroli, Lib e Di Biagio che hanno fatto più di un provino, decisi ad approdare ad una squadra competitiva, i ragazzi non confermati dal Pescara hanno preferito andare a giocare alla RC, al Villa Raspa, al Francavilla, al River e al Lanciano, scartando a priori una Caldora oramai data da tutti per finita. Ragazzi questa era la Pit Lane iniziale, Caldora, come Real Carsoli e Marsica partivano dai box neanche dalle retrovie per usare un gergo automobilistico, e questa è una certezza e non è in dubbio, il resto sono chicchiere da bar.

Anonimo ha detto...

Prima dovevate pareggiare entrambe le partite, poi dovevate vincerle!
A pensarci bene,un'impresa molto ma molto difficile!
Le squadre portate su in classifica dai pochi fuoriclasse (Chiavaroli, Piccirilli, Novelli,Piperni ecc.)senza di questi avrebbero lottato per la salvezza dalla retrocessione!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

oddio su questo non sono molto d'accordo, a Chieti la Caldora ha fatto 3 gol, due per il River ed uno per se, un palo, una traversa e creato tre clamorose palle-gol, una salvata sulla linea di porta da un giocatore biancazzurro addirittura, il River non è riuscito a tirare in porta neanche l'inesistente rigore concesso dal mediocre direttore di gara, quindi fosse finita 2-0 per la Caldora non si sarebbe potuto lamentare nessuno, poi a Pescara il River ha mostrato tutto il suo valore, comunque come detto di se e di ma ne sono pieni i fossi, io verrò a tifare per il River anche alle finali nazionali, l'invidia non fa parte dei miei valori, sperando possa arrivare qualcosa di ancora più importante. In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Chiavaroli Alessio
33 presenze su 34 e 43 reti.
Avresti vinto lo stesso il girone senza di lui?
In quante partite è stato determinante?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Chiavaroli è stato tanto fondamentale nell'arco del campionato quanto praticamente nullo nella doppia sfida con la RC Angolana in campionato e nelle due partite col River 65', il ragazzo ha sofferto anche nelle durissime sfide contro l'Arabona e deve lavorare molto sull'emotività che è ancora un suo grosso limite, poi sicuramente gli si potranno spalancare scenari interessanti, fermo restando che se non avessimo avuto lui in squadra non ci saremmo nemmeno qualificati.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Non conosco Novelli, ma scusate la poca delicatezza, accostare ragazzi come Piccirilli, Chiavaroli e magari Prodigo al buon Francesco, che peraltro ho allenato la scorsa stagione, è quantomeno blasfemo, credo che, tolti i gol fatti alle ultime due della classe, Piperni non sia arrivato a 20 gol, calcolando che i miei terzini ne hanno fatto 11 Cucullo e 13 Di Biagio, Di Giovanni che giocava centrale difensivo ne ha fatti 7, penso che una ventina di gol sia una cifra assolutamente irrisoria per una punta che ha giocato nel miglior attacco della regione, la RC infatti, non avendo grossi realizzatori davanti, ha puntato sul collettivo, dove spiccavano due ottimi esterni ed un centrocampo di prim'ordine, magari prima di parlare seguitele le partite sennò si rischia di dire fesserie grosse, come questa storia dei fuoriclasse che fanno le squadre.

Anonimo ha detto...

Buongiorno cari cari simpaticoni...comunque che sia il River65 (e lo é!!!) Caldora, Curi, ecc ecc non ha importanza vediamo di fare il tifo per un GRANDE ABRUZZO a prescindere dalla provincia..o sbaglio? Domenica prossima il River65 affronterà la Materdei calcio di Napoli squadra che ha stravinto il campionato in mezzo a realtà ben diverse dalla nostra, vincendo agevolmente la finale contro la Virtus Vesuvio per 5 a 0 dove un certo Principe e Di Tota sono solo uno degli assi portanti...in Bocca al Lupo Abruzzo :-). E come se non bastasse la seconda se la gioca con la Virtus Bari..eccellente direi..Domenica venite tutti a tifare l'Abruzzo o il River che sia al Celdit alle 10.30. Avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaa..................

Anonimo ha detto...

la materdei venne battuta 2 anni fà al torneo a cesena dalla caldora 2-0 vero mister , ahahahah river ci vediamo fra 2 anni ai campionati regionali è una promessa ;)

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

errato cari ragazzi, la Materdei venne battuta 3-0 nel girone e 3-0 in finale a Cesena, ma quella era tutta un'altra squadra, la squadra esordienti 95' della Caldora ha fatto la soria in Abruzzo e fuori, la squadra di quest'anno con in più Ciprietti, Farina, Karkalis, Di Giacomo, Ruffa, Andreoli e Di Francesco avrebbe vinto lo scudetto, non il titolo regionale, ma l'invida di qualche vecchio saputone perdente nato lo ha impedito.

Anonimo ha detto...

Tra 2 anni i ragazzi 95 del River saranno un gradino sopra di voi.
ALLIEVI NAZIONALI CHIETI

Anonimo ha detto...

anonimo delle 23,06, vediamo cosa sono capaci di fare gli allievi nazionali del Chieti, la RCA 2 anni fà, è arrivata al 4° posto tra gli Allievi Nazionali ad un punto dal qualificarsi alle fasi finali contro l'Inter, ed al 5° con i giovanissimi nazionali, tra l'altro con giocatori della zona, senza napoletani, romani o colored vari.

Anonimo ha detto...

pensate al vostro fallimento, che avete fatto ridere l'Abruzzo intero e regioni limitrofe, invece di stare a pensare a quello che deve o dovrà fare il Chieti Calcio, a Pescara le uniche società serie sono l'Acquaesapone e il Caldora, altro che RCAuto ahahahaha

Anonimo ha detto...

FASE NAZIONALE ALLIEVI DILETTANTI

Calendario gare:
30/5 - ACLI Campobasso - River 65
06/6 - Aurora Bari - River 65
13/6 - River 65 - Puteolana


FASE NAZIONALE GIOVANISSIMI DILETTANTI

Calendario gare:
30/5 - River 65 - Mater Dei Napoli
06/6 - River 65 - Virtus Calcio Bari
13/6 - ACLI Campobasso - River 65

Anonimo ha detto...

il river gioca contro 2 squadre che la caldora ha già battuto in altre manifestazioni,forza river cela potete fare