lunedì 10 gennaio 2011

IL PUNTO SUI CAMPIONATI REGIONALI - SEDICESIMA GIORNATA

ALLIEVI A

Soffre più del previsto ma continua l'inarrestabile marcia della corazzata RC Poggio, dietro soffre anche il S. Nicolò che pareggia ad Avezzano contro gli Aquilotti e viene raggiunto proprio dagli avezzanesi della Marsica Calcio, tiene il passo e continua a sperare il Teramo vittorioso con il più classico dei risultati anche sul difficile campo di Montorio, il derby tra le rivelazioni se lo aggiudica il lanciatissimo Martinsicuro che sconfigge l'Amiternina, vince ancora anche il Roseto che strapazza il Lauretum, rinviata R. Carsoli - Nereto.

ALLIEVI B

Continua la corsa a due delle capoliste, mentre l'Angolana batte agevolmente una Bacigalupo in crisi nera, la Flacco invece vince sul difficilissimo campo della Valfino. Le inseguitrici vengono fermate dalla nebbia, la Caldora viene fermata mentre perdeva sul proprio terreno per 2-1 contro una grande Virtus, mentre il Francavilla salta la facile trasferta di Montesilvano e quindi nello scontro diretto di domenica contro la Caldora avrà ancora squalificate due pedine importanti. Riparte bene anche il River che batte in casa l'Atessa, vittoria anche per il San Salvo contro un'AP sempre più in crisi, nella zona calda della classifica la G. Chieti vince lo spareggio con il Penne e si allontana decisamente dal terz'ultimo posto, clamorosa vittoria anche per il Caldari che batte il Lanciano e ricomincia a sperare in una miracolosa salvezza.

GIOVANISSIMI A

La RC Poggio vince bene lo scontro diretto con la Marsica e chiude definitivamente il discorso qualificazione, al secondo posto si posiziona il Teramo che seppellisce di reti il malcapitato Notaresco, riprende la marcia anche il Sulmona che batte 3-0 il Carsoli, vittorie esterne per il S. Nicolò in casa dell'Amiternina e del Pineto a Nereto, prova di forza della Jaguar che espugna il campo della Flacco, in basso vittorie importantissime del Martinsicuro e del Castelnuovo a sorpresa sul Roseto.

GIOVANISSIMI B

Giornata di sorprese nel girone B, l'AP Montesilvano da scacco alla corazzata River battendola per 4-3 e facendola scivolare al secondo posto causa la concomitante vittoria della Caldora a Francavilla; vince e riprende a sperare la Bacigalupo che ora si porta a -5 dalla zona promozione. Grande prova di un ritrovato Penne che batte con secco 4-0 la forte D'Annunzio, soffre ma vince anche la Virtus 1-0 sul Fossacesia. Mezzo passo falso del Lanciano che viene fermato sull'1-1 casalingo da un motivatissimo S. Salvo che crede ancor nella salvezza. Goleada a sorpresa del Cupello in casa della Durini mentre l'Atessa VDS vince con l'Angolana e si allontana dalla zona retrocessione.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Tranquillo la recuperiamo giovedì col montesilvano e recuperiamo tutte e 2 le squalifiche!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

meglio così, ad armi pari. Anche se con la caldora vista sabato.... non so chi sia più temibile tra loro e il Montesilvano.

Anonimo ha detto...

Mister un amico mi ha detto che a San Nicolò hanno scalato i ragazzi.
Mi spiego, i 7 migliori giovanissimi con gli allievi sperimentali, 6 sperimentali con gli allievi regionali, e 6 allievi con la juniores.
Lei cosa ne pensa?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Posso dire che non è che sia un strategia tanto sbagliatofar girare i ragazzi, nel campionato giovanissimi regionale il s. nicolò è praticamente tagliato fuori dalla qualificazione e le gare in programma non è che permettano tutta quella crescita ai ragazzi, quindi usare i campionati sperimentali, campionati di assoluto livello, per far crescere i ragazzi è un'idea assolutamente da condividere, mentre far giocare i ragazzi degli allievi nel campionato juniores, a mio avviso di livello tecnico assolutamente anacronistico, è una cosa sbagliata, nel campionato juniores giocano i 91 e quindi la sproporzione di forza con un 94 è tanta, poi c'è da dire che i ragazzi 92-93 di alto livello fanno oramai i fuoriquota dalla serie D alla Promozione, altrimenti fanno la beretti o la juniores nazionale, gli altri, quelli non ancora pronti, continuano a fare il campionato juniores d'elitè.

Anonimo ha detto...

Abbiamo la stessa idea!!!

Anonimo ha detto...

il river torneà più forte di prima! ;)

Anonimo ha detto...

ieri a poggio degli ulivi: RC Poggio ( all. A) - Pescara ( all. naz.) 2-1, è vero che è pur sempre un'amichevole, ma che peccato non poter fare i nazionali ....

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

caro lettore anche il river, al completo, durante le festività ha battuto il pescara 2-1 in amichevole, ad agosto i giovanissimi regionali della caldora ad un torneo hanno pareggiato 0-0 col giulianova, questo a riprova del fatto che le squadre di prima fascia regionale non hanno nulla da invidiare a molte squadre che partecipano ai campionati nazionali.... peccato non avere i titoli per potervi partecipare.

Anonimo ha detto...

Quelli che : Come i grandi campioni
Allievi B Fater- Giovanile Chieti 3-2
ahahahahahahahahah.....ahahahahahahahah

fanno qualche punto solo quando inseriscono i 3 94 Mi riferisco alla Giovanile Chieti
Cambiate mestiere
ahahahahahahah...

Anonimo ha detto...

recupero allievi regionali montesilvano-francavilla 0-4 partita senza storia.

Anonimo ha detto...

allora è vero che i nazionali sono riservati ai raccomandati...

Anonimo ha detto...

NON FACCIAMO I FURBI...La Rc Poggio 94 ha vinto 2 a 1 con gli Allievi del Pescara classe 1995 non con i nazionali classe 94!!! Le bugie hanno le gambe corte mi dispiace.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20:05, anche la Rc Poggio aveva in campo dei 95...

Anonimo ha detto...

Ha ragione l'anonimo delle 20.05 soltanto Franco Carpegna classe 1995 (esterno sinistro alto) stava giocando con la RC Poggio, composta da tutti 94 ho ancora la distinta, quindi...Tra l'altro la rete segnata dall'esterno Carpegna era in netto fuorigioco su ammissione del Mr. Castorani stesso, inoltre una partita regolamentare dura 2 TEMPI, non 3 Tempi, NEL QUALE LA RC POGGIO HA SEGNATO IL TERZO GOAL!
In conclusione considerando che il Pescara giocava con tutti 95 contro un team primo in classifica nel regionale quale la RC Poggio COMPOSTA DA TUTTI 94 TRANNE UN 95, CON IL RISULTATO DI 1 a 1 (goal irregolare di Carpegna) al termine dei 2 TEMPI REGOLAMENTARI, si può considerare un'ottima prestazione dei giovani biancazzurri o no?

Anonimo ha detto...

caro moreno colaiocco! secondo lei qual è l'allenatore + preparato nel campionato regionale giovanissimi? attendo una risposta! GRAZIE

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

senza volermi fare inimicizie ne cito uno per categoria, ma cadono entrambi nella stessa società, Giorgio Castorani (RC Poggio Allievi) e Augusto Gabriele (RC Poggio Giovanissimi), molto preparati, hanno avuto la possibilità di seguire il gruppo più anni, società che ti mette in condizione di lavorare bene, ottima struttura sportiva, il risultato è che il loro lavoro oggi è il migliore che si possa apprezzare in giro, non ho grossi problemi tra l'altro ad individuarli come i futuri campioni regionali di categoria.

Anonimo ha detto...

Cari sostenitori del Pescara allievi che hanno perso con la RC Poggio, sappiate che una partita si può anche perdere soprattutto se è un amichevole, senza andare a trovare delle giustificazioni come goal in fuorigioco o altro...se hanno giocato tre tempi è perchè il Pescara ha 33 "campioni" e quindi per farli giocare tutti hanno appunto bisogno di tre tempi, se il gol di Carpegna era irregolare lo stesso Castorani, che l'ha detto solo a lei, che il gol era irregolare, non l'avrebbe nemmeno dovuto convalidare..la verità è che la RC poteva fare altri 4 gol al Pescara e la partita finire sul 6-1.

Anonimo ha detto...

Infatti è stata un'amichevole fra un team primo nel girone A Allievi COMPOSTO DA TUTTI 94, contro una squadra COMPOSTO DA TUTTI 95, tutto qui.