lunedì 17 gennaio 2011

IL PUNTO SUI CAMPIONATI REGIONALI - DICIASSETTESIMA GIORNATA

ALLIEVI A

Le squadre possono fare i debiti scongiuri, ma la seconda giornata di ritorno ci ha dato molti responsi oramai quasi certi, la RC Poggio battendo in casa il S. Nicolò ha oramai vinto il girone A allievi e deve solo tenere alta la concentrazione e la motivazione del gruppo in vista della semifinale regionale, dietro si sono mischiate le carte, oltre ai teramani cade fragorosamente anche la Marsica a Castelnuovo lasciandosi raggiungere dal Teramo che vince e raggiunge le altre due al secondo posto, da qui alla fine ne vedremo delle belle. L'alta parte della classifica vede i successi importantissimi del Lauretum e del Pratola che continuano ad inseguire il sogno salvezza, buon pari degli Aquilotti in casa contro il forte Roseto, vittoria anche dell'Amiternina contro il Montorio mentre a sorpresa segni di speranza arrivano da Nereto dove i locali fermano il Pineto muovendo finalmente la classifica.

ALLIEVI B

Anche in questo girone a meno di un terremoto i verdetti sono già delineati, la sconfitta della Caldora a Francavilla spiana la strada alle battistrada Angolana e Flacco che vincono le rispettive gare allungando a +11 dalla terza. Continua lo sciagurato campionato del River 65', detentore del titolo, che cade anche in casa di un'AP che da segnali di ripresa, vittoria sul fil di lana per la Virtus sulla Valfino, a centro classifica si registra la vittoria del Lanciano sul S. Salvo, nella zona bassa la Bacigalupo perde in casa col Chieti e con essa anche una grossa fetta di salvezza, lumicino che è tenuto acceso dal Montesilvano che ferma il Penne sul pari impedendo ai locali di conquistare una salvezza anticipata quasi certa.

GIOVANISSIMI A

Anche in questo girone A giovanissimi la vittoria sembra arridere ai biancorossi della RC che superano indenni anche il difficile scoglio Pineto, il Teramo passa in casa della Jaguar e la Marsica tiene il passo in attesa della trasferta-verità proprio in quel di Teramo. Dietro all'irraggiungibile gruppo di testa si insedia il S. Nicolò vittorioso sul Castelnuovo, il Sulmona anche ottiene un buon punto sul campo di Roseto, nelle retrovie vittoria dell'Amiternina a Notaresco, mentre si registra la sciagurata quanto sorprendente sconfitta della Flacco a Martinsicuro che riaccende le speranze di salvezza dei locali, vittoria anche del Nereto nello scontro diretto di Carsoli.

GIOVANISSIMI B

Ancora una vittoria per la Caldora che supera 6-0 la malcapitata Virtus e continua la sua corsa solitaria al vertice, dietro si riprende subito il River con una goleada sull'Atessa, vince anche la Bacigalupo e resta a -5 dal River in attesa dello scontro diretto di domenica alla zona 167. Nella zona alta vittorie sofferte anche per D'annunzio e Penne, mentre il Lanciano sempre più in crisi viene bloccato da un'ottimo Cupello, vittoria scacciacrisi anche della Durini sul campo di uno sfortunato Fossacesia che continua a disputare ottime gare ma senza mai raccogliere punti, infine pari nello scontro salvezza tra S. Salvo ed AP Montesilvano.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

è proprio la verità mister moreno cambia squadra, cambia gruppi, ma non cambia il passo, è sempre primo e vince sempre, i ragazzi che ha allenato lui fanno i nazionali, oppure sono tutti primi in classifica (vedi Poggio 94, Flacco 94, Angolana 95, Caldora 94) grazie mister!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

volevo avvisare che l'ho scritto io in anonimo il commento XD!!!!! scherzo, ragazzi io come sempre ringrazio tutti i miei ex allievi che ho avuto il piacere di allenare e con la quale mi sento sempre, spero possiate avere sempre maggior fortuna nel calcio come nella vita. Un'abbraccio, il vostro vecchio mister Moreno

Anonimo ha detto...

AL RIVER HANNO PERSO LE DISTINTE DELL'ANNO SCORSO... AHAHAHAAH!!!
PENSARE CHE BASTAVA SOLO SBIRCIARLE E I RISULTATI NON SAREBBERO MANCATI!
UN CAMPIONATO VERAMENTE "SCIAGURATO"

Anonimo ha detto...

Cmq nel girone allievi b i punti di distacco di flacco e angolana dalla terza sono 7 e non 11

Anonimo ha detto...

ee bravo moreno speriamo che non finisci come l'anno scorso tanti meriti e tanta roba... ricordiamo che le manifestazioni più importanti che hai vinto furono il sei bravo a.. e se non sbaglio il torneo di lanciano vinto ai rigori con la lazio per il resto non vedo perche tu debba essere considerato un grande allenatore ..

Anonimo ha detto...

17.01.2011
GIOVANISSIMI NAZIONALI: SCONFITTA CASALINGA DEL PESCARA
Gir. F: PESCARA - ATLETICO ROMA 2-3
Non ripete la facile prestazione messa in luce contro i modesti cugini giuliesi, e fallisce l'opportunità di fare il salto di qualità il Delfino Pescara. Dopo aver perso contro tutte le formazioni di testa, la formazione biancoazzurra abruzzese, si arrende anche contro la corazzata Atletico Roma.
Gli ospiti, infatti, rischiano di dilagare più volte, a dispetto del risultato finale di 3 - 2 in favore dei laziali.
Al tecnico abruzzese non resta che sperare in scivoloni dell'alta classifica per agguantare l'ultimo posto disponibile, la quinta piazza, per le qualificazioni finali

Fonte: Zona Calcio

Anonimo ha detto...

mister moreno,i cavalli si vedono all'arrivo!non è che fai come l anno scorso?!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Io non devo vincere, devo insegnare solo a giocare a calcio e, se possibile, qualche sana regola di vita. In campionato con le mie squadre sono primo dagli esordienti 94' Caldora, esordienti 95' Caldora, giovanissimi sper. 95' Villa Raspa, giovanissimi reg. 95' Caldora, giovanissimi reg. 96' Caldora, cioè tutto quello che si può ottenere con i sacrifici e l'impegno nell'arco di 30 partite, nella partita secca anche la Nuova Zelanda può pareggiare con l'Italia ai mondiali. Per quanto riguarda i successi con la Scuola Calcio, con le annate 94' e 95', dove abbiamo partecipato noi si è giocato solo per il secondo posto, perchè il primo era già assegnato, Restaneo, Caldora, Maranello, Cesenatico, Morandini, Inter Club, Tornei di Natale, Lanciano, Collini Di Gesualdo, Campionato Regionale Esordienti, Fair Play a 7, a 11, a 22, a briscola, a scopa, ma non è quello il problema, il problema è fare bene il percorso educativo, perchè lo sport è scuola di vita. Le coppe, i tornei, le vittorie passano, quello che resta è un ragazzo cresciuto in modo sano e che oggi ti rispetta e ti apprezza per quello che hai saputo trasmettere, come detto ringrazio i tanti miei ex-allievi per l'affetto e la stima che ancora oggi mi testimoniano.