venerdì 14 gennaio 2011

UNA BARZELLETTA? NO TUTTA VERITA'

Lunedì 10 si è disputata a Vasto zona 167 la gara valida per il campionato sperimentale tra la Virtus e la Caldora, beffe delle beffe per i poveri ragazzi biancorossi, dopo che la partita di sabato del campionato regionale era stata sospesa all'11° del ST per nebbia sul 2-1 per loro, hanno dovuto assistere al remake dello stesso film, ancora una volta in vantaggio per 2-1 hanno visto scendere sul campo un fitta nebbia la dove il confusissimo direttore di gara, tirato per la giacca da entrambe le compagini, faceva trascorrere 25 minuti tra sospensioni, controlli, riprese e nuove sospensioni, alla fine il commissario di campo presente gli consigliava di fare il triplice fischio finale e di sospendere. Volete sapere come è andata a finire? L'arbitro ha redatto il referto omettendo un fatto di poco conto, cioè che la partita era terminata al 25° del st in seguito a sospensione causa nebbia, quindi sul comunicato è uscito il risultato, Virtus - Caldora - 2-1, ma questa non è una barzelletta! Ora la Caldora si è attivata presso il SGS per chiarire l'accaduto, il che è stato possibile solo grazie alla presenza del commissario di campo, altrimenti volete sapere come sarebbe finito? Già lo sapete! Purtroppo viene da pensare che questo campionato sperimentale, due anni fa sospeso ed annullato a 2/3 del percorso, con squadre che avevano speso soldi per girare l'Abruzzo, senza una festa finale o qualcosa che assomigliasse ad una conclusione sensata del torneo, l'anno scorso con 2 squadre ritirate prima della fine, quest'anno già partite vinte a tavolino, arbitraggi da campionato pulcini C, squadre che schierano giocatori che non sono in distinta e l'arbitro non se ne accorge durante l'appello, classifiche che non vengono pubblicate, risultati a singhiozzo sul comunicato e sempre maggiori costi per girare l'Abruzzo (e noi siamo al centro!), IL CAMPIONATO SPERIMENTALE? viene da pensare che l'ESPERIMENTO sia proprio fallito così come è oggi, cambiare per non morire è la parola d'ordine per il SGS!

2 commenti:

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

da chiarire che la società ha fatto ricorso solo per rispetto nei confronti dei ragazzi che fanno tanti sacrifici e ci tengono a fare belle figura, altrimenti il gioco di 200 km non vale la candela di questo campionato!

Anonimo ha detto...

Caro moreno il buon esempio bisogna darlo prima la societa', poi i tecnici i dirigenti e poi i ragazzi ti rammento che un arbitro va' aiutato non come avete fatto la settimana scorsa dopo la nebbia a zanni influenzandolo a sospendere la partita per nebbbìia, e' ora di smetterla di lamentare l'operato dei ragazzi che vengono mandati in campo se le societa fanno i falsi con i documenti e chi lo scopre si nasconde dietro l'altra societa' ho si ha sempre lo stesso comportamento o se' no' lasciate perdere visto che l'obbiettivo e' sempre la vittoria a qualsiasi costo umiliando piu' delle volte le squadre avversarie con 10 gool di differenza anche quello e' lealta sportiva iniziate anche voi a comportarvi bene sia in campo che fuori dal campo senza intimorire l'arbitro, aiutateli anziche' inveire e predicare come spesso capita a te.