lunedì 20 luglio 2015

LA BACIGALUPO RIPARTE DALLA GRANDE STAGIONE APPENA TERMINATA


Quella appena trascorsa è stata una stagione davvero memorabile per il sodalizio vastese, infatti la Bacigalupo nell´annata 2014-2015 ha avuto modo di togliersi tantissime soddisfazioni, frutto del lavoro e l'abnegazione della società e di tutti i tecnici che da tempo operano in terra istonica.
Nell'attività di base strepitoso risultato ottenuto dei pulcini che, dopo aver vinto la fase locale dei "Sei Bravo a...", sono riusciti a classificarsi al primo posto anche nella fasi regionali di Cologna Spiaggia, guadagnandosi l´accesso alle fasi nazionali che si sono disputate il 20 e 21 giugno a Coverciano. Ottimo risultato anche per gli esordienti che si sono classificati al primo posto nella classifica meritocratica, arrivando anche loro a disputare le finali regionali a Poggio degli Ulivi. 

Nel settore giovanile la Bacigalupo è riuscita a riportare una squadra vastese alle fasi finali con la categoria allievi regionali, ottenendo una prestigiosa qualificazione al girone d´élite. Per quanto riguarda i giovanissimi regionali, anche per loro è stato un campionato da protagonisti, alla fine è arrivato un secondo posto nel girone regionale, un risultato molto positivo considerando il gruppo quasi completamente nuovo. 
Ma non è finita qui: come da tradizione, la Bacigalupo ha continuato ad abbinare a questi grandi risultati un comportamento impeccabile dentro e fuori dal campo. E così quest´anno è arrivato un risultato davvero invidiabile, ben tre Coppe Disciplina (allievi regionali, allievi sperimentali e giovanissimi provinciali) e la vittoria (allievi regionali e giovanissimi regionali) della Fair Play Tim Cup, che ha regalato ai vastesi due kit completi di nuove divise da gioco. Riconoscimenti davvero importanti e prestigiosi che testimoniano la bontà del lavoro fatto con i vari gruppi. La società del presidente Piero Napoletano già scalda i motori in vista della nuova stagione 2015-2016 cercando di allestire gruppi competitivi con il solito obiettivo, quello di continuare sulla strada intrapresa e che ha portato la Bacigalupo ad essere oramai un'eccellenza tra le realtà del calcio giovanile abruzzese. Un grosso IN BOCCA AL LUPO agli amici vastesi.

Nessun commento: