martedì 1 settembre 2009

23° torneo CALDORA - esordienti 97-98


La formazione del River 65'

La RC Poggio Degli Ulivi

Il Francavilla Calcio

La D'Annunzio Pescara

La Caldora Calcio Pescara

La Bacigalupo Vasto

La V. Lanciano Calcio

La Pescara Calcio


L'indimenticato A. Caldora

Sono finite le fasi eliminatorie del 23° torneo A. Caldora riservato alla categoria Esordienti 97'-98', al termine della prima fase hanno vinto i rispettivi gironi la Caldora ed il Pescara che affronteranno rispettivamente Lanciano e River che, grazie alla miglior differenza reti, hanno eliminato Poggio e Francavilla, in fondo ai rispettivi gironi sono terminati Bacigalupo e D'Annunzio.

Gironi e calendario

Girone A

Bacigalupo Vasto
Caldora Calcio
Francavilla Calcio
River 65'

Girone B

D'Annunzio Calcio
Lanciano Calcio
Pescara Calcio
RC Poggio D.U.

Calendario

Martedì 1 settembre

15:00 - Francavilla - River - 0-0
Nella prima partita si è vista una bella gara col River che meritava qualcosa in più ma gli ottimi interventi dei portieri giallorossi hanno impedito ai teatini di aggiudicarsi i tre punti in palio.

16:00 - Pescara - Lanciano - 3-0
Lanciano bello e sciupone che costrusce molto e va vicino al vantaggio, poi il più esperto Pescara si aggiudica la vittoria con un risultato che sembra troppo severo per la buona squadra rossonera.

17:00 - Bacigalupo - Caldora - 0-3
La Caldora sembra più forte e brillante dei vastesi, che sono troppo lenti e prevedibili in attacco la doppietta dell'ottimo Morini permette ai locali di aggiudicarsi meritatamente i tre punti.

18:00 - D'Annunzio - RC Poggio - 1-0
Incredibile partita tra due buone squadre, nel primo tempo almeno tre miracoli del portiere biancorosso pescarese e due traverse impediscono agli angolani di pervenire al meritato vantaggio, nel secondo tempo, come spesso succede, la D'Annunzio trova il vantaggio e la vittoria finale.

Mercoledì 2 settembre

16:00 - River - Bacigalupo - 1-0
Come si suol dire vittoria di rigore per il River, apparso però in difficoltà contro la squadra vastese ben messa in campo e che ha sciupato un paio di ottime occasioni per impattare la partita, alla fine è risultato decisivo il netto rigore trasformato da capitan Verratti ad inizio secondo tempo.

17:00 - Lanciano - D'Annunzio - 8-0
Netta vittoria del Lanciano che già ieri aveva mostarto grosse qualità, nulla da fare per la D'Annunzio che è sembrata la brutta copia di quella caparbia e determinata vista ieri.

15:00 - Caldora - Francavilla - 6-0
Grossa prova di carattere dei biancazzurri di mister Pelusi che vincono largamente la partita contro il prestigioso Francavilla, ancora una volta ottima prova di capitan Morini.

18:00 - RC Poggio - Pescara - 3-1
Sorpresa invece nell'ultima gara, il Poggio vince meritatamente contro il Pescara, riscatta la sfortunata prova di ieri e ritorna in corsa per il passaggio del turno. Pescara invece da rivedere che ora ha assulatamente bisogno dei 3 punti di domani contro la D'Annunzio per accedere alle semifinali.

Giovedì 3 settembre

15:00 - Pescara - D'Annunzio - 3-0
Troppo forte e motivato i biancazzurri che hanno avuto vita facile su una D'Annunzio apparsa stanca e demotivata.

16:00 - Francavilla - Bacigalupo - 2-1
Dopo una bella gara combattuta, rovinata purtroppo da un pessimo arbitraggio, il Francavilla ottiene la vittoria contro una buona Bacigalupo che ha sciupato molto e sul finire della gara ha perso addirittura l'incontro.

17:00 - Lanciano - RC Poggio - 1-1
Gara molto spigolosa, vista anche l'elevata posta in palio, il Lanciano parte forte ma il Poggio rinviane sul finire di tempo ed il primo tempo finisce sullo 0-0. Nel secondo tempo il Poggio le proma tutte ma addirittura va in svantaggio, nell'assalto finale riesce a trovare solo l'1-1, il Lanciano amministra e si qualifica con merito.

18:00 - River 65' - Caldora - 0-2
La Caldora è apparsa troppo forte anche per i rosanero di mister la Selva, i locali si impongono con un meritato 2-0, risultato che però peermette ai teatini di superare il turno.

Venerdì 4 settembre

Semifinali

16:00 - Caldora - Lanciano - 0-2
Inaspettata sconfitta dei padroni di casa che vengono battuti dal Lanciano apparso sin dalle prime partite una squadra molto ben attrezzata.
17:00 - Pescara - River 65' - 4-0
Partita senza storia tra Pescara e River, già nel primo tempo i biancazzurri conducevano per 3-0, poi nel secondo tempo cala il ritmo ed i teatini riescono ad arginare i forti biancazzurri, finale 4-0.

Sabato 5 settembre

Finali

18:00 - Caldora - River 65' - 2-0
La Caldora batte di nuovo il River e si aggiudica meritatamente il terzo posto finale, grosso rammarico tra i biancazzurri per il passaggio a vuoto nella semifinale, resta la soddisfazione per la gran bella squadra vista all'opera.
19:00 - Pescara - Lanciano - 3-0
Troppo forti e ben organizzati i biancazzurri dell'ottimo mister D'Ulisse, il Pescara finalmente riesce ad aggiudicarsi l'ambito trofeo, che negli ultimi due anni aveva perso in finale proprio contro i padroni di casa della Caldora, per il Lanciano ottimo secondo posto che lascia ben sperare per il futuro.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre restando fedele al fatto che non intendo entrare in polemica con nessun lettore, volevo esprimere i miei dubbi sul lavoro di avvocato di chi ha scritto dallo stesso PC 3 commenti, 2 dei quali impubblicabili, ma suprattutto con un lessico ed una grammatica che nulla hanno a che spartire con quel tipo di lavoro. Inoltre nel millantare una professione bisognerebbe tener presente che l'ID di ogni commento viene registrato e che nelle minacce e le ingiurie si ravvisano un reato molto più serio di quello cui si va incontro pubblicando una foto di una squadra giovanissimi. Quindi invito i ragazzi un pò esuberanti a seguire il blog e postare commenti sempre entro certi limiti di buon gusto ed educazione. Grazie sempre ai tanti che hanno voglia e tempo di seguire il mio blog. moreno colaiocco

Anonimo ha detto...

Il Villa Raspa non l'avete invitato, lo sapevate che battevamo tutti!

Laltrocalciomio ha detto...

I tornei giovanili sono un momento di aggregazione importante per i giovani calciatori...fatto di gioco ed amicizia...il torneo Armando Caldora è un torneo giunto alla sua 23° stagione quindi nella sua lunga storia tante volte il mio club non è stato invitato per far spazio un pò a tutti...Certo dispiace rimanere fuori da una competizione importante...ma non è la fine del mondo...che sia una buona stagione calcistica per tutti i giovani che amano questo gioco meraviglioso che è il calcio!!! un in bocca al lupo a tutti!!!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Purtroppo sarebbe bello un torneo aperto a 12-16 squadre, ma per motivi di tempo ed organizzazione si deve limitare la partecipazione ad 8. Si cerca di afr partecipare un pò tutti, chiaramente il comitato organizzatore invita prima le società con la quale c'è una sincera e fattiva collaborazione. Grazie e speriamo anche oggi di vedere delle belle gare.

Anonimo ha detto...

Carissimo moreno, se affidiamo una bella squadra esordienti ad un'astuto ex calciatore che ha spazzato per 30 onorevoli anni, le polverose aree della 3^ categoria pescarese allora di certo non andremo mai in finale...dai è uno scherzo riferito ad un simpatico dialogo tra noi avuto qualche anno fà...ottimo torneo, ottima organizzazione come sempre, nulla da eccepire.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Io sono rimasto davvero molto ben impressionato dal gruppo 97', se non ci saranno le solite sirene ad attrarre anche questi ragazzi in oscure trappole, loro e la caldora si toglieranno grosse soddisfazioni in futuro.

Anonimo ha detto...

Forza Lancianooooooooooooooo 1!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

pescara troppo forte