giovedì 17 settembre 2009

I PRONOSTICI DEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI

Con un successo clamoroso (164 votanti!) si conclude il sondaggio sulle favorite del campionato regionale giovanissimi. Alla fine, come ci si aspettava ed ampiamente previsto, la parte della favorita la dovrà recitare la RC Angolana che dai nostri competentissimi lettori riceve 56 voti (34% di share) che parte sicuramente con una lunghezza di vantaggio sulle inseguitrici, al secondo posto con 23 voti (14%) si piazza la Caldora, molto probabilmente favoriti dall'essere i padroni di casa del blog, ma anche per le buone potenzialità della squadra. Sul terzo gradino del podio si piazza il forte Lanciano con 11 voti (6%), subito seguito dal River 65' con 8 preferenze (4%), sicuramente gli appassionati hanno fatto bene a non trascurare L'Aquila 1927, Virtus Vasto e Francavilla con 3 voti (2%), 2 voti sono andati all'Atessa VDS (1%), S.Benedetto e AP Montesilvano hanno collezionato invece 1 voto (0,7%). Controllando bene si è visto che mancava una grossa fetta della torta, infatti a sorpresa ben un lettore su tre pensa che da questa rosa di papabili non uscirà il vincitore, in 53 hanno invece votato ALTRO (32,5%). A questo punto la nostra curiosità si è spinta oltre e nel successivo sondaggio, dove hanno partecipato 76 lettori, ALTRO si è svelato per quello che era, ecco le percentuali: 27 preferenze sono andate ai ragazzi della RC Poggio Degli Ulivi (35%), seguiti a ruota dal Villa Raspa 25 voti (32%), al terzo posto, ma sicuramente con mezzi superiori alle prime due, si è piazzata la D'Annunzio con 12 voti (15%), molto staccate invece le altre, con 5 voti la SC Giulianova ed il S.Salvo (6%), 4 preferenze sono andate alla Bacigalupo, Flacco Porto, Penne e Lauretum (5%), subito dopo 3 voti li hanno presi Santegidiese, Aquilotti Avezzano e R. Carsoli (3%), 2 lettori hanno accordato la preferenza all'Arabona (2%) ed 1 voto è andato a Notaresco, Nereto, Roseto e Fed. L'Aquila (1%). Oggi questo ci dicono i pronostici, ma l'unico giudice è il tempo e come sempre alla fine darà le sue sentenze, così potremo vedere chi oggi già conosceva l'epilogo e chi resterà sorpreso dal risultato finale, in bocca al lupo a tutti gli appassionati, ma soprattutto ai giovani atleti, che si possano divertire e trarre soddisfazione da questo lungo campionato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Voti abbastanza giusti con angolana e caldora in pole position nel primo sondaggio, per quanto riguarda il secondo a mio avviso i lettori si sono lasciati un po andare dando come favorita alla vittoria il poggio e il villa raspa, ottime squadre ma inferiori rispetto alla dannunzio di mister mincarini. Comunque sia il sondaggio si è dimostrato un autentico successo, speriamo lo sia altrettanto il campionato regionale giovanissimi.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Noi speriamo invece di superare indenni questa partenza in salita

Anonimo ha detto...

MISTER MORENO come mai le partite del campionato giovanissimi regionale si giocheranno alle ore 9.30 anzichè alle ore 10.30?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

perchè è in atto una guarra senza quartieri da parte di chi voleva distruggere la caldora calcio ed invece oggi la vede più forte che mai. purtroppo la politica a le stanze dei bottoni sono una vera cloaca da cui può uscire di tutto. Ma gli ostacoli che ci vengono messi sul percorso ci rendono ancora più forti e determinati.