sabato 24 ottobre 2009

MANO PESANTE DEL GIUDICE SPORTIVO SUL S.ANNA I!!!

Domenica scorsa nel campionato Allievi regionali girone C. Tra la squadra Teatina del S. Anna e del San Salvo la gara è stata sospesa tra il primo ed il secondo tempo in quando l’arbitro donna della sezione di Sulmona non ha ritenuto opportuno continuare la gara per via di alcune circostanze poi riportate sul referto arbitrale…

Visto le sanzioni dei provvedimenti a carico della società S. Anna Euro 150,00 per offese e ingiurie rivolte all'arbitro sia dai dirigenti sia dai sostenitori per tutta la durata del primo tempo.

Per il tecnico Polidoro Fabio (S.Anna) squalifica fino al 28-12-2009.
Per comportamento irriguardoso, offensivo e oltraggioso nei confronti dell'arbitro perdurato per tutto il corso del primo tempo e continuato fino agli spogliatoi.

Squalifica fino al 23-11-2009 a carico assistente arbitro Travaglini Pierpaolo S. Anna per comportamento irriguardoso, offensivo e oltraggioso nei confronti.

Dal di fuori mi sento di dire che; visto è letto il comunicato del giudice sportivo, e che dei giocatori in campo nessuno è stato espulso e nemmeno ammonito. Mi sorge il dubbio che l’arbitro donna sicuramente alle prime esperienze non poteva sostenere la gara in epigrafe. Per la regolarità dei campionati i designatori sezionali dovrebbero porre più attenzione in futuro alle designazioni stesse. 0 commenti

Il mio pensiero:
primo problema:
i tecnici non devono mai fornire l'alibi del direttore di gara ai ragazzi, è un meccanismo perverso che porta al brutto episodio di domenica.
secondo problema:
l'AIA paga profumatamente e molti ragazzi sono attratti solo da questi spiccioli per crearsi un'indipendenza economica a 16-18 anni, pur non avendo esperienza ed interessi in ambito calcistico. Non esiste!
soluzione:
abolire il limite di 26 anni.
perchè? un ex-calciatore, un tecnico o un genitore esperto non può frequentare un corso per dirigere le gare dei campionati giovanili? perchè? Perchè sarebbe troppo semplice risolvere il problema, come sempre in Italia la soluzione è più facile dell'uovo di Colombo ma di difficile applicazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sc giulianova-l'aquila 1-3 giovanissimi girone a

Anonimo ha detto...

complimenti sito unico e stupendo!!!!!!!
non vedo l'ora di riscontrarvi purtroppo ap-caldora e stata una partita da dimenticare per noi ma noi non siamo quelli.....
alla prossima...