giovedì 15 ottobre 2009

RIFFLESSIONI SUL CALCIO

Leggo con disappunto alcuni commenti sull'ultimo post di oggi, purtroppo c'è poco da ridere e scherzare con le partite di calcio scontate.
Il campionato di serie A ci ha regalato uno splendido ed indimenticabile Roma - Lecce - 2-3, con la squadra capitolina appaiata alla Juventus in vetta alla classifica a due giornate dal termine ed il Lecce appaiato solo ai suoi 16 punti ultimo in classifica e retrocesso oramai da diverse giornate.

http://tuttocalcioitalia2008.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=632334

Voi più giovani invece potrete ricordare sicuramente un 5 maggio, dove una partita ampiamente "parlata" tra Lazio e Inter finì nel dramma che gli Juventini ricordano ancora oggi benissimo.

Invece i campionati del mondo ci hanno regalato due bellissime imprese della Corea, nell 66' quella del Nord e nel 2002 quella del Sud, eliminando proprio i professori dell'Italia dalla rassegna mondiale.
A pietra miliare dell'insegnamento che ci ha regalato il calcio ho messo invece, sin dalla nascita del blog, la storia di un memorabile quanto epico Brasile - Uruguay, partita finale del mondiale diputatosi in Brasile nel 1950. Evitiamo di parlare dei campionati minori altrimenti verrebbe fuori un libro.

Un saggio disse "Chi non saprà trarre insegnamento dalla storia sarà costretto a riviverla..."

1 commento:

Anonimo ha detto...

castelnuovo-giulianova 1-1