martedì 4 gennaio 2011

GIORNATA SI PER GLI SPERIMENTALI DELLA CALDORA

Giornata di recuperi molto positiva per le formazioni biancazzurre, gli allievi hanno dominato i teramani del San Nicolò con un perentorio 7-1 frutto delle reti di Dottore A, Vitulli, Miccoli, Dottore J, Scurti, De Leonardis e Chiavaroli, bella ed importante vittoria anche per i giovanissimi di Mazzocchetti che, come sempre, con una rosa senza fuoriquota ha vìolato il campo di Celano con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Morini e De Thomasis.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Empoli è la prima finalista della prima edizione del Torneo Nazionale Allievi "In ricordo di Raffaella".

I toscani al termine di una partita dai toni agonistici elevati e contrassegnata da ben 3 espulsioni (2 per il Pescara ed una per l'Empoli) si aggiudicano l'intera posta in palio e terminano il girone a punteggio pieno, concedendo un meritato riposo forzato per l'epifania al buon Pescara di Mister Marco Giampietro.

Splendido il gol realizzato dal toscano Gherardoni con un gran tiro da fuori area, con l'organico delle due formazioni al completo fino a quel momento.

Delfino Pescara d'ispirazione trapattoniana, che esce dal torneo subendo poco ma non segnando neanche una rete. Ecco i tabelini:
Genoa - Pescara 0 - 0 / Empoli - Pescara 1 - 0

L'Empoli, già virtualmente qualificata grazie alla bella vittoria sul Genoa per 2 - 0, si è comportata oggi da formazione esperta e matura.

I toscani, per non rischiare infortuni in vista della finale, hanno atteso i Pescaresi, infilandoli quando i biancoazzurri hanno tentato un'azione offensiva, e fallendo in seguito due o tre chiare occasioni da rete con le veloci punte empolesi.

In ogni caso i pescaresi hanno ben figurato, lottando in campo con i muscoli e la superiore fisicità, nel vano tentativo di colmare l'evidente gap tecnico, sofferto contro la formazione toscana a punteggio pieno.

Ora si attende l'altra finalista, il Siena di Mister Gianluca Colonello, che ha sistemato la pratica con un rotondo 3 - 0 ai danni dell'ottimo Chievo Verona.

Alle ore 10,00, da non perdere la finale tra Empoli e Siena; due formazioni di alto livello tecnico-tattico che onorano in questo torneo, le posizioni al vertice del campionato nazionale allievi,girone E.

Anonimo ha detto...

bella juve...
AH AH AH

Anonimo ha detto...

Ho visto la partita della caldora sperimentali e ad essere sincero i primi 20 minuti meritava sicuramente il san nicolò!!!

Anonimo ha detto...

Il pescara è stato solo sfortunato con l'Empoli, ben 2 legni, forse l'errore di cambiare la difesa (a tre) ha aperto la strada all'avversario proprio quando il Pescara stava bombardando la porta dell'Empoli.
In entrambe le partite hanno giocato con molta determinazione ben figurando.
Nella finale l'Empoli batte il Siena con lo stesso punteggio della partita di andata nel campionato (2-1)

Anonimo ha detto...

E' l'Empoli di Mister Melis la squadra che con merito si aggiudica la prima edizione del Torneo Nazionale Allievi "In ricordo di Raffaella" organizzato dal Settore Giovanile del Francavilla Calcio.

Bencini, centrocampista della squadra vincitrice è stato premiato quale miglior giocatore della finale. Suo, tra l'altro, il merito di aver realizzato la splendida rete del 2 a 1.

Una gara giocata a viso aperto dalle due compagini che sono riuscite a strappare applausi al folto pubblico presente al Valle Anzuca.

Al termine, la premiazione con la consegna del Trofeo. Mister Gianluca Colonnello si è complimentato per l'organizzazione "da serie A" della manifestazione.

Parole di soddisfazione del Presidente Giuseppe D'Angelo e di Mister Francesco Prospero.

Pochi, ma di valore, i giovani di fuori Toscana presenti nelle due compagini finaliste. Questo è
un chiaro esempio fruttuoso di due settori giovanili, peraltro operanti nella medesima regione, che si ispirano alla meritocrazia ed alla crescita del prodotto interno.