domenica 26 giugno 2011

RC ANGOLANA - CALDORA: La tela inizia a diramarsi.





Inizia a trapelare qualcosa dal cantirere RC Angolana - Caldora, sono scaduti i termini per l'iscrizione alla Seconda Categoria e ai nastri di partenza non ci sarà la Caldora Calcio Pescara, non sarà iscritta nemmeno la squadra Juniores, la società quindi rinuncia ai campionati maggiori riprendendo la sua collocazione nell'ambito del puro settore giovanile, disputando i tornei fino agli allievi regionali.

Con questa notizia tutti gli indizi sembrano portare verso il modello vincente degli anni passati RC Angolana - Poggio Degli Ulivi, con la Caldora che andrebbe a prendere il posto dei biancorossi, l'intero settore giovanile fungerà da bacino per la prima squadra, militante nel campionato di serie D, rinnovando la collaborazione con il Pescara Calcio che come negli anni passati potrà pescare i migliori talenti dal neonato settore giovanile RC Angolana - Caldora. Tra Zanni e lo stadio di Città S. Angelo i ragazzi quindi parteciperanno a 4 campionati regionali, RC Angolana con gli allievi 95', Caldora Calcio con gli allievi 96', RC Angolana con i giovanissimi 97' e Caldora Calcio con i giovanissimi 98', da luglio partiranno i raduni per formare i vari gruppi agonistici, ancora top secret allenatori e responsabili della nuova creatura del patron Gabriele Bankowsky.
Il Poggio Degli Ulivi correrà da solo come società di puro settore giovanile, partecipando con una squadra nel campionato allievi regionale ed una nel campionato giovanissimi regionale con il confermatissimo Marcello Rosato, mentre i ragazzi 96' e 98' dovrebbero partecipare ai campionati sperimentali o provinciali, come sempre anche i biancorossi fungeranno da serbatoio per il Pescara mentre gli altri ragazzi una volta finito il campionato allievi saranno liberi di scegliere il proprio futuro, infatti la società del patron Ciccarelli disputerà i campionati fino agli allievi regionali.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

mister, cosa succedera' quindi ai gruppi '95 e '97 della caldora? gruppi vincenti e affiatati, se non vado errato. Mi sembra che l'Angolana abbia già un buon gruppo di queste categorie e forse i primi ad essere fatti fuori saranno proprio i nostri ragazzi. Che mi dici?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

I ragazzi 95', 96', 97' e 98' dell'angolana-poggio sono tutti liberi e quindi liberi di scegliere tra Zanni o Poggio, quindi tra RC - Caldora oppure Poggio Degli Ulivi, quelli che sceglieranno di giocare a Zanni verranno inseriti insieme agli altri, poi i campionati regionali giovanissimi saranno 2 uno come Caldora e uno come RC, magari faranno la finale... per quanto riguarda gli allievi i 95' sono pochi ed anche molto demotivati la è proprio necessaria una forte iniezione di ragazzi per poter competere ad alti livelli. Poi le scelte ed i gruppi sarà tutto compito degli allenatori.

Anonimo ha detto...

per me meglio fare i giovanissimi sperimentali 98 nei regionali la vedo dura salvarsi figurarsi vincere!!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Oggi non si conoscono le consistenze ne' il valore di ciascun gruppo, quindi è difficile fare valutazioni, per quanto riguarda vincere io parlavo di eventuali 2 gruppi 97'... i 98 non avrebbero problemi a salvarsi, l'angolana della passata stagione ha fatto 42 punti e non mi sembrava aver visto nessun Messi o Ronaldo in gruppo, per salvarsi ne bastavano 32 nel girone B e una quindicina nel girone A, quindi non vedo la difficoltà per un buon gruppo come i 98', con i giusti innesti, a fare un tranquillo campionato di metà classifica.

Anonimo ha detto...

questa si che è una bomba, e bravo moreno così sei entrato finalmente in una grande società e potrai toglierti anche tu belle soddisfazioni. in bocca al lupo per l'avventura

Anonimo ha detto...

Finalmente anche l'abruzzo avrà 3 0 4 centri giovanili con le palle!!!!
RC-Caldora,Poggio, River-Chieti, Giulianova...

Anonimo ha detto...

che cosa mi dite dei vari mister Castorani Rachini ecc. che fine faranno ? si sono già accordati con la nuova società o resteranno a poggio o altro ancora ?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Sugli allenatori non c'è ancora nessuna ufficialità, credo che sia anche presto, allenatori come Castorani e Rachini che hanno fatto davvero cose importanti hanno sicuramente delle valide proposte da valutare.

Anonimo ha detto...

mister per quanto riguarda gli allenatori mi sa che sta facendo "pretattica"....

Anonimo ha detto...

Vorrei aggiungere all'elenco delle società che stanno lavorando bene in questo periodo a livello giovanile anche la Spal Lanciano che ha in cantiere la ristrutturazione dell'intero settore giovanile con la collaborazione della Virtus Lanciano. Il progetto è in fase avanzata e presto si conosceranno i protagonisti di questa nuova avventura che ha come obiettivo principale la valorizzazione dei ragazzi del comprensorio frentano. Lanciano tornerà grande, continuando sull'ottima linea iniziata 2 anni fa.