martedì 7 febbraio 2012

CAMPIONATI NAZIONALI

I campionati nazionali, anche falcidiati dalla neve, non sono stati sospesi, ecco le partite che si sono giocate e le classifiche aggiornate.


CAMPIONATO PRIMAVERA

Crotone - Lazio 0-0, Lecce - Palermo 2-2, Juve Stabia - Reggina 1-1

CLASSIFICA: Roma, Lazio 42, Palermo 35, Lecce 29, Reggina 27, Catania 25, Napoli 22, Ascoli 20, Nocerina 18, J. Stabia 17, Pescara 13, Bari 12, Gubbio 10, Crotone 8.

CAMPIONATO BERRETTI

Tutte rinviate.

CLASSIFICA: Ternana 41, Lanciano, San Marino 31, Foligno 29, Chieti 28, Perugia, Fano 25, Pescara 21, Rimini, Santarcangelo, Bellaria 17, Giulianova, Siena 16, L'Aquila 13.

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE

Turno di riposo


CLASSIFICA: Atl. Trivento 35, Recanatese 33, Teramo 27, RC Angolana, Miglianico 26, Civitanovese 24, Samb 21, Atessa, San Nicolò 20, Isernia 19, Trani 15, Ol. Agnonese 13, Sant 6.

ALLIEVI NAZIONALI


Catania - Bari 0-0.

Lazio 32, Catania 28, Roma 27, Lecce 25, Palermo 20, Nocerina 16, Napoli, Reggina 15, Ascoli, Crotone 13, Gubbio, Pescara 12, Juve Stabia 11, Bari 10.


ALLIEVI LEGA PRO

Aprilia - Neapolis - 1-0

CLASSIFICA:  Aprilia 36, Frosinone 35, Avellino 33, Latina 31, Aversa 28, Benevento 26, Lanciano, Chieti 21, Arzanese 19, Isola Liri 18,  Fondi 17, L'Aquila 15, Campobasso 11, Celano 10, Neapolis 8.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Latina - Aprilia 1-0.

CLASSIFICA: Roma 40, Ascoli 35, Lazio 34, Aprilia 31, Ternana, Frosinone 28, Pescara, Latina 21, Chieti 17, Lanciano 13, Fondi 12, Celano 10, Giulianova 9, Isola Liri 4.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro mister Colaiocco ,lei che allena nel campionato Giovanissimi Regionali, pensa che in questo campionato ci siano ragazzi pronti a giocare un campionato nazionale nelle nostre società professionistiche che non vanno molto bene? E se sì quali sono e perchè si va a pescare fuori regione , non sempre portando elementi migliori dei nostri?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

A dir la verità molti dei ragazzi, per esempio quelli della rappresentativa regionale, sono stati chiamati per fare il campionato nazionale, ma hanno preferito, per un discorso di crescita personale, restare nelle società di appartenenza in modo da potersi mettere in mostra con una squadra di primo livello e lottare per vincere qualcosa. Giulianova - Roma 0-7 0-8, Latina - Chieti 5-0 4-1, Aprilia - Isola Liri 8-0, Roma - Fondi 8-0, Ternana - Giulianova 4-0, Pescara - Giulianova 8-1, Ternana - Isola Liri 7-1, Isola Liri - Lazio 1-5, Fondi - Ternana 0-5, voi pensate ci sia crescita nel prendere goleade, senza attreversare la metà campo per 70 minuti? Ci sono più di un ragazzo proprio della RC Angolana che sono stati invitati a giocare a Giulianova, Lanciano, Chieti e tranne Morini hanno sposato il nostro progetto, così come altrove. Per esempio il nostro campioncino Morini, ragazzo di eccellenti prospettive, 26 presenze e 13 gol nel campionato regionale scorso, allenandosi solo 2 volte a settimana, quest'anno annaspa nel campionato nazionale con una squadra poco competitiva come il Chieti, anche allenandosi 4 volte a settimana e giocando con i pari età è riuscito a fare 5-6 gol in 15 partite, restando a Zanni: 1- non avrebbe dovuto firmare a vita 2- si sarebbe allenato dietro casa senza viaggiare 3- si sarebbe allenato 3 volte 4- avrebbe già segnato almeno 20 gol 5- sarebbe in testa alla classifica regioanle con la possibilità di vincere il titolo e fare le finali per lo scudetto 6- sarebbe stato selezionato per fare il torneo delle regioni con l'abruzzo 7- sarebbe nel circuito pescara calcio come società gemellata. Fate voi i conti. Penso, con tutto il rispetto per le nostre società abruzzesi, che società come il Poggio Degli Ulivi o la Giovanile Chieti farebbero un sol boccone di squadre come Isola Liri, Giulianova, Celano, Fondi o Lanciano. Poi nei giochi dei ragazzi presi da fuori regione non saprei cosa dire e quindi non entro.

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta ,mister! Ma quali sono a suo parere i probabili talenti nel giro regionale ?

Anonimo ha detto...

Ma Lei (anonimo) pensa che ci siano i Talenti nel Campionato Nazionale?

Anonimo ha detto...

Mister Moreno prima di fare certe affermazioni prendi la tua bella squadretta fai qualche amichevole con le squadre che hai citato e poi ne riparliamo.
ti ricordo che il campionato regionale è completamente differente da quello nazionale sia come intensità che in fisicità ecc. ecc. Ricordi un certo attaccante che nei regionali segnò oltre 50 gol e poi passato nei nazionali ha fatto flop ??
Dimenticavo................. tanti ottimi calciatori rimangono al campionato regionale solo perchè il premio preparazione è decisamente alto.
Sei un bravissimo istruttore ma molte volte spari sentenze inopportune.
Saluti Mister

Anonimo ha detto...

Definizioni di talento

In letteratura, molti autori si sono occupati di talento sportivo. Hahn (1986) e Joch (1992) affermano che l’espressione del talento sportivo è condizionata da un insieme di fattori:
a. Caratteristiche fisiche e antropometriche
b. Abilità motorie e tecniche
c. Abilità cognitive e mentali
d. Condizioni sociali e ambientali

Ndundit, pidi di papera, grambit, fij di papà (che pagano) non sono talenti e mai lo diverranno.

Ad eccezione dei club blasonati (A e B) che esprimono il meglio dei settori giovanili dove è normale trovare ragazzi di talento.
In tanti altri Clubs (non solo nazionali ma anche dilettanti) si producono somari facendo credere che con l'impegno e il lavoro si riesce ad arrivare, ma dove arrivi se non hai le caratteristiche?

Come giustamente Moreno ha evidenziato, 4 allenamenti tolgono tanto spazio allo studio e alla normale vita di un adolescente.
Un allenamento tipico non dovrebbe superare le due ore, in alcune realtà si arriva alle tre ore per indisponibilità di spazi (un campo per tre o quattro formazioni). In alcuni casi si aggiunge anche un V allenamento punitivo nel caso la domenica si perde.
Se poi devi anche viaggiare e perder altro tempo, cosa ti rimane per studiare? per avere una vita sociale?
Sapete qual'è la Società Abruzzese che produce più somari nelle categorie Allievi e Giovanissimi?

Anonimo ha detto...

Non lo so se ci sono talenti in giro , in effetti la mia era una domanda....

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Sinceramente come detto non volevo mancare di rispetto a nessuno, soprattutto a società che spendono tempo e denaro per dare la possibilità ai propri ragazzi di disputare il campionato nazionale. Purtroppo io sono molto legato ai dati, alle statistiche, a ciò che possa essere misurato e misurabile. Con tutto il rispetto non posso credere che si pensi che squadre come l'Isola Liri, il Fondi, il Celano, il Lanciano e il Giulianova potrebbero minimamente impensierire una squadra come il Poggio Degli Ulivi, il Teramo è una squadra regionale allo stesso livello delle suddette, mentre il Chieti è leggermente superiore, ma attrezzata per vincere un campionato regionale, nel nazionale purtroppo annaspano con 17 punti in 15 gare, 19 gol fatti, 32 subiti, paragonato al regionale è simile all'onesto campionato che stà portando avanti la Flacco Porto 20 punti in 19 gare, 18 gol fatti, 39 subiti, che tentando di raggiungere una tranquilla salvezza. Infine io non sono il detentore delle verità mi piace seguire il calcio e non ho problemi a dire la mia. Tutto qui, sempre con rispetto.

Anonimo ha detto...

Se ci sono Talenti qualcuno se ne accorge e arriveranno le richieste x effettuare provini.

Anonimo ha detto...

Attenti alle borracce!
Bevetevi il vostro integratore se non volete rischiare...

Anonimo ha detto...

Scusa posso chiederti cosa vuoi dire con quanto scrivi ?? Sii più chiaro....

Anonimo ha detto...

Per motivi igienici...

Anonimo ha detto...

Quello che scrivi potrebbe nascondere qualcosa di molto grave....quindi devi andare sino in fondo nell'esprimere il concetto... altrimenti sono chiacchiere che faresti bene a tenere per te !!!!1

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Beh era ovvio che si trattasse di motivi igienici e qualità dell'acqua sarebbe folle pensare che ci possano essere fenomeni tipo borracce dei ciclisti!