lunedì 13 maggio 2013

IL PUNTO DOPO LE SEMIFINALI D'ANDATA

GIOVANISSIMI

La vittoria di misura del Poggio non fa altro che confermare  i favori del pronostico ai pescaresi ma, come dimostrato l'anno scorso, è sbagliato dormire sonni tranquilli in queste categorie e i vastesi potrebbero giocare un brutto scherzo al ritorno.
Nell'altra semifinale la RC sembra aver messo una pietra tombale sul discorso qualificazione ma non è proprio così perchè il risultato di 2-0, che poteva essere molto più largo, lascia il campo a qualche speranza per i Delfini in quanto un gol in queste gare può venir fuori e ragazzi di 13-14 non hanno la capacità di gestire partita e risultato.
Come dire, se Angolana e Poggio non disputeranno prove all'altezza alla fine potrebbero avere brutti risvegli e far saltare una finale scontata, un derby atteso fin dall'inizio dei campionati.

ALLIEVI

In questa categoria è ancora tutto in equilibrio, le favoritissime Poggio e Celano non riescono a superare le avversarie e quindi la qualificazione si deciderà al ritorno.
A San Nicolò il Poggio va in vantaggio e si accontenta, nel finale però arriva la sorpresa, il pari dei teramani fa sì che al ritorno i campioni in carica non si potranno distrarre affatto, evitando di subire un gol che rilancerebbe alla grande le chance del San Nicolò.
Il Celano invece in casa è tutt'altra squadra e, come detto, partirà con i favori del pronostico, la vittoria di domenica ha però caricato l'Angolana ed ora i ragazzi ci credono. I marsicani dovranno cambiare marcia, perchè ieri la difesa nerazzurra ha sempre sovrastato gli avanti celanesi e riuscire a segnare gol nel ritorno ad una squadra così quadrata non sarà cosa facile.
Poggio e Celano restano le favorite ma non sono da escludere sorprese, anche grosse.

Nessun commento: