venerdì 30 agosto 2013

FACCIAMO LE CARTE AI CAMPIONATI REGIONALI


La fase autunnale dei campionati regionali serve solo a determinare le 5 squadre che giocheranno la poule titolo e le rimanenti 11 che giocheranno la poule salvezza, proviamo ad individuare quali sono le 5 papabili alla qualificazione al girone per il titolo.

ALLIEVI GIRONE A

AMITERNINA: La società di Scoppito, con la prima squadra in serie D ed un impianto di gioco bellissimo, si stà muovendo bene, riuscendo ad attrarre ragazzi di ottima qualità dal capoluogo e dalle aree circostanti. Ottime chance di qualificazione.

CELANO: La squadra marsicana non ha di certo il gruppo allievi dell'anno scorso ma è da considerarsi sicuramente nel novero delle candidate ad uno dei 5 posti utili per il girone finale.

COLOGNA: La realtà adriatica è in grande ascesa, ottima società, grande staff e ragazzi di qualità, già molti ragazzi 97 hanno partecipato al campionato regionale dell'anno scorso con buoni risultati. Possibile sorpresa.

MARSICA: Una delle big del calcio giovanile regionale, una società in grado di formare squadre importanti ed arrivare sempre tra le prime sia tra gli allievi che tra i giovanissimi, sarà certamente tra le prime 5 a dicembre.

OLIMPIA CEDAS SULMONA: Gli ovidiani hanno rimesso su un bel settore giovanile, già l'anno scorso in grado di arrivare in alta classifica, dalle indiscrezioni trapelate potrebbero ripetere l'exploit. Da tenere d'occhio.

PINETO: I biancazzurri, con soli 6 ragazzi 96, già l'anno scorso hanno agganciato il quarto posto, quest'anno con gli ottimi elementi 97 a disposizione, se tutti confermati, potrebbero addirittura scalare posizioni.

RC ANGOLANA: Da considerarsi sicuramente la "regina" del girone A, la squadra è composta dai ragazzi 97' che l'anno scorso sono arrivati ad un soffio dalla finalissima regionale, completata dai ragazzi della Caldora che hanno conquistato un onorevole sesto posto finale, il tutto completato da un ottimo timoniere, Di Febo, fresco di titolo regionale giovanissimi.

SAN NICOLO': Dal centro teramano non arrivano notizie di grandi ambizioni, la squadra non è quella dell'anno scorso, in grado di tenere in scacco il Poggio fino all'ultimo minuto della semifinale regionale. Ma aspettiamoci sorprese.

Le altre squadre difficilmente riusciranno ad inserirsi nel discorso qualificazione, almeno non arrivano notizie di gruppi in grado di competere con queste big, però il calcio è bello perchè ci offre sempre qualche sorpresa.

ALLIEVI GIRONE B

BACIGALUPO: La squadra vastese ha il gruppo dell'anno scorso, con ottimi elementi ed un mister esperto, sicuramente è tra le favorite a conquistare uno dei 5 pass per il girone finale.

CALDORA: La squadra è composta dai freschi ragazzi 98' campioni regionali, in pre-campionato la squadra stà andando benissimo, alla fine può darsi che ci sarà una grossa sorpresa con la qualifcazione dei biancazzurri.

D'ANNUNZIO: La squadra pescarese da tempo frequenta l'alta classifica, anche quest'anno cercherà di concorrere con le migliori realtà d'Abruzzo per entrare nel girone finale.

FRANCAVILLA: Corre voce che i giallorossi siano riusciti ad allestire un buon gruppo allievi, in grado di poter contendere fino alla fine il pass alle altre squadre sicuramente più attrezzate, possibile sorpresa.

GIOVANILE CHIETI: Sono anni che i teatini, negli allievi, tentano di entrare tra le finaliste, non riuscendoci per un soffio, quest'anno, con la qualificazione di 5 squadre, i neroverdi saranno certamente una di queste.

LAURETUM: La squadra vestina riparte con rinnovate ambizioni, l'ottima gruppo 97 ha già meravigliato 2 anni fa con l'ottimo quarto posto nei giovanissimi, quest'anno non vorrà lasciarsi scappare l'opportunità di rientrare, dopo molti anni, nelle finali regionali.

POGGIO DEGLI ULIVI: I biancorossi sono favoriti non solo per il girone, ma anche per la vittoria finale, l'ottima squadra 97 è stata anche rinforzata con degli ottimi innesti, mister Rachini inoltre è un conduttore esperto e vincente. Favoritissima.

RIVER CASALE: Vale il discorso fatto per la Caldora, la squadra è composta da soli 98', ma ragazzi che hanno disputato il campionato nazionale giovanissimi, quindi squadra compatta e rodata che potrebbe riservare grosse sorprese.

VIRTUS CUPELLO: Società in grande ascesa negli ultimi anni, squadra che vuole entrare nel novero delle migliori del panorama giovanile abruzzese. Se gestiranno bene le risorse potrebbero farcela.

VIRTUS VASTO: La compagine guidata da Acquarola va inserita d'ufficio tra le papabili ai 5 posti per le finali, società di grande tradizione e con ragazzi di qualità i biancorossi daranno del filo da torcere a tutti fino alla fine.

Come già detto per il girone A, le altre squadre difficilmente riusciranno ad inserirsi nel discorso qualificazione e difficilmente in questo girone ci saranno sorprese.

GIOVANISSIMI GIRONE A

AMITERNINA:La società di Scoppito, con la prima squadra in serie D ed un impianto di gioco bellissimo, si stà muovendo bene, riuscendo ad attrarre ragazzi di ottima qualità dal capoluogo e dalle aree circostanti. Ottime chance di qualificazione.

CASTIGLIONE VF: Arrivano notizie che la squadra teramana potrebbe essere una bella rivelazione di questo campionato, vedremo se alle voci faranno seguito i risultati.

CELANO: I marsicani hanno allestito un'ottima squadra, i celanesi cercheranno di contendere fino alla fine il pass per il girone finale.

GIULIANOVA: I giallorossi vogliono tornare al più presto ai fasti di un tempo e stanno lavorando per questo, l'allargamento a 5 squadre potrebbe far si che i giuliesi riescano ad ottenere la qualificazione per le finali.

COLOGNA: La realtà adriatica è in grande ascesa, ottima società, grande staff e ragazzi di qualità, già molti ragazzi 97 hanno partecipato al campionato regionale dell'anno scorso con buoni risultati. Possibile sorpresa.

DELFINO FLACCO: La squadra allestita dall'esperto mister Rosato è di ottima qualità, non ci dovrebbero essere grosse difficoltà per i pescaresi ad ottenere la qualificazione alle finali.

ARABONA MANOPPELLO: C'è molto entusiasmo in casa rossoblù dopo il ripescaggio, societàe ragazzi cullano il sogno di una miracolosa qualificazione. Vedremo.

MARSICA: Una delle big del calcio giovanile regionale, una società in grado di formare squadre importanti ed arrivare sempre tra le prime sia tra gli allievi che tra i giovanissimi, sarà certamente tra le prime 5 a dicembre.

RC ANGOLANA: La squadra nerazzurra parte per difendere il titolo regionale, per farlo è stato ingaggiato mister D'Ulisse dalla Pescara Calcio, gli angolani saranno certamente una delle 5 qualificate finali.

Alle altre squadre non dovrebbe restare che cercare di evitare la retrocessione nel campionato provinciale.

GIOVANISSIMI GIRONE B

BACIGALUPO: La squadra vastese, semifinalista l'anno scorso, ha allestito la squadra per centrare le finali anche quest'anno, con la qualità e l'esperienza l'obiettivo non dovrebbe sfuggire.


D'ANNUNZIO: La squadra pescarese da tempo frequenta l'alta classifica, anche quest'anno cercherà di concorrere con le migliori realtà d'Abruzzo per entrare nel girone finale.

D. PESCARA: I biancazzurri, tuttiragazzi 2000, sperano di poter ripetere l'exploit dello scorso anno, la squadra è ricca e di qualità, dovrà solo sopperire al gap fisico dato dall'anno in meno.

GIOVANILE CHIETI: La società del presidente Rebba ha allestito un'ottima squadra, guidata da mister Majo, in grado di poter competere fino alla fine con le altre big del girone.

LAURETUM: La società vestina stà lavorando bene con il settore giovanile ed anche nei giovanissimi graviterà nelle zone alte della classifica, vedremo fin dove arriveranno.

POGGIO DEGLI ULIVI: La società biancorossa riparte a caccia del titolo regionale, la fase di qualificazione servirà come preparazione al rush finale primaverile che la vedrà protagonista come sempre.

RIVER CASALE: La squadra è composta da soli 2000, come i ragazzi del D. Pescara, però un gruppo compatto e rodato che potrebbe riservare grosse sorprese.

VIRTUS CUPELLO: Società in grande ascesa negli ultimi anni, squadra che vuole entrare nel novero delle migliori del panorama giovanile abruzzese. Se gestiranno bene le risorse potrebbero farcela.

VIRTUS VASTO: La squadra 99' è già rodata dal campionato regionale dello scorso anno e sucuramente dovrebbe riuscire a centrare uno dei 5 posti utili per disputare il girone finale.

Sono poche le squadre favorite in questo girone e sicuramente il campionato ci potrebbe riservare anche delle belle sorprese.
Posta un commento