giovedì 8 agosto 2013

RIPESCAGGI: TROPPE DOMANDE POCHI POSTI

Oggi sono scaduti i termini per la presentazione delle domande di ripescaggio nei campionati allievi e giovanissimi regionali, dalle indiscrezioni filtrate negli ambienti sembra che le domande siano moltissime, ogni squadra ovviamente adduce le sue motivazioni e rivendica il diritto a partecipare al campionato regionale, perdenti finali provinciali, scuole calcio qualificate, società di serie D, ma solamente 2 squadre negli allievi e 2 squadre nei giovanissimi ad oggi saranno ripescate a meno di clamorose rinuncie dell'ultimo momento. Questa la situazione a nostro avviso:

GIOVANISSIMI REGIONALI:

Le squadre in pole position per il ripescaggio sono Federlibertas L'Aquila, società di stanza al campo Federale Mancini dell'Aquila con un settore giovanile di primo livello, oltre agli aquilani tutte le carte in regole le ha l'Acqua e Sapone di Montesilvano con un settore giovanile di ottimo livello e la prima squadra neo ripescata in eccellenza regionale, fiore all'occhiello della città rivierasca.
Possibili outsider sono i soliti teatini del Sant'Anna, ma almeno altre 6 società hanno presentato la domanda di ripescaggio tra i quali Arabona Manoppello, Gladius Pescara, Torre Alex Cepagatti, Virtus Cupello, Spal Lanciano e Castelnuovo Vomano.

ALLIEVI REGIONALI:

In questa categoria sembra scontata l'ammissione al regionale del Città Di Giulianova, appena ammessa con la prima squadra al campionato nazionaledi serie D e con un settore giovanile con molti anni di campionati nazionali alle spalle i giallorossi non dovrebbero avere difficoltà a partecipare al prossimo campionato di categoria.
Detto dei giallorossi sarà una bella lotta tra Penne Calcio e Flacco Il Delfino per la seconda casella, i vestini hanno dalla loro il fatto di aver partecipato ad entrambi i campionati regionali, la maggior tradizione del settore giovanile con un torneo storico come il Città Di Penne ed infine la prima squadra nel campionato di promozione regionale.
Oltre alle suddette sperano a diverso titolo di poter disputare il campionato regionale di categoria, le squadre dovrebbero essere Castiglione Valfino, Fater Angelini, Torre Alex Cepagatti, Miglianico, Tortoreto e Durini Pescara.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

forse l'articolo è sbagliato perchè a mio figlio hanno detto di iscriversi perchè la squadra è stata ufficialmente ripescata e che la figc già ha comunicato a tutte le squadre chi doveva fare i regionali

Anonimo ha detto...

L'Arabona quindi è fuori?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

a mio avviso chance ridottissime se non ci sono ulteriori rinunce, a meno di straordinarie sorprese.

Anonimo ha detto...

DOPO 2 FINALI CONSECUTIVI L'ARABONA MERITA IL RIPESCAGGIO!

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

fosse per me... la ripescherei per prima, solo che le graduatorie sono stilate in base ai criteri comunicati sui comunicati ufficiali ed in base a quelle si stilano le graduatorie.

Anonimo ha detto...

Praticamente l'Arabona ha pochissime probabilità.

Anonimo ha detto...

Ricordo che il Città di Giulianova non è il vecchio Giulianova Calcio, ma una realtà nuova. Quale glorioso passato vanta,quindi?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Quindi il città di palermo partecipa alla terza categoria, così come il virtus lanciano? No! Quindi è immaginabile che l'anno scorso il neonato città di giulianova, inserito subito nel campionato di eccellenza e nei campionati regionali col settore giovanile, sia ereditario della tradizione e della storia del giulianova calcio 1929.

Anonimo ha detto...

Anche l'Avezzano ha presentato la domanda

Anonimo ha detto...

Anche il fossacesia per gli allievi

Anonimo ha detto...

speriamo che non viene ripescato il castiglione valfino..non ho voglia di riandare un altra volta fino la sopra ! ahahhaha

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda il ripescaggio negli allievi non sono assolutamente daccordo con il nome del penne...essendo una società che ha sia cambiato denominazione...e perchè se non ricordo male ha già beneficiato del ripescaggio 3 anni fa...quindi blasone e stima oltre ad aver rinunciato alla juniores saranno sicuramente premiati.....comunque sappiamo benissimo come vanno queste cose.

Anonimo ha detto...

ARABONA, ARABONA.

Anonimo ha detto...

1 Giulianova calcio 1924 2 Giulianova ha avuto sempre e solo una squadra professionistica in città e questa squadra ha vinto dieci titoli nazionali a livello giovanile. Adesso chiamatela come volete, ma non dite che il città di giulianova non ha una storia.

Anonimo ha detto...

L'Arabona giovanissimi meriterebbe le regionali.