venerdì 3 gennaio 2014

PROMOSSI E BOCCIATI NEGLI ALLIEVI REGIONALI


A nostro personale giudizio proviamo a dare dei responsi in base al valore, alle aspirazioni ed alle capacità delle squadre facendo questo semplice gioco dei PROMOSSI e BOCCIATI



ALLIEVI A

PROMOSSI: La promuovere va certamente alle ottime RC ANGOLANA, MARSICA E AMITERNINA, promosse certamente le formazioni di  COLOGNA E CELANO, che hanno staccato il pass per le finali con netto anticipo e con buon distacco sulle altre pretendenti. Promossa anche le neopromosse S. OMERO e ALBA ADRIATICA che dimostrano di poter raggiungere tranquillamente il traguardo della salvezza prefisso all'inizio.

BOCCIATI: Da bocciare fin qui i campionati di S. NICOLO, OL. SULMONA E PINETO, squadre che ambivano alla qualificazione e che non sono riuscite nemmeno ad impensierire le prime cinque della classe. Bocciate anche MARTINSICURO, CIVITELLA ROVETO E FEDERLIBERTAS L'AQUILA che sembrano destinate inevitabilmente ad occupare le ultime tre poltroncine che conducono al campionato provinciale.

RIMANDATI: Rimandati in attesa della seconda fase CASTELNUOVO VOMANO, ROSETO E MONTORIO che sono chiamati a raggiungere l'obiettivo prefisso ad inizio stagione.

ALLIEVI B

PROMOSSI: Sicuramente da promuovere a pieni voti G. CHIETI, POGGIO ULIVI E RIVER
insieme alla vincente dello spareggio D'ANNUNZIO/BACIGALUPO, promossi a mio avviso anche ARABONA MANOPPELLO e V. CUPELLO che dimostrano di poter raggiungere tranquillamente il traguardo della salvezza.

BOCCIATI: Ha odore di bocciatura l'eliminazione dell'ottimo FRANCAVILLA, della CALDORA che è stata in testa alla classifica per oltre un terzo di torneo e poi classificatosi al decimo posto, infine l'AP MONTESILVANO finisce con l'amaro in bocca, con un organico davvero di prima qualità ha ottenuto la miseria di 18 punti. Bocciate anche S. SALVO e MIGLIANICO che sembrano destinate ad una scontata retrocessione finale.

RIMANDATI: Tra i rimandati potremmo inserire tranquillamente il LAURETUM conquistare all'ultimo respiro la qualificazione per una delle formazioni migliori del panorama regionale non può essere soddisfacente, sicuramente nella fase finale è chiamata ad entrare tra le prime 5-6 squadre. Rimandati anche SPAL LANCIANO E VIRTUS VASTO, insieme alla perdente di  D'ANNUNZIO/BACIGALUPO in quanto la qualificazione era davvero ad un passo, ma ognuna di loro ha avuto una o due partite sciagurate dove hanno incredibilmente gettato alle ortiche una qualificazione davvero a portata di mano. Rimandato anche il giudizio sul S. ANNA che potrebbe cogliere uan clamorosa salvezza che la farebbe balzare immediatamente tra le promosse.

Nessun commento: