giovedì 7 maggio 2015

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI ABRUZZO - IL PAGELLONE


Pronostici ampiamente rispettati nel campionato allievi, troppo forte ed organizzato il River di mister Marchetti per tutte le avversarie, la società rosa nero, con la sua grande esperienza a livello giovanile, anche a livello nazionale, ha avuto facilmente la meglio con diverse giornate d'anticipo sulla rivale RC Angolana e sulla sorpresa Pineto.
Il percorso per i teatini è iniziato con una sconfitta a Zanni proprio nello scontro diretto contro la RC Angolana di mister D'Ulisse, da li sono riusciti a tenere duro nel periodo più difficile fino a prendersi la rivincita con un secco 3-0 nel ritorno al Celdit. Il Pineto e la D'Annunzio hanno provato a tenere il ritmo forsennato delle due battistrada ma i mezzi erano inferiori, i pinetesi di mister Vannucci addirittura sono stati la vera rivale del River nella parte centrale del campionato per poi cedere il passo e terminare sul gradino basso del podio, insieme ai pescaresi della D'Annunzio che, grazie al gran finale di torneo, hanno ottenuto davvero un risultato impensabile alla vigilia per mister Satiro edi suoi ragazzi. Il Poggio Degli Ulivi di Rachini invece era atteso a ben altro campionato rispetto a quello condotto sempre nelle retrovie della classifica, i biancorossi hanno salvato la faccia con un ottimo finale di campionato che li ha portati a sfiorare il podio. Altra delusione del campionato è da individuare sicuramente nel Cologna che ha mostrato grossi limiti tecnici ed organizzativi, a fronte di un girone invernale dove aveva messo in mostra ben altri mezzi. Sicuranente soddisfatti dei rispettivi campionati la Caldora e la Bacigalupo, i pescaresi soprattutto per l'incredibile girone d'andata ed i vastesi per la cavalcata nel girone di ritorno. Mestamente a fondo classifica, come prevedibile, l'Amiternina e la Marsica che ha chiuso senza vittorie e con soli 6 punti.

CLASSIFICA FINALE

RIVER.............................41
RC ANGOLANA............33
PINETO...........................30
D'ANNUNZIO.................30
POGGIO DEGLI ULIVI..28
COLOGNA......................24
BACIGALUPO................22
CALDORA.......................22
AMITERNINA.................15
MARSICA........................5

PAGELLE:

RIVER 9, PINETO 8, D'ANNUNZIO 7,5, BACIGALUPO 7, CALDORA 6,5, RC ANGOLANA 6,5, AMITERNINA 6, POGGIO DEGLI ULIVI 5,5, COLOGNA 5,5, MARSICA 5.

Nessun commento: