mercoledì 6 luglio 2011

VARATA LA RIFORMA DEI CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI

Il Consiglio Federale della FIGC riunitosi ieri, martedì 5 giugno, ha approvato la proposta della riforma del Campionato Nazionale Allievi Professionisti avanzata dal Consiglio Direttivo del Settore Giovanile e Scolastico. Frutto di una concertazione intervenuta tra il Settore Tecnico, Club Italia e Settore Giovanile e Scolastico, la riforma sarà operativa a partire dalla stagione agonistica 2011/12. Resterà inalterato il format del Campionato Nazionale Giovanissimi, mentre verrà sdoppiato quello della Categoria Allievi: un campionato rivolto alle Società di Serie A e B ed l'altro destinato alla partecipazione delle Società della Lega Pro.
Applicato al nostro movimento significa che Virtus Lanciano, Olimpia Celano, Giulianova Calcio, L'Aquila Calcio e la matricola Chieti Calcio parteciperanno al campiona nazionale allievi Lega Pro, mentre il Delfino Pescara prenderà parte a quello con le società di A e B.
A mio parere la strada imboccata è sicuramente quella giusta, visto che negli ultimi anni società come L'Aquila e Celano sono state costrette ad annaspare agli ultimi posti, poco meglio Lanciano e Giulianova, non potendo queste ultime competere con società del calibro di Lazio, Roma, Napoli, etc. Per il Pescara ora il compito è arduo, non ci sono squadre materasso e partite facili ma ogni domenica ci vorrà il meglio per poter ottenere risultati al cospetto delle migliori realtà italiane.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Speriamo che ci sia la sfida tra le due vincitrici.
Era nelle ipotesi iniziali.
Il Pescara, se non cambia politica, farà quello che ha fatto nella scorsa stagione con la Primavera (ultima classificata).
PECCATO CHE NON ABBIANO PREVISTO RETROCESSIONI E PROMOZIONI.
Più che una separazione tecnica, sembra che sia più un discorso di nicchia!