martedì 26 marzo 2013

TDR - RISULTATI QUARTA GIORNATA - ALLIEVI E GIOVANISSIMI

ALLIEVI

ABRUZZO-SARDEGNA 1-2
RETI: 3'pt Valerio (A), 6'st Virdis (S), 29'st Aloia (S)

SARDEGNA: Sanna, Aloia, Aramu, Bollas, Erittu, Lilliu (35' s.t. Carboni), Marongiu, Masala, Ortu, Piras A., Virdis (39' s.t. Grandulli); a disp. Gallo, Floris, Masuli, Mainas, Muzzu, Piras N., Podda; All. Zizi
ABRUZZO: Digifico, Balzano (39' s.t. Ibishi), Bucciarelli, Bufo (32' s.t. Di Sabatino), Capodacqua, Cialini (15' s.t. Conte), Iallonardi, Planamente (11' s.t. Ferrante), Rasetta (32' s.t. Cinquegrana), Santucci, Valerio; a disp. Di Nenno, Morelli, Prosperi, Trave; All. Aielli.
ARBITRO: Daniela Schirru di Cagliari
NOTE: ammoniti: Bucciarelli (A), Piras A. (S), Santucci (A), Capodacqua (A), espulso al 41' pt Marongiu (S).

Girone A

Abruzzo-Sardegna 1-2 , Friuli Venezia Giulia-CPA Bolzano 4-0
Classifica: Sardegna 9 punti, Abruzzo* 6, Puglia 4, Friuli Venezia Giulia 3, CPA Bolzano 0
Così in campo (h 11:15): CPA Bolzano-Puglia (Monastir), Sardegna-Friuli Venezia Giulia (Ferrini); riposa: Abruzzo

GIOVANISSIMI

ABRUZZO - SARDEGNA - 2-1
RETI: 1'pt Cocco (S), 32'pt Simone (A), 1'st Forcella (A).

ABRUZZO: Angelini, Bellini (13'st Di Giamberardino), Bruno, Carusi, Cotturone, Forcella (21'st Fortuna), Fratangelo (7'st Beccaceci), Simone (30'st Ruggeri), Sow (20'st Longobardo), Tinari, Zappa; a disp. Antonino, Frattarola, Paolini, Trifiletti; All. Crisante
SARDEGNA: Mascia, Bajraktari (23'st Arrais), Carta (32'st Deiana), Cocco (14'pt Lecis), Fadda, Filippi, Fois, Marcangeli, Oggiano, Puledda (10'st Stocchino), Serra; a disp. Setzu, Delogu, Pisu, Simula, Maccioni; All. Pier Vitale Atzu
Girone A

Abruzzo-Sardegna 2-1, Friuli Venezia Giulia-CPA Bolzano 2-0
Classifica: Friuli Venezia Giulia 7 punti, Puglia, Abruzzo* e CPA Bolzano 4, Sardegna 2
Così in campo (h 9:15): CPA Bolzano-Puglia (Monastir), Sardegna-Friuli Venezia Giulia (Ferrini); riposa: Abruzzo


11 commenti:

Anonimo ha detto...

Disfatta: nei giovanissimi non è un problema di scelte , perchè gli atleti selezionati sono i migliori in circolazione (questo passa il convento), come nel 2012 dove si fu eliminati in una bella partita con il Veneto (che poi disputò la finale)solo per gravi errori arbitrali; cosa diversa è per gli allievi dove credo siano state fatte scelte non giuste e lasciati a casa diversi bravi giocatori che militano nelle squadre di punta (R.C Angolana,Giovanile Chieti ,Virtus Vasto ecc..)a favore di ragazzi di categoria (Eccellenza e promozione ),senza forse capire che una buona squadra allievi regionali farebbe comunque bella figura in un campionato di promozione,quindi forse non è importante in quale campionato si gioca ma come si gioca . Credo sia ora di cambiare qualcosina !!!

Anonimo ha detto...

forseil Mr degli allievi dovrebbe vedersi qualche partita in più dei campionati regionali giovanili invece di andare a visionare chi gioca in promozione...concordo che è arrivato il momento di cambiare!!

Anonimo ha detto...

i ragazzi bravi tecnicamente c erano solo che erano in panchina,si è fatto giocare titolare ragazzi che giocano in campionati provinciali lasciando in panchina dei ragazzi tecnicamente superiore,il campionato regionale non è a mio parere paragonabile a quello provinciale,sono le scelte dell amalgama della squadra che sono state sbagliate,alcuni cambi sono stati fatti al 32 esimo del secondo tempo a mio parere troppo tardi,in 8 minuti è difficile ribaltare un punteggio ,per quanto se ne possa dire è andata cosi ,staremo a vedere l anno prossimo

Anonimo ha detto...

Chi sono i 96 che giocano nei campionati da te citati?
E quanti di loro sono nella selezione allievi?
Per quanto riguarda le responsabilità, non sono certo della federazione e dei selezionatori.
Le responsabilità sono di coloro che fanno pressione per mettere questo o quell'altro, i modi sono noti ed è inutile stare qui ad elencarli.
La colpa è sempre di chi vuole partecipare ad ogni "costo", pur non avendone titolo.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

I ragazzi del Castello 2000 (3), del Capistrello (1), del Civitella Roveto (1), dell'Avezzano (2), dell'Alba Adriatica (1), più i 3 convocati del Lauretum, del Francavilla e del River sono ragazzi che giocano in eccellenza, promozione e prima categoria, i ragazzi che partecipano solo al campionato regionale allievi sono in realtà sono 9/20.
Questo è il primo anno che si segue questa rotta e quindi ci si è infilati in questi giudizi sui ragazzi di categoria, a mio modesto parere è giusto inserire nelle rappresentative i ragazzi che giocano nelle prime squadre, ma non si può considerare tale un ragazzo che dopo 25 giornate ha totalizzato meno di 5-6 presenze da titolare, perchè non gli conferisce ne esperienza ne attitudine a disputare gare di un certo livello agonistico. La FIGC nel suo sito, tra i tanti e puntuali servizi offerti agli addetti ai lavori, pubblica la graduatoria del trofeo giovane promessa, con il relativo minutaggio giocato da ciascun ragazzo, si evince quindi che ragazzi come Conte del Francavilla dopo 25 ha giocato circa 638 minuti (più di 7 partite), ma anche che Prospero Alessandro dell'Alba Adriatica ne ha disputati 116 di mintui (una partita e qualche altra apparizione) su 25 gare e quindi la sua esperienza è limitata al campionato provinciale del comitato di Teramo, esperienza assolutamente non paragonabile, ad esempio, a un qualsiasi ragazzo del Celano che viene da più campionati nazionali di categoria e stà dominando, insieme al San Nicolò, un difficilissimo campionato regionale. Ripeto purtroppo l'opera di chi siede davanti a un computer, oppure è seduto sugli spalti, è molto più semplice di chi ha i ragazzi a disposizione durante i raduni e poi li deve scegliere ed infine guidare durante il TDR, quindi è giusto sia il diritto di critica di chi è stato escluso dalla selezione e vede le cose in maniera differente, ma è anche vero che l'Abruzzo non è una regione popolosa che ha l'obbligo di vincere titoli ogni anno, anzi con i successi di 3 anni fa nella Juniores e la finale di 2 anni fa negli Allievi ha un palmares recente di tutto rispetto, una stagione sbagliata si può anche comprendere.

Anonimo ha detto...

In tutte le grandi competizioni e parlo anche ad altissimi livelli le squadre erano formate principalmente da gruppi solidi e numerosi di quelle squadre che in quel momento erano le migliori ma purtroppo da noi non è cosi perchè il mister ha tantissime pressioni e sinceramente non credo che sia andato mai a vedere una partita o piu' partite del San Nicolò, del Celano dell'Angolana ,Marsica ecc. ecc. ma nemmeno posso credere che sia cosi pollo da non vedere che i ragazzi da voi citati che sono nelle rose di squadre di eccellenza o promozione non fanno altro che fare panchina o piccole apparizioni, mi sembra che solo Valerio gioca regolarmente con l'Avezzano in promozione ma questo solo da dicembre,mentre ragazzi che sono anni che giocano nei nazionali abituati a partite contro grandi squadre non sono stati presi in considerazione, per esempio quelli del Celano che regolarmente giocano anche il sabato con la jiuniores nazionale come del resto quelli del San Nicolò,attaccanti come
Ettorre (MARSICA)25 gol
Pietropaolo (MARTINSICURO)24 gol
Albertazzi (CELANO)18 gol
Tini (PINETO)17 gol
D´Attanasio (PINETO)16 gol
Irti (FEDERLIBERTAS)16 gol
non sono nemmeno stati chiamati o al max un'apparizione
però un attaccante che ha fatto 5 gol nei provinciali fa parte della rappresentativa.
Andate a guardare le difese il centrocampo del Celano del san Nicolò sono squadre a cui è difficilissimo segnare eppure in rappresentativa un solo elemento e nemmeno titolare,questo che cosa vuol dire??
Che già a questi livelli decidono tutto i ds e i procuratori importanti.
Mister Aielli prenda la macchina della federazione tanto anche quella la paghiamo noi e da settembre a dicembre vada in giro per i campi da calcio cosi lei potrà davvero vedere i ragazzi che le suggeriscono gli avvoltoi.

Anonimo ha detto...

Il Friuli, la Puglia e la Sardegna non sono il Martinsicuro, la Federlibertas (nell'ultima 3 pere al Celano)o il Tortoreto per citarne alcune.
Nelle prime gare o di campionato o di tornei partono sempre titolari i raccomandati e tante volte se va bene e rimangono esclusi i pochissimi talenti che non lo sono..., se va male chi non lo è conquisterà il posto anche sovvertendo i risultati com'è accaduto in una delle selezioni.

Anonimo ha detto...

Dalla risposta si capisce che di calcio non è molto informato,le 3 pere come lei dice prese dal Celano sono scaturite da 2 rigori e una formazione rimaneggiata per non perdere ragazzi diffidati contro il San Nicolò ,mentre riguardo alla rappresentativa ripeto le squadre ai primi posti nei gironi avranno alla fine dei bravi giocatori o sono li per miracolo? Sono ragazzi ormai abituati a giocare e lottare contro squadroni come la Lazio,Roma,Napoli,Frosimone ecc. ecc vedi Celano, non si fanno tornei con ragazzi che giocano pochissimi minuti in promozione o eccellenza,non hai il ritmo partita la giusta cattiveria agonistica,i giusti minuti nelle gambe, quindi ormai come sempre lo sbaglio è stato fatto ma alla fine se hai la possibilità di leggere l'articolo che c'era oggi sul centro, sembra che niente è successo,che piu' di cosi non si poteva fare in quanto il vivaio in abruzzo è limitato dalle troppe squadre che militano nei campionati nazionali quindi leggendo tra le righe quelli selezionati erano i meno peggio in circolazione. Tutte cazzate quelli selezionati erano quelli con raccomandazioni e pochissimi che davvero meritavano.
Sto sbagliando Mister?
Risponda lei che sono anni che vede questo schifo.
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Io sono del parere che i campionati regionali giovanissimi e allievi sono i più scarsi di tutti i tempi.
Tempo fa si tolse un girone per aumentare il livello, secondo voi è successo ciò?
Prendere spunto dalle vicine Marche noo?
Riguardo alle convocazioni si possono vedere anche nei campionati provinciali anche perchè non è detto che uno che giochi nelle regionali sia più forte di quello che gioca nelle provinciali.
Ad esempio nella Torrese gioca un certo Addari 96 che è stato chiamato una sola volta e scartato, questo perchè chi deve seguire non segue nulla. Non si può scartare un ragazzo per un allenamento sotto tono bisogna seguirli durante tutto il campionato e valutare, ma siccome questo non si fa ed ecco le figuracce!!
Poi non capisco tutte queste convocazioni di ragazzi che militano nel pescarese.
Io ad esempio avrei convotato ragazzi del s.nicolò del celano del Poggio e della giovanile.
Idem nei giovanissimi. Daltronte in nazionale Prandelli si basa sul blocco Juve - Milan e non vedo perchè qui non si può fare un blocco delle prime 2 di ogni girone.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Forse volevi dire che non sono stati convocati i ragazzi pescaresi? Evidentemente non erano all'altezza...

Anonimo ha detto...

molti parlano dei ragazzi della costa, dei ragazzi pescaresi, ma vi rendete conto che c'è una dittatura delle provincie dell'aquila e di teramo, convocano solo ragazzi di quelle parti, impreparati, senza esperienze e di società di piccolo taglio, ma ce l'avete con pescara???? fatevela passare allora perchè noi non siamo secondi a nessuno!!!!!!