sabato 27 marzo 2010

TORNEO DELLE REGIONI - ABRUZZO KO


Giovanissimi

Girone 3
Emilia Romagna - Piemonte Valle d'Aosta 0-2
Marcatori: 3' pt Sthembari, 33' pt Osella
Abruzzo - Friuli Venezia Giulia 1-2
Marcatori: 2' pt Bavcar (F), 20' pt Bidoggi (A), 6' st Piccirilli (A)
Classifica: Piemonte Valle d'Aosta e Friuli Venezia Giulia 3, Abruzzo ed Emilia Romagna 0.

ABRUZZO - FRIULI VENEZIA GIULIA 1-2
Friuli VG (4-3-3). Aiello; Bavcar, De Cecco, Oleszczuk, Biasucci (1’st Giani); Ferro, Costa (8’st Mandorino), Grion; Bidoggia (1’st Donà), Roncadin (30’st Adjei Quanin), Martincich (23’st Brustolon). (A disposizione: Toffolon, Ceciliot, Faleschini, Luvisutti). All. Menazzi.
Abruzzo (4-3-3). Cattafesta; Giammarino, Legnini (15’st Verlengia), Sehitaj, Travaglini; Piccirilli (29’st Meo), Torsellini (15’st Menna), Pantalone; Chiavaroli, Venier (33’pt Finamore), Karkalis. (A disposizione: Oca, Di Crescenzo, Lib Alizadeh, Melone, Morena). All. Cristante.
Arbitro. Cominoli di Verbania.
Marcatori. Al 5’ Bavcar; al 23’ Bidoggia. Nella ripresa, al 7’ Piccirilli.
Note: Angoli 6-3 per il Friuli Venezia Giulia. Recupero: 1’ e 3’. Terreno allentato dalla pioggia dei giorni scorsi, ma in buone condizioni. Spettatori: 100 circa.
GRAVELLONA TOCE (VBO). Esordio vincente per il Friuli Venezia Giulia che supera l’Abruzzo per 2-1 legittimando il successo con un primo tempo dominato in lungo e in largo da una squadra che, tra l’altro, nel finale spreca anche il rigore del possibile 3-1 con Grion. La prima frazione, come accennato, è un monologo friulano con i ragazzi di Menazzi che passano in vantaggio già al 5’ con Bavcar che svetta in aria su angolo di Grion e batte Cattafesta. Il Friuli insiste, ma né Ferro, neè Bidoggia riescono a trovare il doppio vantaggio. Un doppio vantaggio che, però, è nell’aria e si concretizza al 23’ quando lo stesso Bidoggia viene imbeccato in area da Roncadin: la punta della Sangiorgina scatta in posizione regolare e da due passi fa 2-0. Prima dell’intervallo il Friuli avrebbe anche la possibilità di chiudere i conti, ma Roncadin fa tutto bene, liberandosi di Legnini e Sehitaj tranne la cosa più facile visto che la conclusione, a due passi dal portiere avversario, si spegne a lato. Cristante mischia le carte inserendo Finamore per Pasquale, ma è Piccirilli, ad inizio ripresa, a sfruttare al meglio una dormita della difesa friulana insaccando la rete che riapre il match. L’Abruzzo preme, sfiora il pari con Finamore, ma il Friuli va vicino al 3-1 con Martincich che fugge sulla destra e imbecca Roncadin sul quale è strepitoso Cattafesta ad opporsi. Menazzi si copre, passa al centrocampo a 4 e in attacco inserisce due contropiedisti come Brustolon e Adjei Quanin con quest’ultimo, appena subentrato a Roncadin, che colpisce male da buona posizione. Ma ben più ghiotta è l’occasione che capita sulla testa di Verlengia che, al 35’, di testa si alza più in alto di tutti su azione d’angolo, ma non trova il bersaglio grosso. E al secondo di recupero Brustolon sfugge in area proprio a Verlengia che lo stende e Cominoli non può fare altro che fischiare il penalty. Sulla palla va Grion che però calcia altissimo alla destra di Cattafesta.

Allievi Girone 3
Emilia Romagna - Piemonte Valle d'Aosta 1-0
Marcatori: 36' pt Frazzi
Abruzzo - Friuli Venezia Giulia 0-2
Marcatori: 13' pt Turri, 28' pt Manzato
Classifica: Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna 3, Piemonte Valle d'Aosta e Abruzzo 0

ABRUZZO – FRIULI V.G. 0-2
Abruzzo (4-4-2): Fargione; Di Marzio (32pt Ciabattoni), Di Padova, Lombardi, Pierangelo; Alfonsi, Gigante (32' pt De Luca), Maurizii P.(10st Di Properzio), Torsellini (17' st Maurizii S. (28' st Sagazio); La Selva (24st Pingiotti), Recchiuti (1st Barone). A disposizione: Stangarone, Salvatorelli. Allenatore: Aielli.
Friuli V.G. (3-4-3): Mardero; Iuri, Righini (19' st Codromaz), Rosso, Toffoli (34' st Biagaran); Passon, Pecchi (5' st De Crescenzo), Simonin (16' st Benvenuto); Manzato (40' st Rihter), Mazzucco (21' st Braidotti), Turri (24' st Bosco). A disposizione: Rosso, Gerolin. Allenatore: Menazzi.
Arbitro: Praneda di Verbania.
Marcatori: 13' pt Turri, 28' pt Manzato

Gravellona (VCO) – Vittoria convincente per il Friuli di Mister Menazzi, forte fisicamente e ben ordinato in campo. Dopo i classici primi 10 minuti di studio la Rappresentativa friulana ha gestito con scaltrezza le ripartenze, mettendo in imbarazzo la difesa abruzzese. Al 13’ Turri (Ancona) salta l’uomo e lascia partire un diagonale perfetto che insacca la porta abruzzese per il vantaggio del Friuli. L’Abruzzo reagisce prendendosi il centrocampo, ma il gioco delle ripartenze friulane è sempre più pericoloso. Al 28’ la svolta del match: l’attaccante friulano Manzato (Pordenone) trafigge su punizione l’incolpevole Fargione, ingannato dalla deviazione della barriera abruzzese. Nella ripresa si attende la reazione dell’Abruzzo, e invece è ancora la selezione friulana a sfiorare il gol in un paio di occasioni. L’Abruzzo rimane sterile senza mai impensierire la porta friulana, e anzi è ancora Manzato a sfiorare il 3-0 con un diagonale al 27’. L’unico sussulto offensivo per l’Abruzzo arriva al 34’ con Pingiotti, che innesca un pericoloso batti e ribatti in area. L’ottimo centrale difensivo del Friuli, Rosso, viene espulso per somma di ammonizioni a un minuto dal termine. Vittoria meritata per il Friuli, dunque, solido e cinico allo stesso tempo. Abruzzo rimandato a domani: il match contro l’Emilia Romagna sarà decisivo per sperare in una rimonta in classifica.

FONTE: WWW.FIGCABRUZZO.IT

8 commenti:

Anonimo ha detto...

MISTER COME DETTO DA LEI IN CAMPO C'ERANO GIOCATORI CHE FANNO I CAMPIONATI PROVINCIALI GIOCATORI DELLA DURINI, DEL CEPAGATTI, DEL CASTELNUOVO ED I FRATELLI DELLA SANTEGIDIESE, POTEVAMO SOLO PERDERE, CHE VERGOGNA

Anonimo ha detto...

ma dai è vero ho controllato dai convocati hanno giocato i ragazzi del castelnuovo internazionale durini torre alex santegidiese ed altri ancora più scarsi non ci posso credere è una buffonata

Anonimo ha detto...

. cosa vi aspettevate dal mister Crisante .... che oltre a non capire nulla di calcio pensa a portare i ragazzi(sempre rispettandoli) della DURINI (dove lui allena anche se non ufficialmente).... al cosa vergognosa sono ORTOLANO e la sua BAND...... VIA TOGLIETEVI DAI COGLIONI ........

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 8.29 condivido pienamente cn te.............Crisante nn capisce veramente nulla di calcio.....e fa giocare giocatori dei campionati provinciali.....E QUESTI POI SONO I RISUTATI:..............

Anonimo ha detto...

Mr, sai il risultato del recupero del Loreto? mi sa che ti tocca decidere chi sarà la squadra a retrocedere!!

Anonimo ha detto...

Se una buona società abruzzese ha 3 calciatori discreti e 3 calciatori forti...se i forti non li spinge nessuno rimangono a casa. Così prendi 2 gol e ne rischi altri 3 o 4. Vero Moreno? Altro che osservatori dell'Inter, Milan, Chievo e Real Madrid alla nike cup,hahahahahah!!

Anonimo ha detto...

recupero loreto - montsilvano 1-4

Anonimo ha detto...

purtroppo nn è la nazionale xk se si poteva convocare ki si voleva bastava prendere gli 11 della caldora e gli 11 del angolana e facevi la squadra