martedì 2 novembre 2010

IL WEEKEND NERO DELLE GIACCHE NERE

Seguendo l'usanza di qualche amico mio devo sottolineare la settimana nera degli arbitraggi delle nostre squadre, non perchè abbiano influito in qualche modo sui campionati principali ma sicuramenre per sottolineare qualcosa che non va. Si inizia da domenica mattina allora quando i giovanissimi regionali più che una D'Annunzio apparsa in giornata storta si è trovata davanti la giacca nera intenta a mantenere in equilibrio una gara senza storia con un rigore incredibile e decisioni a senso unico, passata la domenica mi recavo a seguire la Juniores che pur segnando due reti viene sconfitta dal Moscufo con un rigore incredibile ed un gol in fuorigioco chiarissimo, mentre nel pomeriggio i giovanissimi sperimentali non riescono a pareggiare la gara contro il Pescara solo per la cecità di un direttore di gara che sorvola su tre episodi da rigore l'ultimo a pochi minuti dalla fine davvero incredibile. Oggi invece gli allievi sperimentali vengono sconfitti più che da un'inguardabile Pescara dal direttore di gara che fischia punizione dal limite su un fallo 4 mt in area tra lo sgomento anche dei genitori locali, poi alla fine annulla un gol regolarissimo degli ospiti, che dire dopo la squalifica siderale di Morretti a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca. Speriamo bene in futuro!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che fai il corso d'arbitro almeno canbi mestiere ....

Anonimo ha detto...

Povera CALDORA, tutti contro di Voi.

Anonimo ha detto...

Ad essere sinceri primo tempo tutto Delfino Pescara che va in vantaggio e può anche raddoppiare, secondo tempo tutto Caldora con i cambi azzeccati che costringe nella propria metà campo il Delfino Pescara, cambiato per 6/11. Per quanto riguarda gli episodi arbitrali, il rigore effettivamente c'era ma il goal annullato anche su ammissione sportiva di un genitore della Caldora in posizione di linea, era in fuorigioco. Sportivamente, forse il pareggio poteva starci.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Ad esserm sinceri mi piacerebbe sapere quante parate ha fatto il portiere della Caldora allievi, risposta? Zero! Gol più un salvataggio sull linea nel ST, la Caldora a detta di tutti meritava "almeno" il pareggio, ma questo è l'ultimo problema perchè nei campionati sperimentali bisogna solo badare alla crescita delle squadre e dei ragazzi, noi sotto questo piano siamo sicuramente soddisfatti. Ora mentre giocando contro il Pescara ci stà che arbitri un ragazzo con la maglietta dei Rangers sotto la divisa nera (poi pensano che se succede qualcosa di storto ai biancazzurri non possono più andare gratis allo stadio il sabato), sicuramente vedersi penalizzati contro Moscufo e D'Annunzio è inaspettato. Tutto questo in attesa del ricorso per il ragazzo radiato dal calcio per un referto dove chissà cosa avrà scritto il direttore di gara. Noi non vorremmo nient'altro che poter fare i nostri campionati, tranquillamente come stiamo facendo, che le vittorie e le sconfitte vengano determinate solo dalla bravura dei ragazzi in campo, non è chiedere troppo penso.

Anonimo ha detto...

pescara=raccomandati....quess e lu problem

Anonimo ha detto...

E' vero amico mio, ma i raccomandati non stanno tra i sperimentali che non contano un c...!!! Stanno più in alto!! Ci capitano qualche volta per sbaglio perchè i genitori piangono al telefono con i pezzi grossi ed il figlio che corre a casaccio, ruba il posto a quelli bravi senza calci in culo...solita storia e non possiamo farci niente.etc.etc.

Anonimo ha detto...

pensare che il pescara è stato sovrastato dalla caldora che fa i campionati con i giocatori che gli restano dopo che la renato curi, il lanciano, l'acqua e sapone, il vill raspa, il pescara hanno preso quelli che gli servono, se dite che la colpa di tutto è dei raccomandati ha un senso altrimenti è davvero incredibile

Anonimo ha detto...

i raccomandati pagano per avere un posto, soprattutto se scarsi (ovvio!) e quando ci sono i soldi di mezzo tutto il resto è zero. i mercenari e i senza scrupoli ci sono eccome ! e se si caccia i soldi lo si fa per la squadra più ambita, logico ! chi non paga, forse, farà la panchina ! e allora che si può pretendere di più? quando in campo gioca chi non merita?

Anonimo ha detto...

per crescere tutti non bisogna sempre lamentarsi io ho visto una bella partita non e' un rigore che puo' modificare la vostra bella prestazione anche se qualche vostro dir. che e' intervenuto in campo per lamentarsi della conc. del del rigore non e' educativo per l'immaggine della vostra bella realta'sbaglio o anche tu fai l'arbitro e sai delle difficolta che ci sono si sbaglia in serie a con 3 persone pensaci

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

io faccio l'arbitro amatoriale ma dirigo gente che ha giocato in serie A ed altri che sono stati comunque giocatori di altissimo livello, se non stai attento ti mettono nel taschino, arbitrare ragazzini di 14-16 anni lo potrei fare seduto con lo sgabello a centrocampo, ora io non pretendo che un ragazzo che dirige la gara faccia una partita impeccabile ma solamente che si sbagli in buona fede e non sotto la pressione del delfino sul petto o del numeroso pubblico sugli spalti, sennò devi stare a casa perchè non sei in grado, comunque io non sono uno che vede complotti, sono sereno e tranquillo.

Anonimo ha detto...

I ragazzini che oggi arbitrano i coetanei, sono solo da comprendere perche' vengono mandati allo sbaraglio dalla FEDERAZIONE ' che li recluta garantendo loro una tessera che gli permette di entrare gratis allo stadio , non ricevono alcuna istruzione ma, un manuale che devono leggere e poi possono coominciare ad allenare. Dopo aver letto un manuale che cosa possono capire di calcio visto che capita troppo spesso di ritrovarsi ragazzi che non praticano alcuna disciplina sportiva ??????
Le FEDERAZIONI perchè continuano a lucrare sulla pelle delle Societa' Minori che non possono offrire niente ?????? Se non erro gli arbitri vengono pagati, la Federazione alle Società chiede il pagamento per gli arbitri ed allora perchè continuare a trovarci nei campi ragazzini alle prime armi ????????
Ovvio che vivono queste esperienze con il timore di non danneggiare una squadra professionista , la lamentela si una Società dilettante non viene nemmeno presa in considerazione mentre se si lamenta una professionista la musica cambia. Quindi non accaniamoci contro i ragazzini che pur di andare gratis allo stadio e beccare qualche EURO di rimborso decidono di provare ad arbitrare , pretendiamo rispetto da chi sta portando allo sfascio IL CALCIO LOCALE.
LA FEDERAZIONE DEVE FARSI CARICO DELLE PROPRIE RESPONSABILITA' LE SOCIETA' PAGANO NON PER FARSI PRENDERE IN GIRO MA PER POTER GARANTIRE RISPETTO AI PROPRI TESSERATI . PER IL MISTER MORENO : NON PRENDERTELA SAI COME FUNZIONA TANTO ANDRA' SEMPRE PEGGIO, MI AUGURO SOLO CHE AL RAGAZZO( MORRETTI) VENGA RIDOTTA LA SQUALIFICA. SALUTI

Anonimo ha detto...

moreno, meno male che non vedi complotti .....altrimenti che cosa avresti detto ? semmai sarebbe più corretto dire che gli errori ci possono stare sia da una parte che dall'altra, e che la squadra più blasonata può ottenere qualche vantaggio in più, in questo sono d'accordo, come in passato può essere capitato anche alla Caldora, che in quest'ultimo periodo è stato un po' più "sfortunato". Il ruolo dello sportivo a tutti i costi non ti riesce molto bene.