mercoledì 5 agosto 2015

NEWS CAMPIONATI REGIONALI


Anche questa settimana è arrivato il tempo dell'attesa, ad aspettare notizie in merito alle squadre che hanno fatto ufficialmente la domanda di ripescaggio, oltre che conoscere le squadre iscritte al 27 luglio. Continuano le indiscrezioni a proposito di una squadra tra i giovanissimi ed una tra gli allievi che non hanno perfezionato le iscrizioni, quindi i posti potrebbero aumentare, passando dai 2 previsti a 3. Tutti speriamo che nel comunicato di giovedì la FIGC-SGS ci dia notizie al riguardo, pubblicando l'elenco ufficiale delle iscritte. Per quanto riguarda la lista delle ripescate, argomento molto caro agli appassionati (visto il gran numero di lettori degli articoli), probabilmente bisognerà attendere come detto dopo ferragosto, presumibilmente nel comunicato di giovedì 20 agosto. Ogni giorno si sente una nuova società che è convinta di avere titolo e diritto al ripescaggio, non ultima il Penne Calcio che per la cronaca ha allestito un'organico 99' di primo livello.
I vecchi criteri, abbastanza indicativi, li abbiamo pubblicati in precedenza, ma la federazione si riserva libero arbitrio sulla scelta delle società ripescate, quindi tutte le squadre che ambiscono a partecipare ai suddetti campionati è giusto che siano chiare e corrette con i propri tesserati, spiegando chiaramente come stanno le cose.
Lotta serrata invece tra le squadre di prima fascia per accaparrarsi i pezzi migliori, in quest'ottica sembra lanciatissimo il Poggio Degli Ulivi che è riuscito a rendere appetibile il suo nuovo progetto, arrivando ad assicurarsi le prestazioni di ottimi elementi provenienti da altre realtà di spicco di Pescara e Chieti.

Nessun commento: