martedì 25 agosto 2015

FACCIAMO LE CARTE AL CAMPIONATO - ALLIEVI



Come gli altri anni la fase autunnale dei campionati regionali serve solo a determinare le 5 squadre che giocheranno la poule titolo e le rimanenti 11 che giocheranno la poule salvezza, proviamo ad individuare quali sono le 5 papabili alla qualificazione al girone per il titolo.

ALLIEVI GIRONE A

ALBA ADRIATICA: La squadra adriatica sta lavorando bene ed ha dei ragazzi interessanti potrebbe essere un'outsider in chiave qualificazione.

CELANO: La squadra marsicana non è sicuramente una delle favorite ma potrebbe lottare sicuramente per un posto al sole.

COLOGNA: Il Cologna è oramai una realtà del panorama regionale, ottima società, grande staff sicuramente si candida ad uno dei primi 5 posti.

MARSICA: Una delle big del calcio giovanile regionale, una società in grado di formare squadre importanti ed arrivare sempre tra le prime sia tra gli allievi che tra i giovanissimi, potrebbe essere una delle 5 finaliste.

D. FLACCO: La società pescarese è in grande ascesa, grazie ad uno staff di primo livello è arrivata ai vertici del calcio giovanile regionale, questo potrebbe essere l'anno buono.

PINETO: I biancazzurri, sono reduci da una stagione importante, il confermatissimo mister Vannucci proverà a stupire anche quest'anno.

RC ANGOLANA: La società neroazzurra sta attraverando un momento difficile, ripartire da capo non è mai facile, vedremo se il nuovo staff riuscirà a raggiungere la qualificazione al primo tentativo.

POGGIO DEGLI ULIVI: Il nuovo corso dei biancorossi sembra promettere davvero bene, ottimi innesti nella squadra e la sicurezza di mister Rachini, conduttore esperto e vincente. Favoritissima.

Le altre squadre difficilmente riusciranno ad inserirsi nel discorso qualificazione, almeno non arrivano notizie di gruppi in grado di competere con queste big, il calcio però ogni tanto ci regala qualche bella sorpresa.

ALLIEVI GIRONE B

ARABONA MANOPPELLO: La società rossoblù dopo anni di anonimato è tornata a far sentire la sua voce in ambito regionale, la squadra c'è bisogna solo far tesoro dell'esperienza dello scorso anno.

BACIGALUPO: La squadra vastese ha raggiunto un ottimo livello tecnico, anche quest'anno cercherà di inserirsi tra le migliori cinque.

D'ANNUNZIO: La squadra pescarese da tempo frequenta l'alta classifica, anche quest'anno cercherà di concorrere con le migliori realtà d'Abruzzo per entrare nel girone finale.

GIOVANILE CHIETI: L'accordo con il Chieti Calcio ha portato linfa ed entusiasmo alla squadra del presidente Rebba, vedremo se riuscirà a competere con le migliori.
 
RIVER CASALE: I rosanero sono sicuramente la star del girone B, il girone autunnale servirà solo a far fare rodaggio alla squadra in vista della lotta per la vittoria del titolo. certezza.

VIRTUS VASTO: La compagine guidata da Acquarola va inserita d'ufficio tra le papabili ai 5 posti per le finali, società di grande tradizione e con ragazzi di qualità i biancorossi sicuramente diranno la loro fino alla fine.


PENNE: La squadra biancorossa, neo ripescata al campionato regionale, potrebbe essere davvero la rivelazione del campionato con un allenatore competente come mister Pavone ed una rosa di ottimo livello.

Questo girone invece potrebbe riservare belle sorprese in quanto, ad esclusione di 3-4 squadre, con qualche buon innesto anche le altre potrebbero strappare un pass per il girone elite.

Nessun commento: