sabato 29 agosto 2015

FACCIAMO LE CARTE AI CAMPIONATI REGIONALI - GIOVANISSIMI


Dopo gli allievi toca alla categoria più divertente ed equilibrata, i giovanissimi 01'-02', dove le squadre che curano bene la scuola calcio possono subito ambire a competere con le migliori, poi basta avere 2-3 ragazzi avanti con lo sviluppo fisico ed il gioco è fatto. Inoltre per le società è più semplice gestire i gruppi, in quanto i ragazzi sono ancora piccoli e con l'interesse esclusivo per il calcio. Ecco le nostre favorite:

GIOVANISSIMI GIRONE A
 
ALBA ADRIATICA: C'è molto entusiasmo in casa rossoverde, la società ed i ragazzi cullano il sogno di una miracolosa qualificazione. Vedremo.

AVEZZANO: La società biancoverde è la grande novità, gli avezzanesi sono ripartiti alla grande iniziando dalla prima squadra, ora sembrano farsi sotto anche con il settore giovanile.

COLOGNA: La realtà adriatica è in grande ascesa, ottima società, grande staff e ragazzi di qualità nella scuola calcio, sicuramente saranno tra le protagoniste.

DELFINO FLACCO: Il prof. Chiacchiaretta sta lavorando tanto bene ed il presidente Paluzzi è molto motivato e convinto di portare in alto i colori della Delfino Flacco. Non ci sbilanciamo troppo, ma crediamo saranno sicuramente tra le finaliste regionali.

MARSICA: I marsicani sono una delle big del calcio giovanile regionale, una società in grado di formare gruppi importanti, quest'anno mister De Foglio pensiamo che riuscirà a portare a casa uno dei primi 5 posti a dicembre.

POGGIO DEGLI ULIVI: I pescaresi saranno sicuramente la locomotiva del girone, in attesa delle finali regionali dove mister Gabriele vorrà regalare ai biancorossi l'ennesimo titolo.

Alle poche squadre squadre indicate si potrebbero aggiungere Pineto e San Nicolo, che negli ultimi anni hanno avuto qualche problema e stanno cercando di sistemare il settore giovanile.

GIOVANISSIMI GIRONE B

BACIGALUPO: La società vastese è in grande ascesa, grazie alla cura della scuola calcio riesce sempre ad allestire squadre per centrare le finali, con la qualità e l'esperienza l'obiettivo non dovrebbe sfuggire.

D'ANNUNZIO: La squadra pescarese è da tempo tra le migliori a livello regionale, anche quest'anno cercherà di concorrere per centrare l'obiettivo del girone finale.

D. PESCARA: I biancazzurri, composti da tutti ragazzi 2002, sperano di poter conquistare come sempre le finali regionali, la squadra è ricca e di qualità, dovrà solo sopperire al gap fisico dato dall'anno in meno.

ARABONA MANOPPELLO: C'è molto entusiasmo in casa rossoblù dopo che la società è tornata ai suoi livelli, mister e ragazzi credono in una miracolosa qualificazione. Vedremo.

PENNE: La società vestina stà lavorando bene con il settore giovanile ed anche nei giovanissimi graviterà nelle zone alte della classifica, vedremo fin dove arriveranno.

RC ANGOLANA: La società nerazzurra riparte da capo, nei giovanissimi però sono riusciti ad allestire un buon gruppo e cercheranno la qualificazione al girone èlite.

RIVER CASALE: La squadra rosanero ha fatto tesoro degli errori della scorsa stagione e quest'anno ha lavorato bene, allestendo un gruppo di ottima qualità, la qualificazione è scontata per il titolo vedremo.

VIRTUS VASTO: La squadra giovanissimi è stata costruita con tanto impegno e sacrificio, alla fine i biancorossi saranno come sempre tra i protagonisti del girone B.

Difficile che altre squadre possano inserirsi nella lotta per i primi 5 posti ma il calcio riserva sempre grosse sorprese.

Nessun commento: