venerdì 11 maggio 2012

PANORAMICA SUI CAMPIONATI SPERIMENTALI

ALLIEVI SPERIMENTALI: Nel campionato sperimentale allievi manca una sola giornata al termine del torneo ed i verdetti sono oramai definitivi. Vince il titolo il Pescara, totalizzando fin'ora 15 vittorie e 2 sconfitte i biancazzurri sono stati sempre al comando e non hanno mai dato l'impressione di poter cedere la leadership. Ottimi campionati anche per Teramo, L'Aquila e Giulianova, i risultati lasciano ben sperare in vista del campionato nazionale allievi Lega Pro della prossima stagione. Buona anche l'esperienza fatta da G. Chieti, D'Annunzio e Poggio Degli Ulivi, anche se da queste tre società ci si aspettava qualche punto in più, sicuramente negativo il risultato del San Nicolò con soli 14 punti. Scelta rivelatasi sbagliata invece per Durini e Pro Calcio, che avrebbero potuto optare per il solo campionato provinciale, quest'ultima non è riuscita nemmeno a giocare tutte le gare, finendo a -1 in classifica ed i pescaresi che in pratica, oltre alle scontate vittorie con il fanalino di coda, ha totalizzato solamente 2 punti in 14 gare.

CLASSIFICA: Pescara 42, Teramo 35, L'Aquila 34, Giulianova 31, G. Chieti 26, D'Annunzio 25, Poggio Ulivi 22, S. Nicolò 14, Durini 8, Pro Calcio -1.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI: Continua invece quello che, più di un campionato, sembra diventata un'odissea. Il termnine del campionato era fissato per il 4 giugno, ma a quella data ci saranno da recuperare ancora 4 giornate, quindi si andrà ben oltre la chiusura delle scuole, con gli esami di terza media in corso, visto che si parla di ragazzi 98', e con le società che avranno sospeso anche gli allenamenti. Il risultato sportivo? Se vogliamo dare un senso, primo posto scontatissimo al Pescara, con 21 vittorie ed 1 pareggio, al secondo una fortissima Bacigalupo, che ha staccato di ben 17 punti la terza in classifica, il Giulianova, lontane tutte le altre. Anche qui si ripetono le classifiche regionali, il falano di coda è la Spal Lanciano, come nel girone B regionale, che ha ottenuto solo 2 pareggi in 21 gare, la Flacco, retrocessa nei regionali, annaspa nel torneo sperimentale al penultimo posto con 11 punti, una stagione proprio sfortunata per i giovanissimi pescaresi.

CLASSIFICA: Pescara 64, Bacigalupo 59, Giulianova 42, D'Annunzio, Poggio Ulivi 37, Celano, G. Chieti 34, V. Pratola 27, Atessa VDS 24, Teramo 21, V. Vasto, Castiglione VF 20, Pinetanova 15, Flacco 11, Spal Lanciano 2.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

VOLEVO RICORDARE CHE LA GIOVANILE CHIETI DEVE ANCORA DISPUTARE DUE PARTITE E POTREBBE FINIRE DAVANTI AL GIULIANOVA ( DURINI E AQUILA) ,GRAZIE DELLE NOTIZIE CHE DATE A TUTTA LA REGIONE .

Anonimo ha detto...

forza pescara