mercoledì 17 luglio 2013

PARTE UNA NUOVA AVVENTURA


La notizia era nell'aria da un pò di tempo ed eccola puntuale, le strade della RC Angolana e del sottoscritto si dividono, nel ringraziare la società angolana per la fiducia concessa lascio il mio campo Zanni.
Ho visto nella società D'Annunzio Pescara una grossa opportunità di crescita professionale e sportiva, assieme ad un club che, attraverso la serietà e l'organizzazione, è arrivata in pochi anni ai vertici del calcio giovanile abruzzese, una società con la scuola calcio fiore all'occhiello del SGS abruzzese e con la volontà di colmare quel piccolo gap che ancora la separa dalle storiche big del calcio giovanile regionale.
Il sottoscritto ha anche visto nel progetto prosposto dal responsabile sig. Mincarini Giovanni la possibilità di ripercorrere le vicende della Caldora Calcio che il sottoscritto ha visto crescere sotto la gestione Cupido e purtroppo negli anni avviarsi ad un mesto declino, da subito inizierà il lavoro, di concerto con lo staff societario, per arrivare insieme a quei traguardi che il sodalizio biancorosso si prefigge.


                                                                                       Moreno COLAIOCCO

17 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo , in primis il presidente della Giovanile Chieti te lo augura con il cuore, NATURALMENTE ANCHE DA TUTTO LO STAFF.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

grazie di cuore, con immutata amicizia, moreno.

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo Moreno!
Spero che i ragazzi che contano e capiscono di calcio ti seguiranno con affetto e rispetto per giocare con voi nei giovanissimi, negli allievi e nella Juniores d'èlite!!!
Il Sig. Mincarini Giovanni è un vero uomo di parola. Avverti i giovani abruzzesi di seguirti e che non si facciano illudere da chiacchiere che si fanno da anni altrove...!!

tiziano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tiziano ha detto...

ciao mister, in bocca al lupo x la nuova avventura con la d'annunzio. ci manchera al campo zanni!!!. tiziano

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Penso che la D'Annunzio abbia già dei gruppi molto competitivi, d'altronde l'organizzazione e la serietà offerta dalla società è nota a tutti, a prescindere dal sottoscritto, sicuramente io non sono il tipo che si mette al telefono per invitare i ragazzi, quindi ogni piccolo calciatore ha tutti i dati per poter giudicare e scegliere il proprio percorso. Infine ringrazio dell'augurio... sicuro che andrà benissimo!

Anonimo ha detto...

Ma chi andrà adesso? Figli, generi, cugini e nipoti.
E'questo il calcio dalle nostre parti?
Bene mister Colaiocco, sei anche un insegnante e non ti mancano le capacità oltre ad un tocco di humor e simpatia, che altrove non c'è mai stata! Essere persone serie non significa apparire tristi e cimiteriali, ma affrontare lo sport con impegno ed inserire una battuta, di tanto in tanto, per scaricare le pressioni.
In bocca al lupo.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

Cosa succederà adesso adesso dalle parti di Zanni mi interessa poco e non mi riguarda più, il tempo ci dirà chi ha fatto le scelte giuste, io ho sposato la causa della D'Annunzio e da agosto l'Angolana e la Caldora saranno solo avversari, sportivamente parlando. Credo molto nel progetto di mister Minacrini e credo che il sodalizio biancorosso possa raggiungere in breve quei successi e quei traguardi che merita.

Anonimo ha detto...

...quindi quando Moreno andra' via anche dalla D'Annunzio sara' giusto che si porti via i ragazzi che avra' allenato...ma siamo seri...l'allenatore non va' seguito a prescindere..altrimenti staremmo freschi..ed inoltre mister come fa' un ragazzo a valutare e sapere con certezza come stanno veramente le cose nelle varie societa'..la verita' e' che tutti guardano al proprio orticello sperando che tutto vada per il verso giusto (parlo soprattutto di dirigenti,allenatori e genitori). E prima di ritenersi migliori di altri si faccia un buon bagno di umilta'. Con affetto.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

...a parte il fatto che i ragazzi della d'annunzio sono della d'annunzio, quelli dell'angolana per la gran pare sono stati cresciuti anche e soprattutto da me nella caldora e sicuramente potrei vantare qualche legittimo diritto (rif. premio di preparazione), dopo di che un ragazzo ripeto che può valutare e fare le sue scelte senza bisogno di conoscere i bilanci societari e consigli di esperti, infine da nessuna parte ho scritto chi è migliore o il peggiore, infine il bagno di umiltà lo farò il giorno che verrò umiliato con una retrocessione inaspettata, quando dopo essere partito per vincere arriverò tra gli ultimi, quando resterò con 7 ragazzi a fare allenamento e faticherò a trovare 11 ragazzi per terminare un campionato, quando sarò squalificato ripetutamente dal giudice sportivo, allora si farò un bel bagno di umiltà ed anche di vergogna, fino a quando continuerò a fare finali regionali, vincere tornei, vincere coppe disciplina e.... soprattutto crescere ragazzi sereni, educati e che mi stimano e mi rispettano anche dopo anni che non li alleno più, beh camminerò a testa alta, sicuramente! Con affetto.

Anonimo ha detto...

sono capitato sul blog per sbaglio, visto che da qualche anno mio figlio ha lasciato il calcio ovvero da quando non lo ha più allenato più mister moreno che ha sicuramente qualche difetto ma sa stare con i ragazzi e motivarli come non ho visto fare da nessun altro. in bocca al lupo mister

Anonimo ha detto...

Bravo Mister Colaiocco, bella risposta. Forse un pò troppo intelligente ed arguta...qualcuno purtroppo non la capirà.
Il guaio è che tu hai pure studiato e dovresti scrivere più semplice per farglielo capire. E poi sei un amico anche per i ragazzi delle altre squadre non dimenticarlo.
Abbiamo visto che danno le squadre a chi ha portato borse, palloni e borracce per una vita. Senza corsi da tecnico superati e senza essere mai stato un calciatore amatoriale o atleta della domenica. Altro che esperienza! Fuggi e crea altri splendidi gruppi, siamo con te!

Anonimo ha detto...

...non mi sono spiegato bene...il bagno di umilta' era riferito all'autore del post precedente e non sicuramente a te che apprezzo molto e so' benissimo come ci tieni ai ragazzi, il bene che gli vuoi e quanto tu ti spenda per loro. Mi riferivo al signore che diceva che solo da altre parti si illudono i ragazzi e quindi solo la D'Annunzio dice la verita' ed e' un paradiso di altri tempi...
per quanto riguarda te io personalmente sarei contento per te se tu raggiungessi ancora ottimi traguardi e contituassi a far del bene ai ragazzi..ma non si puo' adesso affermare che tutto il resto e' da buttare via. Con affetto sincero.

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

benissimo, chiarito l'equivoco voglio chiudere qui le sterili polemiche, quindi non risponderò più a nessun commento, lasciando comunque la libertà ai lettori di esprimere le proprie idee sul blog, sempre che questo sia fatto in maniera civile ed educata.

Anonimo ha detto...

Un grande in bocca al lupo all'amico Moreno per la nuova esperienza, sono sicuro che riuscirai a fare bene anche nella nuova realtà. Complimenti a Mincarini per il .... colpo dell'estate!

Con affetto... La Selva Roberto.

Anonimo ha detto...

Forza mister dimostra il tuo valore

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.