venerdì 22 agosto 2014

CLAMOROSE SORPRESE NEI RIPESCAGGI AI CAMPIONATI REGIONALI


Con un giorno di ritardo, ma come ampiamente previsto, la federazione ha comunicato oggi le ripescate ai campionati allievi e giovanissimi regionali. Tra i giovanissimi le squadre prime in graduatoria sono state Amiternina, Virtus Pratola e Gladius Pescara, mentre tra gli allievi le squadre aventi diritto sono Fossacesia e Ripa 2007.
Facendo riferimento ai rumors di corridoio le società aventi diritto a partecipare ai campionati regionali erano abbastanza prevedibili, come si poteva evincere dall'articolo presente sul blog http://morenocolaiocco.blogspot.it/2014/08/attesa-per-i-ripescaggi-ai-campionati.html.
Negli allievi abbastanza scontato il ripescaggio del Fossacesia che vantava molti punti di merito, un po a sorpresa il ripescaggio del Ripa 2007 a scapito del Penne Calcio, teatini che avrebbe avuto pieno diritto a partecipare, ma nella categoria giovanissimi in quanto perdente della finale provinciale giovanissimi, teatini che evidentemente hanno optato per il campionato allievi in modo da poter essere più competitivi. Nei giovanissimi era ampiamente previsto il ripescaggio dell'Amiternina, mentre la Gladius Pescara era considerata la più accreditata tra le outsider, infine la domanda che si sono posti in molti è da dove sia sbucato il Virtus Pratola, sicuramente nome a sorpresa tra le 5 società che hanno avuto un posto nel gotha del calcio giovanile abruzzase.

Nessun commento: