venerdì 29 agosto 2014

PRONOSTICI CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI



ALLIEVI GIRONE A

ALBA ADRIATICA: La squadra albese riparte con rinnovate ambizioni, l'ottima gruppo 99 ha vinto lo scorso anno la coppa abruzzo, quest'anno non vorrà lasciarsi scappare l'opportunità di rientrare nelle finali regionali.

AMITERNINA: La società aquilana stà muovendo bene, anche grazie alla prima squadra in serie D, riuscendo ad attrarre ragazzi di ottima qualità dal capoluogo e dalle aree circostanti. Ottime chance di qualificazione.

CELANO: La squadra marsicana non ha un gruppo allievi per vincere il titolo ma è da considerarsi sicuramente nel novero delle candidate ad uno dei 5 posti utili per il girone finale.

GIULIANOVA: La società giuliese ha una grande tradizione a livello giovanile ed un gruppo 98 di sicuro valore, grazie all’equilibrio che regna nel girone la qualificazione è alla portata dei giallorossi.

COLOGNA: La realtà adriatica continua ad essere un punto di riferimento del calcio giovanile teramano,  grande staff e ragazzi di qualità. Possibile sorpresa.

DELFINO FLACCO: La squadra pescarese, con il fortunato inserimento nel girone A, è sicuramente legittimata  a coltivare sogni di qualificazione al girone èlite.

MARSICA: Una  società di primo livello sempre in grado di formare squadre importanti ed arrivare tra le prime sia tra gli allievi che tra i giovanissimi, sarà certamente tra le qualificate al girone èlite.

OLIMPIA CEDAS SULMONA: Gli ovidiani hanno riportato in auge il settore giovanile, da almeno due stagioni i biancorossi competono con le migliori società regionali, dalle indiscrezioni trapelate potrebbero riuscire a centrare la qualificazione.

PINETO: I biancazzurri hanno rinnovato il settore giovanile con tecnici e responsabili nuovi, gli adriatici saranno un osso duro per tutti e cercheranno di conquistare uno dei primi 5 posti..

RC ANGOLANA: Anche quest’anno sono i favoritissimi alla vittoria finale, il neo mister D’Ulisse ha il gruppo 98 campione regionale giovanissimi due stagioni fa al completato con l’inserimento di ottimi elementi .

SAN NICOLO': Il San Nicolò oramai è una delle società più organizzate e moderne della nostra regione, i teramani danno molta importanza al settore giovanile, l’anno scorso hanno vinto la coppa abruzzo  e sicuramente ambiscono alla qualificazione .

Le altre squadre difficilmente riusciranno ad inserirsi nel discorso qualificazione, almeno non arrivano notizie di gruppi in grado di competere con quelle citate, però il calcio è bello perchè regala sempre qualche sorpresa.

ALLIEVI GIRONE B

BACIGALUPO: La squadra vastese ha allestito una squadra di primo livello, con ottimi elementi ed un mister esperto, l’anno scorso la qualificazione è sfuggita nello spareggio, quest’anno non dovrebbero esserci problemi.

CALDORA: La squadra è composta dai ragazzi 99’ dell’Angolana, vice campioni regionali, sicuramente i pescaresi faranno tesoro degli errori commessi la scorsa stagione e proveranno a condurre in porto una bella qualificazione.

D'ANNUNZIO: La squadra pescarese oramai è una realtà del panorama giovanile abruzzese, quest’anno cercherà di bissare la qualificazione al girone d’èlite raggiunta dopo lo spareggio con la Bacigalupo.

FRANCAVILLA: Dopo una grande rivoluzione i giallorossi siano riusciti ad allestire un buon gruppo allievi, in grado di poter contendere fino alla fine il pass alle altre squadre più attrezzate,grazie anche al neo mister Lombardi che ha esperienza da vendere.

GIOVANILE CHIETI: La società ha allestito un organico di primo livello e sogna di poter competere con le migliori fino alla fine e magari migliorare il secondo posto della scorsa stagione.

POGGIO DEGLI ULIVI: I biancorossi sono favoriti non solo per il girone, ma anche per la vittoria finale, l'ottima squadra 98 è stata rinforzata con degli ottimi innesti, lo staff ed il tecnico sono di primissimo livello quindi difficle che possano fallire.

RIVER CASALE: Arriviamo finalmente al top team, la squadra 98 era stata allestita per partecipare al campionato nazionali, il ridimensionamento del progetto comporta certamente il favore dei pronostici per il titolo regionale.

VIRTUS VASTO: Mister Acquarola difficilmente fallisce una stagione e va inserita d'ufficio tra le papabili 5 formazioni qualificate all’èlite, i biancorossi daranno del filo da torcere a tutti fino alla fine.

L’alto livello delle migliori del girone non dovrebbe lasciare spazio a sorprese, però il calcio lo conosciamo e come detto per il girone A alla fine si faranno i conti.

Nessun commento: