domenica 17 aprile 2011

SPERIAMO POSSA DURARE QUESTA CRISI DELLA CALDORA!


Durante la lettura dei commenti un'appassionato della RC POGGIO ha postato il seguente:
Va bene allora portate i vostri figli al river o alla caldora (quest'anno in grande crisi). Oppure con le dovute "pressioni" al pescara. Non sei obiettivo. Riconoscere il merito di grandi squadre è una cosa, ma parlare per antipatia non ha senso.
Purtroppo non ho resistito ad entrare nel merito del dibattito sulla grande crisi della società biancazzurra, volevo precisare gli allievi hanno quasi gli stessi punti della straordinaria RC Angolana ed in estate hanno vinto per la prima volta il torneo Cupido battendo Pescara, RC Poggio, RC Angolana, Lanciano, Francavilla, Chieti ed Atessa VDS, gli allievi B dopo aver battuto il Pescara sono nei top 4 regionali, i giovanissimi si sono qualificati e devono fare le finalissime di categoria, i giovanissimi B in mezzo alle migliori 15 squadre 97' stanno lottando, senza utilizzare i fuoriquota, per il secondo posto dietro all'inarrivabile Pescara, anche gli esordienti appena a Febbraio, dopo aver battuto D'Annunzio e RC POGGIO, hanno perso la finale dello storico torneo di Carnevale contro il River ai rigori, penso che se questa è crisi "puzza durà sa crisi!", purtroppo non è facile ripetersi e mantere al top certe società, lo dimostra il River che, lui si, è in grossa crisi con la categoria allievi, dopo un fallimenatre campionato regionale e con gli allievi 95 che non si sono iscritti al campionato sperimentale.
Ma forse l'attento lettore avrà sicuramente notato che la Juniores regionale con i soli 12 punti è arrivata ultima, dopo che i ragazzi che hanno avuto richieste importanti sono stati accontentati, i 93' Ciabattoni, Cucullo, Di Marco e Vezzani hanno disputato la Juniores nazionale con la RC Angolana, Ciovacco ha giocato in eccellenza con il Montesilvano ed Piccione ed Ametta sono stati collocati in società di Promozione, senza dimenticare Massa, portiere 92', che l'anno scorso è andato al Lanciano vincendo lo scudetto con la rappresentativa Juniores) ma all'appassionato sicuramente non sarà scappato che la prima squadra, allestita a scopo ricreativo, è condannata a disputare i play out per evitare la retrocessione dalla seconda categoria.
Allora ok, ci siamo, queste due compagini sono in grande crisi e vedremo di trovare una soluzione a partire dalla permanenza nella categoria.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mister era provocazione! Essere definiti antipatici e presuntuosi (ben 2 volte)perchè? Riportare e riconoscere giustamente meruiti passati e , presenti, di grandi squadre Caldora compresa. Ma sbaglio o più volte hai scritto, molto orgogli oso, di un eventuale accordo calcistico RC Angolana . Caldora ? allora spiegaci i motivi ,,reali. e comunque tutto ildiscorso è partito parlando di settore giovanile...

Anonimo ha detto...

.....e' vero quello che dici, ma forse il problema della caldora è la scuola calcio (dal 2000 al 2005)......pochi iscritti e tanta fatica nel racimolare bambini per più squadre.....qualche anno fà non era così.. (sigh!)..
speriamo che la serietà di tutti i tecnici (nessuno escuso) e gli eccellenti risultati dei "grandi" possano aiutare la scuola calcio a tornare ai livelli di qualche anno fà.........

Anonimo ha detto...

50° TORNEO DELLE REGIONI:
Risultati prima giornata Giovanissimi

Girone 1
Piemonte V.d'A.-Umbria 0-1
Basilicata-Friuli Venezia Giulia 2-3
Classifica: Friuli Venezia Giulia e Umbria 3, Piemonte V.d'A., Basilicata e Marche* 0

Girone 2
Sicilia-Lombardia 0-1
Toscana-Puglia 1-0
Classifica: Lombardia e Toscana 3, Sicilia, Puglia e Trentino Alto Adige* 0

Girone 3
Lazio-Calabria 4-2
Veneto-Emilia Romagna 3-2
Classifica: Lazio e Veneto 3, Calabria, Emilia Romagna e Campania* 0
*1g in meno

Risultati seconda giornata Giovanissimi

Girone 1
Basilicata - Umbria 2-2
Marche - Piemonte V.d'A. 1-0
Classifica: Umbria 4; Marche, Friuli V.G. 3; Basilicata 1, Piemonte V.d'A. 0

Girone 2
Toscana - Lombardia 0-1
Trentino A.A. - Sicilia 1-2
Classifica: Lombardia 6; Sicilia, Toscana 3; Puglia, Trentino Alto Adige 0

Girone 3
Campania - Lazio 0-2
Veneto - Calabria 3-1
Classifica: Lazio, Veneto 6; Emilia R., Calabria, Campania 0

Anonimo ha detto...

50° TORNEO DELLE REGIONI:

Risultati prima giornata Allievi

Girone 1
Piemonte V.d'A. - Umbria 0 - 0
Basilicata - Friuli 0 - 3
Classifica: Friuli 3; Piemonte V.d'A., Umbria 1; Basilicata, Marche* 0

Girone 2
Sicilia - Lombardia 1 - 2
Toscana - Puglia 0 - 0
Classifica: Lombardia 3; Puglia, Toscana 1; Sicilia, Trentino Alto Adige* 0

Girone 3
Veneto - Emilia 1 - 3
Lazio - Calabria 4 - 3
Classifica: Lazio , Emilia R. 3; Veneto, Calabria, Campania* 0
*1p in meno

Risultati seconda giornata Allievi

Girone 1
Basilicata - Umbria 0-3
Marche - Piemonte V.A. 1-2
Classifica: Umbria, Piemonte V.A. 4; Friuli V.G. 3; Basilicata, Marche 0

Girone 2
Toscana - Lombardia 1-2
Trentino A.A. - Sicilia 1-2
Classifica: Lombardia 6; Sicilia 3; Puglia, Toscana 1; Trentino A.A. 0

Girone 3
Campania - Lazio 0-2
Veneto - Calabria 1-3
Classifica: Lazio 6; Emilia R., Calabria 3; Veneto, Campania 0

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

La società e lo staff della RC Angolana (serie D e Juniores) e' completamente staccato dal Poggio e da Poggio Degli Ulivi, già collaborano con noi e speriamo di poter proseguire, per quanto riguarda la scuola calcio paghiamo la concorrenza di Pe Nord e AcquaeSapone CSA, che fanno scuola calcio alle Naiadi poi la succursale del centro vestina si e' messo in proprio creando la SC Villa Carmine, poi per quanto riguarda i campionati veri anche questi ragazzi sono costretti a venire da noi o all'AP 2000 che facciamo campionati a certi livelli.