martedì 6 aprile 2010

HESPERIA NERETO - CALDORA - PRIMO MATCH POINT



Domani pomeriggio turno infrasettimanale per i giovanissimi regionali, la Caldora, aggiudicandosi i tre punti in palio, ha la possibilità di conquistare il primo posto matematico nel girone, quindi aggiudicarsi la coppa in palio per le vincitrici di ciascun girone e andare al sorteggio come testa di serie, evitando dunque RC Angolana ed almeno una tra River 65' e Marsica Calcio, sicuramente le più accreditate alla vittoria finale. Purtroppo i biancazzurri si troveranno di fronte la squadra più in forma del campionato, l'Hesperia Nereto, solo settima in classifica, ma in grado nelle ultime due partite di spaventare la RC Angolana in quel di Poggio, la dove solo un rigore fallito a 5' dalla fine ha impedito ai rossoneri di fare risultato, quattro giorni dopo invece è andato a vincere con un netto 3-1 sul campo della lanciatissima Acqua&Sapone, adriatici che nel girone di ritorno avevano perso solo alla prima giornata proprio contro la Caldora. Dunque domani vita dura per i pescaresi che, nonostante le assenze, proveranno fino alla fine a centrare la vittoria per poter festeggiare con una giornata d'anticipo il sorprendente quanto meritato primo posto finale.


Ricordiamo quanto riportato nel C.U.n°10 del FIGC Abruzzo -SGS in merito alle fasi finali

La determinazione delle classifiche sarà determinata secondo il disposto dell'art. 51 delle NOIF


Al termine del Campionato le prime due classificate di ogni girone verranno ammesse a disputare la fase finale (triangolare) .
Qualora due squadre si trovassero a parità di punti nel primo posto in classifica , per determinare le Società prima e seconda classificate (tenendo conto che tutte e due andranno a disputare la fase finale – triangolari - ) si terrà conto :

1)    dei punti conseguiti negli incontri diretti ;
2)    a parità di punteggio si terrà conto della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri ;
3)    in caso di ulteriore parità si terrà conto della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero campionato ;
4)    sussistendo ulteriore parità si effettuerà il sorteggio .

In caso di parità di punteggio tra tre o più squadre si procederà alla compilazione di una graduatoria ( cosidetta “classifica avulsa”) tra le squadre interessate secondo l’art. 51 delle NOIF.
La prima classificata accederà alla fase finale (triangolari) .
Per determinare la seconda classificata si effettuerà una gara di spareggio in campo neutro tra le due squadre meglio classificate secondo la classifica avulsa . Al termine della stessa in caso di parità verranno disputati due tempi supplementari di dieci minuti ciascuno ed eventuali calci di rigore secondo le norme vigenti .

Le Società finaliste saranno suddivise in due gironi ( triangolari) e disputeranno gare di andata e ritorno .
Per la formazione dei due triangolari si procederà , alla presenza dei dirigenti delle Società interessate , al sorteggio tenendo conto che le due teste di serie saranno sorteggiate fra le prime classificate nei singoli gironi .
Le Società dello stesso girone non potranno essere abbinate .

3 commenti:

Anonimo ha detto...

se c'erano tutti qlli dell ap glie ne facevano 7..

Anonimo ha detto...

mister basta che non pensi che il merito sia tutto tuo che i 95' alla caldora hanno sempre vinto anche gli anni scorsi

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

io non mi arrogo nessun merito, sicuramente il merito va ai ragazzi che hanno disputato questo campionato, a ben vedere una squadra cambiata per il 50% rispetto a quella citata dal lettore, eccole a confronto:
CAMPLONE, CIPRIETTI,(RC Angolana), CLERICO,(Fater), RUFFA,(Triestina), DI GIACOMO,(Valle Del Giovenco), ANDREOLI,(Villa Raspa), ALTOBELLI, RAPINI,(Cambio Sport), CECCHERINI, DELLE VEDOVE, DI FRANCESCO,(Villa Raspa), KARKALIS,(RC Angolana), FARINA,(RC Angolana), DI BIAGIO, CUCULLO, DOTTORE A, DOTTORE J, CHIAVAROLI, LIB, RICCIONI, DI MAIO.
di quei 21 ne mancano ben 9 dei quali 8 hanno giocato tutte le partite, oggi la squadra è questa, con giocatori nuovi e l'inserimento di ben 5 nostri ragazzi 96':
Camplone, LUPINETTI(96'), Di Biagio, IEZZI(96'), DI GIOVANNI, Cucullo, Delle Vedove, ZAPPONE, Ceccherini, Altobelli, VITULLI, Lib, TRIVELLIZZI(96'), Dottore J, Dottore A, Riccioni, PASCALI(96'), Di Maio, Chiavaroli, MODESTI, DE LUCA P, DE LUCA E, PAZIENZA, MASCI(96').
come si può vedere ce ne sono tanti nuovi e bravi, forse con quelli che mancano avremmo potuto sicuramente puntare ad arrivare in fondo alla corsa, comunque sia fin'ora quelli che hanno giocato hanno fatto benissimo ed io già li ringrazio, poi quello che alla fine arriverà ci prenderemo.