venerdì 9 aprile 2010

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE NEI CAMPIONATI GIOVANISSIMI REGIONALI

GIRONE A

La coppia di testa del girone A evidentemente ha già la testa alle finali, visto che la Marsica raccimola un solo punto sul campo del S. Benedetto, penultimo in classifica, mentre il Real Carsoli regala addirittura la salvezza matematica al Roseto che con la vittoria per 2-0 raggiungono la matematica permanenza nel campionato regionale. Invece non fa sconti a nessuno il Sulmona che regola 2-1 gli Aquilotti e condannandoli di fatto alla retrocessione nel campionato provinciale. Sorprendenti vittorie del Castelnuovo a Pineto e del Giulianova a S. Nicolò, evidentemente le motivazioni degli ospiti erano tali da sovvertire completamente i valori in campo. Vittoria larga della Folgore che però non ottiene la tanto sospirata salvezza, anzi domenica è attesa dal Giulianova nello scontro diretto, giallorossi che vincendo scavalcherebbero proprio i teatini condannandoli alla clamorosa retrocessione.

GIRONE B

Cade a sorpresa la capolista sul difficile campo di Nereto e si fa raggiungere in classifica dalla vittoriosa  RC Angolana, che però resta seconda in virtù dello scontro diretto perso tra le mura amiche. Continuano a vincere ed arricchire la loro prestigiosa classifica Montesilvano, D'Annunzio ed Arabona proprio sul difficile campo di Penne; in zona retrocessione nuova e prevedibile sconfitta del Lauretum che, atteso domenica dalla Caldora, sembra proprio la candidata numero uno alla retrocessione, ne potrebbero approfittare infatti il Silvi che ha stracciato il Nepezzano, oppure la Flacco che all'ultimo assalto vince ad Alba Adriatica, domenica proprio le due formazioni sono attese dallo scontro, la compagine che dovesse aggiudicarsi i 3 punti in palio scavalcherebbe i vestini e compiendo un vero e proprio miracolo riuscirebbe a salvarsi.

GIRONE C

Larghe vittorie delle battistrada River e Lanciano che però non assicurano ancora ai frentani la qualificazione, visto che la Virtus riesce ad espugnare il difficile campo del S. Salvo restando a 3 lunghezze di distacco, nell'ultima gara i rossoneri sono attesi dal Villa Raspa per un testacoda all'ultimo sangue, mentre i vastesi dovranno affrontare la capolista River. Finale thrilling anche in zona retrocessione dove il Poggio vince nella contestata partita con l'Atessa, la Bacigalupo travolge lo Sporting Scalo ed il Villa Raspa riesce ad evitare il pareggio a S. Vito con un gol al terzo minuto di recupero, altrimenti l'1-1 sarebbe suonata come una condanna anticipata per i gialloblù, tutto rimandato a domenica quando la Bacigalupo ospiterà il Poggio ed il Villa, come detto, sarà di fronte ai rossoneri frentani. Nelle altre gare scialbi pareggi di fine stagione fra Bellante e Casoli e in Aquilotti - Francavilla.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per la cronaca e non per polemica, il poggio anticipò la partita perchè sono andati a barcellona per un torneo che dura 5 giorni e non potevano esserci. Poi se si salvano, considerate che sono tutti '96 con solo 2 del 1995 che anche se bravini, non erano idonei con bottarini e comunque non sono determinanti. Pensa un pò che soddisfazione per quei ragazzini, o no?

http://morenocolaiocco.blogspot.com/ ha detto...

lungi da me creare polemiche addirittura su un campionato dove non sono nemmeno coinvolto, da più parti mi sono piovute critiche e dubbi sull'anticipo, in seguito il risultato venuto fuori ha solo soffiato sul fuoco delle polemiche. Il fatto che vi siano 9 ragazzi del 96' in campo non vuol significare nulla, il Real Carsoli con 8 titolari 96' si è addirittura qualificato per le finali, io stesso faccio giocare 3-4 ragazzi del 96' titolari al posto dei compagni 95' e probabilmente arriveremo davanti alla corazzata RC, se il Poggio si salva arrivando davanti a grosse società di tradizione, prestigio e qualità come la Bacigalupo Vasto ed il Villa Raspa sicuramente raggiunge un grosso risultato, ma al dilà dell'anagrafe.

Anonimo ha detto...

ok, è un punto di vista rispettabile anche se parzialmente condivisibile, xchè trattasi di ragazzi bravi, non ancora selezionati (avverrà il prox giugno) e non ricercati per mezzo abruzzo, ma spontaneamente arrivati a Poggio dai dintorni, il mister ha fatto di necessità virtù...senza caparseli dal mazzo come ANTONIO INOKI.

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo a tutti e che possa vincere sempre il migliore, anche se l'arbitro visto a s.vito nel campionato giovanissimi girone c mi lascia molto perplesso e mi lascia pensare che anche a questi livelli si cerca di avvantaggiare qualche squadra ai danni delle altre.